INTERESSANTISSIMA CONFERENZA METEO-CLIMATICA AD ALLUMIERE (RM): DA NON PERDERE!

Ringrazio l’amico Antonio Marino per avermi segnalato questa importantissima ed interessantissima conferenza meteo-climatica sui cambimenti del clima, che NIA ha deciso fortemente di sponsorizzare non solo per l’importanza dei temi trattati ma soprattutto per la presenza di uomini di scienza di primissimo livello che la conferenza, organizzata dallo stesso Antonio Marino, ha il lusso di ospitare. Sollecito maggiormente chi è della zona, ma chiunque sia interessato alle tematiche del sole e alle sue inevitabili influenze sul clima di partecipare numerosi!

Lasciatemi infine dire che per me è un onore rendere il giusto spazio a questa conferenza, noi qui a NIA stiamo facendo il massimo per divulgare il più possibile la tesi che vede il nostro SOLE non come una semplice costante ma come il motore principale del Sistema Climatico Terrestre.

Simon

Anche quest’anno si terrà in Allumiere (Rm) una conferenza che tratterà dei cambiamenti climatici e sulle possibili cause che li provocano, l’appuntamento è fissato per SABATO 27 FEBBRAIO 2010, la manifestazione si terrà ancora una volta presso la Sala Nobile del Palazzo Camerale di Allumiere, la cui Amministrazione Comunale, nella stessa misura della Società BI-LAB ( http://www.bi-lab.it/home/ ) di Civitavecchia, ne hanno consentito la realizzazione.

Ecco la locandina con il programma ufficiale della manifestazione:

COMUNE DI ALLUMIERE

Comunità Montana zona III Monti della Tolfa

3° CONVEGNO INTERNAZIONALE

Meteorologia e Climatologia

“Cambiamenti climatici, modelli di previsione e attività solare”

Studio delle cause dei cambiamenti climatici e ipotesi di scenari futuri

Sabato 27 Febbraio 2010 – ORE 09:30

Sala Nobile Del Palazzo Camerale

PROGRAMMA

Ore 09:30 – Registrazione partecipanti.

Ore 10:00 – Inizio dei lavori con saluto

del sindaco Dott. Augusto

Battilocchio.

Ore 10:30 – Prof. Adriano Mazzarella:

“Uno sguardo freddo sul

global warming: verità e

menzogne sul recente

riscaldamento del Pianeta.”

Ore 11:15 – Dott. Carlo Cacciamani:

“Modelli di previsione del

clima: stato dell’arte e

incertezze.”

Ore 12:30 – Pausa Pranzo.

Ore 15:30 – Dott. Nicola Scafetta:

“I cambiamenti climatici e le

loro cause: una discussione su

alcuni punti chiave.”

Ore 16:15 – Dibattito finale con domande

agli esperti.

Ore 17:30 – Saluti finali.

Moderatore della manifestazione il Ten. Col. Guido Guidi.

Si ringraziano il Sig. Antonio Marino, organizzatore della manifestazione e la

Società BI-LAB di Civitavecchia, che ha contribuito attivamente alla realizzazione della stessa.

Di seguito tutte le notizie riguardanti i Signori relatori:

Professor Adriano Mazzarella , notizie personali dettagliate al seguente link http://www.scienzegeologiche.unina.it/ricerca/mazzarella.htm
Dr. Carlo Cacciamani, notizie personali dettagliate al seguente link http://www.climalteranti.it/info/carlo-cacciamani/
Dr. Nicola Scafetta , direttamente dalla Duke University del Texas, notizie personali dettagliate al seguente link http://www.fel.duke.edu/~scafetta/ .
Il pranzo si terrà presso il ristorante “Il Passo Del Corvo”, sito in Allumiere e raggiungibile comodamente a piedi dal sito ospitante il Convegno, per coloro che sono intervenuti lo scorso anno, è lo stesso ristorante, il prezzo procapite è di 25 euro, chi intende pranzare , all’atto della registrazione dei partecipanti al Convegno verserà la propria quota, ovviamente non è obbligatorio parteciparvi.

Tutti coloro che intendono intervenire sono pregati di far pervenire le proprie adesioni inviandole al mio indirizzo e-mail:
Nella mail di adesione, vi chiedo la cortesia riportarmi quanto segue:
cognome e nome;
se intendete partecipare al pranzo, in tal caso da specificare il numero dei commensali.
Ovviamente la manifestazione è aperta a tutti, l’ingresso è gratuito, per cui chiunque potrà inoltrare l’invito a partecipare a familiari e/o amici, l’importante e precisarmi i relativi nominativi.
Vi aspetto numerosi, i Signori relatori e gli argomenti che tratteranno sono più che meritori.
Antonio Marino

27 pensieri su “INTERESSANTISSIMA CONFERENZA METEO-CLIMATICA AD ALLUMIERE (RM): DA NON PERDERE!

