IL GW È CAUSATO DALL`UOMO…O MEGLIO DAGLI ERRORI UMANI!

È proprio cosí, le temperature globali sono in aumento come abbiamo potuto tutti vedere dai dati che mensilmente ci sottopongono. Anche questo inverno che molti credevano freddo, freddissimo con tanta neve caduta, con la calotta polare ai massimi in tanti anni é stato in realtá molto piú caldo degli anni passati. Hanno dato la colpa al Niño, all´estate nell´emisfero sud, al fatto che tanta neve e ghiaccio erano la prova del nove del riscaldamento globale.

Ma é la realtá?

Il riscaldamento globale é di origine umana certamente, ma non come vanno dicendo gli stregoni dell´AGW, ma nel senso che ora si sta cominciando a spulciare nei dati grezzi che prima di oggi nessun aveva mai verificato tranne i soliti noti e si sta vedendo che gli errori UMANI sono tanti, tantissimi, troppi!
Errori nelle misurazioni delle centraline terrestri, errori nelle misurazioni satellitari, errori gravi e ripetuti nelle misurazioni delle boe oceaniche. E guarda caso TUTTI questi errori umani vanno verso un’unica direzione: mostrano un aumento delle temperature.

Guardiamone alcuni:

Centraline terrestri:

Negli aeroporti, e lasciamo stare che tipo di temperature, le centraline prendono automaticamente le temperature che vengono trasmesse alla torre di controllo dove qualcuno le registra molte volte anche manualmente, in tantissimi paesi ancora sottisviluppati, mentre in Europa e America si utilizza il sistema METAR che offre automaticamente le temperature e il grado di rigiada.

http://it.wikipedia.org/wiki/METAR

Nelle letture che il Metar offre le temperature negative vengono espresse con la lettera M.
E come dicevo in moltissimi aeroporti i dati sono codificati a mano. E invece di usare la semplicissima espressione -10 o -5 si scrive M10 o M5. Capita che qualche tecnico in aeroporto anziché scrivere M10 mette il piú logico e intuitivo -10 tutti questi dati vengono scartati dal sistema METAR. Inoltre il Metar non fa nessuna verifica per vedere se i dati giornalieri, anzi di ogni ora, come vengono presi, sono discordanti con tutti gli altri dati.
E anche se qualcuno si accorge dell´errore non si puó piú correggere perché i dati sono stampati e resi definitivi ogni ora. E ogni ora il NOAA li prende e li rende definitivi.
Vediamo praticamente cosa succede:
L´aeroporto russo in Siberia di Mirnvy fa parte della rete GHCN con relazioni in formato Metar. L`11 novembre 2009 qualcuno all´ora di pranzo (eheh!) dimentica di mettere la M prima della temperatura di 20 negativo e cosí diventa 20 positivo. Con questo risultato giornaliero:

E sono molti che fanno questo errore UMANO;
La cittá di Yatusk una delle pié fredde del pianeta il 14 novembre 2009 in inverno siberiano segnala una temperatura massima di + 79°F e una minima di – 23°F ovvero +26°C e minima -30,5°C.

e ancora la stessa stazione il 14 dicembre 2009 segnala

cioé +33,8 massima e – 36,6 minima.
sballando cosí le temperature medie. Che segna il 14 dicembre solo -2°C e il giorno dopo il 15 dicembre quello esatto di -32°C.

Altro esempio quello di Nizhnevartovsk sempre in Siberia il 7 dicembre 2009

E ancora il 25 dicembre è NATALE e capiamo gli uomini in Siberia con quel freddo e tanta vodka.

Un altro piccolo errore umano nel gennaio 2009 durato questo 7 ore prima di essere corretto dall´addetto che ha preso il posto del precedente addetto molto disattento.

Ma non é solo colpa della vodka, questo nelle isole Svalbard il 2 ottobre 2008

E questo ad Eureka, Northwest Territory, Canada il 3 marzo 2007.

E questo in America a Nico Station, University of Wisconsin 9 Dicembre 2009

Solo alcuni esempi di temperature da centraline e sicuramente da ora in poi ne usciranno fuori tantissimi altri perche gli scettici sono tignosi e quando si impuntano non li ferma nessuno.

