L´incomprensibile non-riscaldamento attuale

I cosí detti scienziati dell´IPCC trovati con le mani nella marmellata del Climategate, non sanno spiegare cosa succede alle temperature globali dal 1998. Di fatto l´indice delle “temperature globali” ha finito di aumentare anche se in presenza di aumenti di concentrazione del famigerato CO2, e cosí va sott´acqua la loro tesi del riscaldamento globale.
Prima il neozelandese Mick Kelly che attonito, scrisse a Phil Jones, del CRU-Climatic Researche Centre, perché doveva fare una conferenza pubblica e non sapeva come spiegare la discesa recente delle temperature.
Di fatto, questi strani scienziati pensano che sanno spiegare gli aumenti della temperatura, mentre in realtá non lo sanno neanche loro. Adesso altri scienziati emuli di quelli le cui e-mails sono finite nel dominio pubblico, affermano che una serie di 10 anni di discesa delle temperature globali non significa rifiutare la tesi del riscaldamento globale!! (SIC!)
Cioé, siamo di fronte ad un miracolo della Fisica, perché avremmo una legge che si sarebbe interrotta durante 10 anni, ma che continua valida!
Oltre al miracolo della Fisica, saremmo anche di fronte ad un miracolo della matematica. La tesi del GW si basa su una formula matematica che non ha mai ricevuto l´adesione degli scettici, ma che ha la seguente espressione:

?t = Ti – To = a . ln (Ci/Co)

In cui:

?t = Ti – To é la variazione delle temperature medie globali tra un anno generico “i” e un anno arbitrario di referenza “o”.

Ci e Co sono i valori della concentrazione di diossido di carbonio (equivalente) negli stessi anni “i” e “o”.

a é un coefficiente positivo e ln traduce il logaritmo neperiano.

Siccome la concentrazione di CO2 varia di forma monotona e crescente, avremo Ci > Co, per cui il logaritmo neperiano ln (Ci/Co) sará sempre positivo. E siccome il parametro a é positivo, la variazione della temperatura media globale dovrá sempre essere positiva.
Ora dato che questo non si sta verificando in natura, vorrá dire che le cose vanno a dir poco, male.
Ma non é stato solo adesso che questa tesi dell´IPCC ha rivelato la sua inadeguatezza. Come effetto, questa legge non riesce a spiegare le seguenti sequenze di tendenze registrate nelle serie dell´HadCRUT3, precisamente i 38 anni di diminuizione pur avendo un tasso massimo di emissioni di CO2:

30 anni di aumento, dal 1912 al 1942 (tx di emissioni di CO2 = 1,2% anno)
38 anni di diminuizione, dal 1942 al 1980 (tx di emissioni di CO2 = 4,7% anno)
24 anni di aumento, dal 1980 al 2004 (tx di emissioni di CO2 = 1,2 % anno)

La fonte di informazione dei tassi di aumento delle emissioni di CO2 é James Earl Hansen, il guru massimo del global warming. Questi tassi furono annunziati da lui stesso in una esposizione al Congresso degli USA nel 2003. Fu in questo momento che Hansen avvisó che il valore massimo di aumento della temperatura, in relazione alla era post-industriale, che il pianeta poteva sopportare senza “fondersi”, sarebbe di 2º C.
I credenti presero questo valore come un dogma di fede!!
In realtá, l´indice della temperatura media globale ha oscillato tra aumenti e diminuizioni circa 6 volte dal 1850, data scelta come finale della piccola Era del Gelo.
Adesso ci aspettiamo altri miracoli di fede, altri prodigi profetici, altri martiri, santi, Comandamenti, ed infine il rogo per gli eretici!
Mentre il Sole resta a guardarci indifferente a questa nuova era in cui l´uomo e la Terra sono di nuovo al centro dell´Universo e tutto gira intorno ai santi martiri e profeti dell´apocalisse dell´IPCC… andiamo avanti tornando ai tempi dell´Inquisizione per gli eretici e per chi avanza un pur minimo dubbio sul nuovo Evangelo Climatico.

SAND-RIO

34 pensieri su “L´incomprensibile non-riscaldamento attuale

  1. Ma la striscia rossa 🙂 non dovrebbe arrivare sulle coste della Gran Bretagna? Che giro fa? Circumnaviga le coste degli USA?

    Qualcuno mi spiega?

      (Quote)  (Reply)

  2. 1500m + o –

    Considerando che la temperatura si abbassa di circa 0,65C ogni 100m, al suolo sarebbe un valore ampiamente negativo.

      (Quote)  (Reply)

  3. si considerano gli 850 hpa a circa 1500 mt sul livello del mare perchè l’andamento delle temperature viene ad essere meno influenzato dall’andamento geografico (montagne)

      (Quote)  (Reply)

  4. “e convinti che conosciamo gia’ tutto fin nei minimi particolari, denota solo una limitata capacita’ intellettuale!”

    è proprio per questo che dobbiamo esere cauti :o)

      (Quote)  (Reply)

  5. Strana sta cosa…sembra deviare tutta verso il canada e praticamente nn arriva più in europa… (inghilterra)

    toccherà fare un articolo al più presto…

    Sand-rio, dove sei???

      (Quote)  (Reply)

  6. Inverno rigidissimo per la germania

    Previsti per fine settimana fino a bassa quota fino a 50 cm di neve

    Da lunedi fino a – 18

    A me non mi sembra proprio normale

    Riscaldamento globale? e dove?

      (Quote)  (Reply)

  7. Il riscaldamento globale al momento è innegabile basta guadardare a come è ridotto l’artico e la stragrande maggioranza di tutti i ghiacciai della terra, tutti in forte ritirata rispetto al secolo scorso. Quello sui cui si può discutere è se si tratti di AGW o no. Il riscaldamento del pianeta è scientificamente provato, purtroppo.

      (Quote)  (Reply)

  8. Però ormai è dal 1998 che le temperature non salgono più, quindi ormai sono dodici anni un pò tanto.
    E per quanto riguarda i ghiacci artici sono due anni che sono in recupero in confronto al minimo estivo del 2007.

      (Quote)  (Reply)

  9. Si è vero, l’anno più caldo è stato il 1998, anno del super Nino. Però successivamente abbiamo avuto estati devastanti come quella del 2003 ed altre che sono andate a finire negli annali statistici, come le estati più calde mai registrate da quando si effettuano rivelazioni. Io sono dell’idea che è un ciclo naturale, caldo purtroppo. Adesso la temperatura sembra essersi stabilizzata, speriamo che scenda, ma potrebbe anche salire ancora, i meccanismi termodinamici terrestri ci sono anora sconosciuti.

      (Quote)  (Reply)

  10. Stefano, non me ne volere, ma hai appena detto una stronzata.
    Apri il congelatore, tira fuori un cubetto di ghiaccio e lascialo sul tavolo.
    Secondo te si scioglie o no?

    Ecco….

    …considerato che tra il 1300 e il 1850 c’e’ stata la Piccola Era Glaciale, e’ normale che dopo quel periodo il ghiaccio si e’ sciolto!

    Il riscaldamento globale e’ scientificamente NATURALE. Non c’e’ assolutamente niente di anomalo. Di anomalo c’e’ solo il comportamento dell’uomo che in ogni cosa cerca di metterci lo zampino per trarne beneficio economico!

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.