In Aprile 1970 le prime profezie dei climatologi: quando dicevano che oggi dovevamo essere tutti morti!

La ricorrenza del giorno della Terra sará tra pochi giorni. Saranno 40 anni che i primi profeti dell´olocausto cominciarono a minacciare l´esistenza dell´uomo su questo pianeta. Queste previsioni catastrofiche sono state una cantilena, in tutti gli anni delle comemorazioni anteriori, ma in una commemorazione tanto speciale come questa che commemora i 40 anni ci saranno certamente altri scenari ancora piú catastrofici e non possiamo dimenticare quanto divinizzato e profetizzato in passato!

Paul Ehrlich, uno dei capi profeti, aveva delle visioni eloquenti nell´Aprile del 1970:

L´inquinamento dell´aria in questi ultimi cento anni é arrivata a tali livelli che entro 5 anni l´aria sará irrespirabile.

Lo stesso Ehrlich previde nel 1973 che 200.000 americani sarebbero morti ogni anno a causa dell´inquinamento e che nel 1980 la speranza di vita degli americani sarebbe stata di 42 anni!

Nella revista Life Magazine, di Gennaio 1970, ci sono altre previsioni profetiche:

Entro 10 anni i gas urbani inquinanti non faranno sopravvivere nessuno
(…)
Nel 1985 l´inquinamento dell´aria sará cosí intenso che i raggi solari che arriveranno a terra saranno la metá di quelli degli anni passati
(…)
Sicuramente il diossido di carbonio nell´atmosfera avrá effetti sulla temperatura della Terra, portandoci ad una nuova era glaciale.(ricordo che agli inizi degli anni 70 i cliamtologi pensavano che si sarebbe entrati in una era glaciale a causa della CO2…)http://daltonsminima.wordpress.com/2009/09/14/quando-il-mondo-andava-incontro-ad-una-nuova-era-glaciale/

Un altro ecologista, Kenneth Watt, andó ancora piú lontano:

Ad oggi i tassi di azoto sono talemte alti, che entro poco tempo filtreranno la luce solare e la rimanderanno verso l´alta atmosfera e la luce sará pochissima a livello della superficie terrestra.

40 anni dopo, la popolazione degli Stati Uniti é aumentata di piú del 50%, la quantitá di miglia percorsa é aumentata del 160%, e il PIB é aumentato del 204%.

Ma come si puó vedere dal grafico qui sopra, la qualitá dell´aria é migliorata significativamente! E il grafico non parte dal 1970 quando la realtá era ancora peggiore!

Come é possíbile che questi stregoni ancora gironzolano nei vari convegni solo per impaurirci? Ma non ho dubbi, altre previsioni profetiche verranno tirate fuori, e da queste non scapperemo quest´anno , tra pochi giorni sapremo!

Infine una mia ricetta per porre fine una volta per tutte con il Riscaldamento Globale!…Basterebbe staccare l´elettricitá dai computers dell´IPCC.

SAND-RIO

Links di questo articolo:

68 pensieri su “In Aprile 1970 le prime profezie dei climatologi: quando dicevano che oggi dovevamo essere tutti morti!

  1. ma aspè non santo, beato 😀

    però molte innovazioni tecnologiche si sono mosse anche per migliorare la qualita dell’aria. mi sorge il sospetto che voi siate giovani!! molto giovani e non ricordiate come era l’aria di Los Angeles o di Londra negli anni 70 e primi 80 e delle misure che hanno dovuto prendere per renderla letteralmente respirable

      (Quote)  (Reply)

  2. no la presenza dei minori inquinanti di oggi rispetto a ieri è dovuta a fatti reali, non profezie, ancora peggio. L’aria di londra , los angeles, città del messico, e altre città era diventata vermante irrespirabile non erano profezie era dati di fatto giornalieri.
    scommetto che avete tutti meno di 30 anni e non ricordate!!!!

      (Quote)  (Reply)

  3. e ora vado pesante sandrio non sa di cosa sta parlando, non c’era, ha preso un articolo o degli articoli e li ha commentati così senza sapere cosa è veramente successo in questi 40 anni, la lotta che si è fatta per migliorare la qualtà dell’aria delle città nel mondo, e questo è il modo in cui voi scrivete gli articoli in maniera superficiale.

      (Quote)  (Reply)

  4. sono d’accordo con Beautemps su tutto quello che dice..
    e non capisco l articolo di SAND-RIO..
    nessuno nega che ci siano falsi profeti che lanciano allarmi catastrofici,ovviamente sbagliando..
    ma comunque non si puo’ negare che da una trentina di anni e’ in atto un forte GW..ci sono le prove..e che tutti noi speriamo in una controtendenza altrimenti saranno dolori prima o poi..
    insisto meglio sempre postare articoli e dati scientifici e non articoli giornalistici che esagerano sempre..