Passiamo adesso alle temperature satellitari del GISS

Questo é stato scoperto per caso ma chissá quanti ce ne sono stati anche in passato.

Mostra tutta la penisola finlandese con variazioni di temperature che l´hanno resa calda calda come una zona tropicale.
La stessa GISS nel suo sito ammette che qualcuno ha dimenticato di mettere il segno – (meno) prima delle temperature.
Questo scandaloso errore é stato visto perché proprio scandaloso ma se le temperature sono di -5 o – 3 e qualcuno in qualsiasi posto del mondo si dimentica di mettere il segno negativo diventano +5 e +3 troppo poco per notarlo visivamente ma le temperature aumentano lo stesso!

Infine voglio parlare di qualcosa che NESSUNO fino ad adesso ha mai discusso: parlo delle temperature rilevate dalle boe oceaniche.
Questa é recentissima cioé tra il 9 e il 19 aprile, la boa é la numero 48534 che si trova a circa 80° Nord nel Mare Artico.

Il 9 aprile alle ore 14,30 la boa segna una temperatura dell´aria +24° anziché il -24°
Il 10 Aprile la boa alle 14,10 segna + 23,7 anziché la stessa temperatura ma NEGATIVA,
Sempre il 10 aprile alle 20,30 e alle 21 segna + 24°C.
L´11 Aprile alle 00,20 segna + 24,6
Alle 3,50 +25,1°C,: alle 5,20 +24,8°C.
Alle 10,00 + 24,9 ecc ecc…
Il 19 Aprile alle 10,10 la boa segna +16,8 anziché -16,8°C.
Ho giá verificato ed anche altre boe mostrano gli stessi errori. Ogni tanto viene trasmessa una temperatura col segno positivo anziché negativo!!
Le medie giornaliere sono sballate e le medie mensili sono una farsa! Fate qualche piccolo calcolo con excel e vedrete che basta una sola temperatura falsata giornalmente per avere un incremento della variazioni mensili… come quelle che ci stanno dando in questi mesi a cui nessuno con un poco di intelligenza crede.
Chi si vuole passare un poco di tempo potete verficarlo qui:

http://www.sailwx.info/shiptrack/shipposition.phtml?call=48534

oppure questa altra boa:

http://www.sailwx.info/shiptrack/shipposition.phtml?call=48537

Sarebbe allora il caso di verificare se questi errori si trovano in altre boe oceaniche!!

Siamo nelle mani di NESSUNO le temperature globali non valgono NULLA!!!

SAND-RIO

116 pensieri su “IL GW È CAUSATO DALL`UOMO…O MEGLIO DAGLI ERRORI UMANI!

  1. si si, nn sto dicendo che ha fatto qualcosa di male, nn si può avere tutti d’accordo, per carità…ma almeno prima di sparare a zero contro il Blog, lo leggesse!

    Io sn il primo che nn va a litigare da altre parti, e fai bene a farlo anche te…lasciamo queste cose fuori dal blog…

    nn avrei mai citato quel forumista se nn fosse perchè è ormai da 1 anno che continua a gettare frecciatine contro NIA, e l’unica cosa che sa dire in sostanza è nn leggete quel blog perchè è pieno di stronzate…

    Pazienz, vorrà dire che aun milione di visitatori piacciono le stronzate…

    😆

      (Quote)  (Reply)

  2. bè tutti quelli che visitano quel forum prima o poi entreranno qui e leggeranno…..non stronzate ma cose vere…..insomma vi sta facendo solo pubblicità! 😉

      (Quote)  (Reply)

  3. Ot : avete pensato di fare una pagina su facebook? non è che sia una cosa molto lavorata, man mano che vengono pubblicati articoli basta condividere il link ed è fatto, potrebbe essere un ulteriore passo in avanti in visibilità.