  1. Non condivido l’accanimento contro Bora 71.
    Va bene la dialettica, la polemica, ma il sarcasmo è inopportuno nei confronti di chi propone provocatoriamente una voce, documentata con riferimenti oggettivi, fuori dal coro.
    Ricordiamoci che il sarcasmo è sovente connotato con una nota di disvalore, al quale una persona non risponde non per mancanza di valore o argomenti ma più spesso per non cadere in un vortice di animosità che non porta ad altro che non ad esacerbare gli animi.
    Si corre in concreto il rischio di fare scappare le voci dissonanti e di proporre un blog dogmatico, come quei circoli per anziani nei quali per pomeriggi interi viene dibattuta la medesima idea con le medesime esperienze dalle medesime persone e con sempre le medesime conclusioni.
    NIA è bello perchè ognuno può dire la sua, perchè nessuno si sente maestro,
    perchè è rispettoso nella sua eterogeneità.
    Sia chiaro, dico questo senza offesa per alcuno

      (Quote)  (Reply)

  2. Ciao Marcello, nessun accanimento contro bora 71 che è libero di continuare a dire la sua come fanno tutti gli altri…

    ma a volte (per nn dire spesso)fa delle uscite poco felici mettendo troppo di mezzo il nome del Blog, ebbene, a volte ho la forte sensazione che si diverta fare sterile polemica, tutto qui…

    per il resto ben vengano i bora 71 e chi per lui, come hai detto bene te, NIA è aprto a tutti, ma attenzione a nn fare passare NIA per quello che nn è!

    Qui c’è una linea editoriale ed io e i miei collaboratori la stiamo rispettando dritti per la nostra strada, se qualche lettore che come bora ha la libertà di dire la sua, si lascia andare ad uscite della serie che dato che ha nevicato più spesso stiamo andando incontro ad una peg, nn è questa la linea editoriale del Blog come bora 71 spesse volte ama dire!

    Ci tengo a chiarire solo questo, magari tu leggi da poco il blog, ma ti assicuro che il signor bora 71 nn è nuovo a queste uscite che sanno solo di futile polemica, perchè io nn posso impedire alla gente di scrivere i propri pensieri, se per qualcuno stiamo andando incontro ad una peg, nn è questa la linea editoriale o il nostro pensiero come il nostro bora sembra rimarcare ogni tanto!

    Saluti

      (Quote)  (Reply)

  3. Ringrazio Simon per lo spazio concessomi e per le belle parole, vi ricordo che le adesioni dovranno essere inviate al mio indirizzo mail [email protected]
    Tutti i dettagli inerenti la partecipazione al Convegno, compreso le modalità per partecipare anche al pranzo, le trovate nello scritto riportatovi da Simon…che per primo aspetto ad Allumiere…grazie ancora e cordiali saluti a tutti.

    Antonio Marino

      (Quote)  (Reply)

  4. Grazie Simon, voglio soltanto precisare al sig Marcello, che il mio non e” un accanimento contro il sig Bora 71, semmai il contrario.Questa persona si rivolge spesso a questo blog con toni polemici e provocatori proprio come dice lei a proposito(da circolo per anziani).Ho letto commenti di ogni sorta e seguo questo blog quotidianamente con molta affezzione,ho sempre rispettato tutte le opinioni,cio che non tollero e” come dice lei l”accanirsi quasi quotidiano con l”intento provocatorio sempre alla ricerca della polemica fatta dal sig Bora 71.Inoltre le posso dire con serenita che sono una persona molto rispettosa delle opinioni altrui,purche valga la legge del rispetto per chi lavora gratuitamente e con amore per questo blog.Non tollereo asssolutamente toni polemici con il solo intento di creare marasma e di conseguenza disaffezione nei confronti dei lettori.Certe persone mi scusi se sono un po drastico meriterebbero di essere allontanate.Non sono certo utili a un dibattito sereno e costruttivo.Grazie

      (Quote)  (Reply)

  5. Vi segnalo la presenza di un primo importante ospite in sala al convegno, trattasi del Cap. Paolo Sottocorona, attualmente attivo meteorologo previsore sulle reti televisive di LA7.

    …ancora ci state pensando….??? 😉

      (Quote)  (Reply)

  6. Le ho appena mandato la mail di iscrizione, per me e mia moglie… Considerato il livello di relatori ed ospiti ci baterebbe un posticino in ultima fila 🙂

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.