I fatti di cronaca odierni sono troppo gravi, rompo il mio silenzio stampa…

Ironia della sorte potrebbe pensare qualcuno… ma quello che è accaduto nelle ultime ore merita la mia partecipazione!

Ironia della sorte perchè proprio dopo che sono stato minacciato di ingiuste querele, scoppia un caso Globale!

Non ne sappiamo ancora molto, non abbiamo ancora i particolari, ma da quello che trapela e se davvero venisse confermato come sembra, saremmo dinanzi al “Watergate climatico” più incredibile della scienza moderna!

Siamo in attesa che chi ha il materiale scottante elargisca più informazioni…

Ripeto siamo in attesa che arrivino conferme o smentite, ma pare assolutamente improbabile che si tratti di un pesce di aprile, troppe le particolarità ed i riferimenti!

Prego Sand-rio di aggiornare in continuazione questo post, non credo sia finità qui,anzi siamo solo agli inizi.

Simon

Update 1

Ecco un articolo sul Telegraph:

When you read some of those files – including 1079 emails and 72 documents – you realise just why the boffins at Hadley CRU might have preferred to keep them confidential. As Andrew Bolt puts it, this scandal could well be “the greatest in modern science”. These alleged emails – supposedly exchanged by some of the most prominent scientists pushing AGW theory – suggest:

Conspiracy, collusion in exaggerating warming data, possibly illegal destruction of embarrassing information, organised resistance to disclosure, manipulation of data, private admissions of flaws in their public claims and much more.

Fonte originale: http://blogs.telegraph.co.uk/news/jamesdelingpole/100017393/climategate-the-final-nail-in-the-coffin-of-anthropogenic-global-warming/

Nonostante tutto, invito tutti alla calma, per quel che ne sappiamo ancora, potrebbero esserci anche state delle forzature da parte degli hackers che hanno reso pubblica la cosa… di certo certe frasi imbarazzanti rimangono, quanto meno chi di dovere dovrebbe fare di tutto per giustificarle…

Update 2

Ancora altre news dal sito di A.Watts:

http://wattsupwiththat.com/2009/11/20/mikes-nature-trick/

tradotto da google

http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&sl=en&tl=it&u=http://wattsupwiththat.com/2009/11/20/mikes-nature-trick/&rurl=translate.google.it&usg=ALkJrhgupskh3L9jsnTDSSFXntcZ_dt3nQ

Update 3

Il New York Times

http://www.nytimes.com/2009/11/21/science/earth/21climate.html?_r=2&ref=science

tradotto da google

http://translate.google.it/translate?u=http://www.nytimes.com/2009/11/21/science/earth/21climate.html?_r=2&ref=science/&sl=en&tl=it&hl=it&ie=

 

47 pensieri su “I fatti di cronaca odierni sono troppo gravi, rompo il mio silenzio stampa…

  1. Ragzzzi occupiamoci di sole i gossip non mi interessano.Se qualcuno ha sbagliato paghera mi interessano molto di piu i commenti sullo stato attuale dell”attivita solare.Stiamo vivendo un momento unico godiamocelo!!

      (Quote)  (Reply)

  2. Tradurre le mail é molto complicato, come sai anche tra noi usiamo abbreviazioni, termini che ci conducono a incontri precedenti, termini tecnici usati solo tra loro. La miglior cosa é usare per abbreviare le cose o google o Yahoo o ASK o world Lingo o altri traduttori. Una mia traduzione per esempio non sarebbe tanto migliore di quella di uno di questi traduttori, e inoltre potrei usare dei termini interpretativi che possono sconvolgere il significato.

      (Quote)  (Reply)

  3. Sand, leggi il nuovo articolo…ed in quanto collaboratore, e mi rivolgo anche ad Andrea e Fabio, intervieni anche diretamnte nel nuovo articolo con gli update…

    Simon

      (Quote)  (Reply)

  4. In fatto di privacy, lo stesso Watt riporta le mail oscurando con una serie di XXXX i domini degli indirizzi mail, ma con un po’ di malizia si capisce lo stesso di chi si tratta….
    Da quel poco che ho letto nelle discussioni su WUWT, in cui sono stati riportati i testi di alcune mail, la dignità professionale e scientifica di quei “signori” è ormai ridotta a 0, ed i penosi tentativi di difendersi tirando in ballo un “linguaggio improprio” tra collegi mi ricorda il buon Clinton che definì “relazione affettiva impropria” i passatempi in ufficio con la Lewinsky.
    A parte squisitezze di bon ton come il rallegrarsi per la morte di colleghi “rivali”, ne esce fuori una serie di nefandezze mica da ridere, con intrallazzi tra “compagni di merende” ed ai danni dell’opinione pubblica…
    Se fossero in Italia, ho il dubbio che questi signori rischierebbero serio con tutta una serie di capi di accusa:
    – interesse privato in atti d’ufficio (il patrimonio personale di Jones pare ammontare a 13,5 milioni di sterline);
    – divulgazione di notizie false atte a turbare l’opinione pubblica;
    – concorrenza sleale tra colleghi;
    – vilipendio ai danni di altri ricercatori,
    – falso ideologico,
    e via discorrendo.
    Restiamo in attesa di vedere cosa ne esce fuori; ho l’impressione che a Copenaghen i delegati di Russia, Cina e India arriveranno un tantino “arrabbiatini” e chiederanno all’ONU di fare un bel repulisti all’IPCC…

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.