      (Quote)  (Reply)

  4. Oggi è la giornata della terra. Vorrei far conoscere una mia personale opinione sulla salvaguardia del nostro pianeta: (non so se i dati relativi al riscaldamento siano reali o meno). La terra attualmente è sottoposta ad una notevole antropizzazione, questo comporterà un forte sfruttamento del territorio,con le relative conseguenze, forse sarebbe il caso di fare una serena riflessione, su questo tema.

      (Quote)  (Reply)

  5. io nn ho il profilo su facebook e nn intendo averlo…

    se il nostro Fabio o qualche altro collaborator ce l’ha, mi faccia sapere che la cosa si può anche fare.

    simon

      (Quote)  (Reply)

  6. una cosa importante sul climategate, ebbene la tesi più volte ribadita anche in questo forum sul fatto che quelli dell’IPCC fossero degli imbroglioni è crollata una volta per tutte. Diverse organizzazioni hanno istituito gruppi e commissioni di indagine, composti da persone di diverse competenze e provenienze per verificare la bontà dei dati. I risultati sono visibili a tutti e alla luce del sole ed è stata smontata anche questa storia del trucco.
    Tanto rumore per nulla mi verrebbe da dire, resta il fatto che c’è stata una pesante calunnia basata sull’interpretazione di alcune mail, quando invece le analisi dei dati (svolte anche da scienziati esterni ed indipendenti) ha dato conferma del lavoro svolto.

    Sia ben chiaro che qui non si pretendono scuse o cose del genere, ma sarebbe già un grande segno di maturità non insistere più su questo argomento. Ripeto, i dati sono stati analizzati (sono sempre stati reperibili) da diverse commissioni e poi pubblicati. Il parlamento Inglese ha svolto un’indagine, l’University of East Anglia ha attivato un’inchiesta affidandola a scienziati esterni ed indipendenti, l’università della Pennsylvania ha indagato l’operato di uno dei suoi docenti ecc… Di contro non c’è nessuna prova della falsificazione dei dati al di la di una interpretazione delle email (che rispetto ai dati è un’altra cosa).
    Caso chiuso
    NEO Meteotriveneto

      (Quote)  (Reply)

  7. Hai perfettamente ragione Valeria…il mondo è sempre più invivibile,e se si continua così diverrà una gigantesca discarica…il problema è che l’unica cosa che viene tirata in ballo(ad esempio ascoltando le parole di obama) è il clima della terra,la cosa che meno di tutte risente di questo disperato sfrutamento delle risorse terrestri…hai mai sentito dire a qualcuno che se si continua ad inquinare così moriremo tutti di cancro..??si cerca in continuazione di spostare l’attenzione su la cosa che preoccupa meno la gente…anche perchè è noto a tutti che un clima caldo giova allo sviluppo,al contrario del freddo…..

      (Quote)  (Reply)

  8. Scusami bora 71.Voglio presentarmi a tutti voi, studio medicina e sono in ritardo con gli studi, dovendo anche lavorare, sono stata sempre appassionata di astronomia sin da piccola quando stavo ore, di sera nel mio paese a guardare le stelle, poi ho scoperto i libri da sola ho imparato tante cose.Leggendovi, (ho scoperto da poco questo sito) mi rendo conto di essere tanto ignorante,inoltre e da poco che ho un pc insomma non sono brava come voi! quindi mi scuso in anticipo se a volte posso fare qualche osservazione fuori luogo. Per quanto riguarda Riccardo, mi fa piacere che trovi giusta la mia idea, ma penso che nessun politico, giornale ecc, ecc, avrebbe il coraggio di fare publiche dichiarazioni sulla necessità, di un controllo demografico. Dico questo non solo in relazione alle risorse del nostro pianeta, ma se ci riflettete su quelle che possono esssere le conseguenze sociali……. es costo della vita che aumenta.

      (Quote)  (Reply)

  9. Ciao Valeria, ben venuta… 😉

    anche te un futuro medico?

    Allora in questo blog siamo già in 3…

    Io, il Buon Ruggero ed ora te!

    Simon

      (Quote)  (Reply)

  10. Stefano so come si pubblicano i link su facebook e twitter, ma sarebbe + comodo se si aggiungesse il pulsante CONDIVIDI.

    OT chiuso

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.