Mi sembrava che mi fossi dimenticato una cosa in sti giorni: BUON COMPLEANNO NIA!

Era il 3 ottobre del 2008 e nasceva NIA!

Esattamente con questo primo articolo:

http://daltonsminima.wordpress.com/2008/10/03/hello-world/

Era nato tutto quasi per “gioco”, ma pur sempre per pura passione per la meteorologia, la climatologia e questo Minimo solare che mai avrei immaginato all’epoca potesse arrivare a tanto.

Mai avrei pensato che NIA sarebbe diventata NIA un giorno, totalizzando quasi 430.000 visite dicui 80.000 solo nell’ultimo mese!

Nel ringraziarvi a tutti come sempre…BUON COMPLEANNO NIA…

SIMON

26 pensieri su “Mi sembrava che mi fossi dimenticato una cosa in sti giorni: BUON COMPLEANNO NIA!

  1. E’ intrigante, ma in fondo per ora è solo un gioco matematico.
    Certo fa notare come le previsioni della NASA siano sistematicamente in eccesso rispetto alla realtà.
    Dunque se loro dicono 90, noi legittimamente possiamo aspettarci un massimo ben più debole.

      (Quote)  (Reply)

  2. guardavo alcuni grafici di previsione…se non sbaglio entro i primi di gennaio 2010 dovremmo arrivare a 70/80 SSN, ma vedo che attualmente siamo a …?
    0.3…
    settembre ha chiuso a 4 e qualcosa…possibile arrivare a questa ripresa in tre mesi?
    Ciao

      (Quote)  (Reply)

  3. Quei grafici di giorni spotless presenti in quell’articolo nn corrispondono ai dati noaa e sidc…

    sn addirittura dei giorni spotless in più rispetto a quelli che conto io e che ormai sn approvati anche da altri miei collaboratori di NIA che siano quelli esatti…

    secondo quei grafici, il ciclo 24 avrebbe già superato il ciclo numero 13…

    nn mi risulta.

      (Quote)  (Reply)

  4. Evidentemente hanno tolto alcuni di quei giorni che solo con un miracolo di acutezza visiva e tanta buona volontá potevano essere considerati sunspot… quello che dici tu e diciamo noi da tempo. Non sono dati ufficiali ma dati rivisti secondo logiche “antiche” di visione.

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.