Guardate che bel trenino di regioni del ciclo 24 (tranne una sospetta forse)

La più attiva è la 1033, ma macchiette sono presenti anche nella 1032 ed in quella ancora non contata dal NOAA (ma da Catania si stamani) cerchiata col punto interrogativo, la cui polarità sembra essere dubbia.

Ciononostante anche stamane i maggiori indici solari restano praticamente piatti, e come ci faceva notare Ale ieri, appena nel 2006 la stessa disposizione di regioni attive dava macchie ben più consistenti rispetto quelle che ci troviamo oggi che però raccoglieranno SN da capogiro.

Insomma, siamo partiti, ma col freno a mano tirato…

Simon

46 pensieri su “Guardate che bel trenino di regioni del ciclo 24 (tranne una sospetta forse)

  1. simon, scrivi 2 righe in prima pagina per chiudere definitivamente la questione, così lasciamo liberi i commenti dell’articolo ( li lasciamo o li cancelliamo? )

  2. Io posso dire che questo presunto messaggio è definibile come “trollata”.

    Una vera querela la ricevi direttamente dall’avvocato di catania, e non di certo come commento ad un articolo.

    Poi, non vedo perchè catania dovrebbe spendere tempo per denunciare un blog a bassa visibilità di persone che si auto-definiscono “non del settore”.

    Puoi stare più che tranquillo, ti consiglio di tenerti il suo ip (presumo che sia talmente niubbo da non aver adottato metodi di camuffamento dell’indirizzo) e di bannarlo dal sito, in modo da prevenire futuri interventi sgradevoli.

    Per il fatto di come si tratta NOAA o Catania, finché si dice “secondo me hanno sbagliato a contare con questo metodo” è diritto di tutti, e non è una calunnia. Si chiama OPINIONE. Diverso è se uno dice che contano in quel modo per interessi loschi: QUESTA E’ CALUNNIA, E VI PREGO DI EVITARLA.

    Il lavoro di NIA è molto bello proprio perchè fatto da persone che pur non essendo “fisici solari” si interessano e fanno ipotesi. Molto spesso probabilmente sbagliando, ma da quanto vedo nemmeno i grandi centri di ricerca ultimamente hanno azzeccato le previsioni….

  3. Ragazzi grazie a tutti…ci risentiamo domani…

    fabio procedi pure, fai quello che vuoi, quando mi girano i maroni come ora potrei fare solo danni!
    Simon

  4. I Commenti sono aperti, ma non saranno tollerati altri commenti che riguardano la faccenda minacce, non cancello i messaggi per evitare di fare più casino di quanto già ce nè.
    riguardo ad andreabont, “purtroppo” NIA non è più un blog dalla bassa visibilità, ormai viaggiamo con un numero di visite elevata a settimana.

  5. Comunque io penso che le persone del centro di Catania siano tutti ragazzi serissimi e se avessero qualcosa da controbattere lo farebbero liberamente sul blog e con la competenza che hanno sarebbe molto bello… Dovete sapere che i centri scientifici come Catania pullulano di persone intelligenti ed appassionate del proprio lavoro che molto difficilmente sono boriose ed imbecilli al punto tale da denunciare e fare del male a qualcuno per un nonnulla come hanno purtroppo fatto con il sig. Di Battista. Sappiamo tutti che Simon non ha mai voluto screditare o diffamare nessuno, tanto meno Catania che ha sempre citato come coerente con se stesso, semmai la perplessità è sempre stata rivolta all’uso dei dati apparentemente variabile fatto dal SIDC e dal NOAA per lo meno incomprensibile e misterioso. Forza Simon siamo con te.

I commenti sono chiusi.