Intanto giusto per rimanere in tema, la legge del recinto di carrington ricolpisce ad oltranza!

Questa nuova regione che oggi prenderà il numero 1050 dal Noaa la tenevo d’occhio già da ieri sera proprio in funzione dell’ormai famosa legge del cancello di carrington coniata dal nostro celeberrimo Ale…ebbene si, codesta AR come le altre ha avuto modo di crescere in quello spicchio di sole in cui le AR hanno ultimamente maggiore possibilità di svilupparsi!

Si noti come anche al Gong Behind si iniziano ad intravvedere delle (seppur flebili) macchiette al suo interno:

Simon

53 pensieri su “Intanto giusto per rimanere in tema, la legge del recinto di carrington ricolpisce ad oltranza!

  1. Si Michele proprio quello…vado a leggermi subito il link che mi hai postato sperando di capirci qualcosa…grazie mille!

      (Quote)  (Reply)

  2. http://www.3bmeteo.com/giornale/notizia_flash.php?art=5955

    Secondo un recente studio condotto dall’equipe del professor William Patterson, della Saskatchewan University (Canada), la mini-glaciazione occorsa nel Youger Dryas (circa 12800 anni fa) potrebbe essersi sviluppata in meno di un anno! Fin’ora si pensava che la glaciazione del Dryas Recente avesse impiegano almeno una decina d’anni per mettersi in moto….

    Axxxxoo…

      (Quote)  (Reply)

  3. Scusa Sandro ma il Dryas non è datato circa 13.000 anni fà….
    e non 10.500 anni fa !

    http://en.wikipedia.org/wiki/Younger_Dryas
    The Younger Dryas stadial, named after the alpine/tundra wildflower Dryas octopetala, and also referred to as the Big Freeze,[1] was a geologically brief (approximately 1,300 ± 70 years) cold climate period following the Bølling/Allerød interstadial at the end of the Pleistocene between approximately 12,800 to 11,500 years ago,[2] and preceding the Preboreal of the early Holocene

      (Quote)  (Reply)

  4. abbiamo da costruire un puzzle da 15000 pezzi e si siamo appena alla cornice 🙂 🙂 🙂 sia noi che la NASA, nessuno sa ancora come verrà alla fine 🙂 🙂

      (Quote)  (Reply)

  5. la verità è che manca qualsiasi testimonianza umana storica degli ultimi sconvolgimenti climatici ed estinzioni di massa….se l’ultima era glaciale tosta è finita solo 12.000 anni fa ca e l’uomo si è sentito in diritto di sentirsi più sicuro e inventare, sottolineo inventare, un modo di vivere stabile e sedentario, credo proprio che i tempi geologici ci ridano sopra su quello sputo di 12.000 anni…sostanzialmente l’ultimo milione di anni è stato un continuo alternarsi di periodi glaciali a periodi interglaciali…che prove abbiamo che non ci siamo ancora nel bel mezzo a questa ciclicità????

      (Quote)  (Reply)

  6. Ale

    no, non è così. Il centro di massa del Sistema solare attraversa il piano galattico ogni 32 milioni di anni (il periodo dell’oscillazione verticale è di 64 milioni di anni). Questo lo puoi leggere sulla pagina che hanno già linkato:
    http://fuffologia.blogspot.com/2009/10/21122012-e-lallineamento-galattico.html
    (guarda soprattutto la sitografia che viene citata).

    I 5250 anni di cui puoi aver letto (5225, per la precisione) sono l’ennesima riproposizione della profezia maya del 2012 e non dati della NASA… E sulla presunta profezia maya vedi gli articoli nello stesso blog di cui sopra…

      (Quote)  (Reply)

  7. L’ultima estinzione di massa degna del suo nome è quella del Cretaceo-Terziario avvenuta 65 milioni di anni fa…. addio dinosauri…

    Le altre non sono considerevoli, e non trovo da nessuna parte il riferimento ad una estinzione di 12.000 anni fà…

    Considera che l’essere umano è su questo pianeta da 2,5 milioni di anni… e l’homo sapiens sapiens risale a 200.000 anni fa…

    Quindi avrebbe vissuto questa estinzione di massa e ne sarebbe uscito indenne… molto strano….

      (Quote)  (Reply)

  8. Scusa, sono mezzo addormentato e avevo capito estinzione di massa abbinata alla glaciazione.

    Si, di glaciazioni l’essere umano ne ha viste tante (nessuno le ha mai raccontate però XD)

    Ma ne è sempre uscito indenne, almeno a livello di specie.

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.