Il ciclo 24 non ce la fa! Sta abortendo!

Qualcuno prima o poi ste cose le deve capire…e non mi riferisco a voi….

La regione solare apparsa ieri nel sud emisfero non ce l’ha fatta!

E’ ora che qualcuno che ne capisca veramente di fisica solare (e mi riferisco a quelli che lavorano per enti ufficiali) abbiano il coraggio di dire la verità…

e Volete sapere il mio pensiero?

Ebbene, si continuerà così, i SN potrebbero ora essere di 10-15 e il mese dopo acnhe a zero(almeno col L&N’s count)…

Simon

50 pensieri su “Il ciclo 24 non ce la fa! Sta abortendo!

  1. Simon,chissa dove andremo a finire di sto passo!!Il sole non ne vuole sapere.
    Per qualcuno forse e meglio che la gente non sappia.

      (Quote)  (Reply)

  2. Simon è incredibile, anche se mancato i dati definitivi del SIDC, il mese di ottobre chiude con una media inferiore ad ottobre!

      (Quote)  (Reply)

  3. ..non stupiamoci di questo comportamento, non rivedremo macchie vere finchè non saremo di nuovo in vista del recinto di Carrington..

    a tal proposito vorrei chiedere ad ale da dove viene questo nome :-), come si è costituito e che significato fisico può avere questo recinto…magari ne potrebbe venire fuori anche un bel post 😉 sempre che ci siano delle spiegazioni, perchè mi pare che ultimamente il sole ponga più domande di quante risposte possa fornire 🙂

    intanto oggi vento solare ai minimi storici e kp azzerato…

    faccio notare anche come da oggi purtroppo, con il nuovo satellite goes 14, i raggi x più deboli non saranno rilevabili, vedremo solo il rumore di fondo, la spiegazione qui http://www.climatemonitor.it/?p=5701…ed infatti, guardate qui http://www.n3kl.org/sun/images/noaa_xrays.gif? : da oggi solo rumore di fondo!

    spero di sbagliarmi, ma mi sembra inoltre che anche le rilevazioni del flusso degli elettroni siano cambiate (in peggio) http://www.n3kl.org/sun/images/noaa_elec_3d.gif?

      (Quote)  (Reply)

  4. Yes nel 1653 o 4 adesso non ricordo bene ci fu un’allineamento dei giganti gassosi molto simile a quello che si prospetta per l’anno prossimo

      (Quote)  (Reply)

  5. Non credo che sia da esultare, da stamattina sono abbastanza preoccupato per quella ri-discesa sotto i 70 di solar flux. Anche se per poco, ma è molto preoccupante.

      (Quote)  (Reply)

  6. Malgrado i famosi primari dei centri medici del NOAA americano e del SIDC europeo, riuniti in consulto, abbiamo immesso dosi massicce di sunspot, e solarflux al paziente sole, cercando di farlo rinvenire dallo stato di letargo comatoso in cui si trova da parecchio tempo, IL SOLE continua sempre con minacce di aborto del figlio “Cycle24”. Le apparecchiature tecniche legate al corpo del Sole non mostrano alcuna convincente reazione ai medicinali iniettati e il Solarindex si trova ancora praticamente piatto cosí come tutti gli altri indici.
    A questo punto i medici del NOAA e del SIDC pensano di chiamare qualche scienziato dell´IPCC per cercare di “truffare” i risultati ed evitare cosí una ondata di panico mondiale causata da un raffreddamento globale al posto del riscaldamento annunciato.
    L´ultima speranza, per risvegliare il paziente evitando l´aborto, sembra quello di portarlo in vari santuari cristiani , maomettani, bhuddisti, ebraici, animisti, taosti ecc ecc non scartando anche l´ipotesi di pratiche di macumba, stregonerie, ed esorcismi vari.

      (Quote)  (Reply)

  7. Per i giapponesi il sole e’ femmina,
    e’ la dea Amaterasu (“Grande Dea che Splende nei Cieli”)

    ciao

    Alberto

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.