      (Quote)  (Reply)

  5. Calma ragazzi, calma… non c’è bisogno di scaldarsi… per quello c’è il GW.. 😉

    Scherzi a parte, secondo me Beautemps ha in parte ragione e in parte torto perchè, sempre a mio parere, non ha colto appieno il significato del provocatorio articolo di Sandro: le previsioni catastrofiste a lungo termine sbandierate ai 4 venti senza nessuna remora sono destinate al fallimento nel 99% dei casi (mi riservo un minimo margine) perchè non tengono conto del progresso e delle migliorie che nel corso degli anni saltano fuori!

    Bora: ho nostalgia dei tuoi interventi di un tempo, dove non ti schieravi solo per fare il bastian contrario, eri sicuramente più costruttivo….:(
    Ricordi il buon Cipperimerlo? All’epoca ti scagliavi in difesa del Blog alle accuse assurde che gli venivano mosse… non dico che devi essere per forza daccordo con tutto ciò che viene scritto ma credo che umanamente non si possa neanche essere sempre “contro”.
    Ti saluto con stima sincera
    Bruno

      (Quote)  (Reply)

  6. grazie comunque a Bora71 😀

    il GW io non mi pronuncio. anche se penso che una teoria “cicli solari” non escluda l’altra, pero’ ripeto, ho pochi dati, non mi pronuncio.

    quando ho detto “scrivete” ho generalizzato chiedo scusa a tutti redattori di NIA 🙂

    comunque le linee di quello che detto le confermo, è un classico esempio di profezia che si AUTOdistrugge. Dedicare un articolo ad un argomento del genere con quei toni senza vedere / ricordare quello che è successo… non l’ho trovato comprensibile 😀
    ora vi saluto pero’ , buon week end.

      (Quote)  (Reply)

  7. Comunque il succo del discorso di Sandrio vale lo stesso… alla fine ciò che ci propone ancora la stragrande maggioranza dell’informazione ufficiale, è che siamo messi sempre peggio a inquinamento e situazione climatica. L’idea principale che passa è che siamo in un continuo ed inesorabile peggioramento, e non ci vengono mai, o quasi mai, mostrati i passi in avanti che sono stati fatti.
    La maggior parte delle persone si interessa solo superficialmente di clima o di inquinamento…. leggono i titoloni che passano i principali mezzi di informazioni e si fermano lì. Alla fine ciò che rimane in testa sono le immagini dei ghiacci che si sciolgono e gli orsi polari che muoiono…
    Magari è così che sono riusciti a far partire gli investimenti su tecnologie meno inquinanti (ma ho i miei dubbi, mi piacerebbe sapere quante innovazioni a tal senso sono state fatte tra gli anni 70-90), ma in ogni caso è una presa per i fondelli…

      (Quote)  (Reply)

  8. Purtroppo l’innovazione e’ stata una … chiamata marmitta catalitica (con tutto quallo che ci sta dietro…) ed il suo equivalente per il motore diesel. Infatti i dati postati da Sandrio sono quelli realtivi alle emissioni delle automobili…. (ne so qualcosa perchè ho lavorato per tutti gli anni ’90 in Magnati Marelli … e si facevano le centraline per l’iniezione…)
    Se spostiamo il punto di misurazione dagli Stati Uniti (che erano gia’ “catalizzati” negli anni ’80 – c’ero e la differenza si sentiva, rispetto a noi) alla Cina…. Ci portiamo sicuramente a valori ben al di sopra di quello che vedevamo nelle nostre città negli anni ’70…
    Pero’, Beautemps, ti devo dare in parte ragione e in parte torto; a volte SandRio si fa prendere la mano, ma e’ sempre piacevole da leggere 8) ed è una fonte incredibile di dati !
    Ciao!!
    Lcua

      (Quote)  (Reply)

  9. Ragazzi, al di là dei contenuti, sui cui si può essere più o meno concordi o discordi, ben vengano i commenti di persone con opinioni differenti. Lo scrivo perchè mi è capitato di discutere su altri blog pro tesi serriste e coloro i quali osano metterle in dubbio vengono additati di (in un crescendo):
    – essere presuntuosi ignoranti
    – aver auto un infanzia difficile con conseguente psicosi in età adulta (non era un’iperbole, chi lo scriveva lo faceva in tono serio)
    – aver un tornaconto personale pecuniario (suppongo essere pagato da una società petrolifera), altrimenti non si perderebbe tempo a scrivere le proprie idee (purtroppo non esagero).
    Quest’ultimo tipo di post è stato poi cancellato dall’admin. Solo che sotto è rimasto il mio commento nel quale dicevo di essermi convinto che in effetti era un perdita di tempo, che ora non si capisce a cosa si riferisce.
    Quindi, ben contento di leggere un dibattito con opinioni differenti (sempre che non si tratti solo di azioni di disturbo).

    Per il resto, sono d’accordo con Diego e aggiungo che da quando sono nato mi sono stati raccontati una miriade di validi motivi per cui il mondo stava per finire…

      (Quote)  (Reply)

  10. Il commento di quell’imbecille è stato cancellato e l’utente bannato, quindi andiamo pure avanti senza di lui…

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.