La prossima NINA sarà un altro duro colpo al riscaldamento globale!

Mentre scrivo questo post, la temperatura RSS non mostra alcuna tendenza al riscaldamento da maggio 1997 e ad oggi sono 12 anni e 11 mesi.

Questo fatto é sicuramente pericoloso per i “fedeli” del riscaldamento globale. Ma le cattive notizie non finiscono qui. Il NOAA per forza di fatti obiettivi che non puó nascondere, né manipolare, sta prevedendo una fase Niña e quindi di raffreddamento dell´Oceano Pacifico per questo inverno.

Che ci sia in fase di sviluppo una fase di Niña, (che i nostri fedeli del AGW giá dicevano che non poteva piú accadere dato che gli oceani secondo loro avrebbero continuato a riscaldarsi senza fine con il continuo aumento della CO2 e che quindi ci potevano solo essere continue fasi di Niño sempre piú forti anno dopo anno) lo possiamo vedere anche da queste immagini sotto.

Non c’ è dubbio che le acque fredde si stanno avvicinando rapidamente, anche l´indice SOI (che in qualche misura predice l´indice ENSO) si é spostato decisamente sul positivo e quindi ad un arrivo della Niña:

Cosí sembra che anche quest´anno potremo avere un EFFETTIVO raffreddamento globale. Ed é platealmente inutile che il GISS stia tentando di aumentare in tutti i modi le temperature con falsificazioni che speriamo presto vengano smascherate. (ma questo non puó toccare a noi che scienziati non siamo).
Finora i siti ecoterroristici come Real Climate hanno utilizzato i dati GISS che ha un errore grossolano mostrando il 2005 piú caldo del 1998, e poi gli stessi siti nel 2008 dicono che 7 anni senza riscaldamento non é un problema per la FEDE del riscaldamento globale. E poi nel 2009 gli stessi hanno dovuto affermare che 8 anni senza riscaldamento non sono un problema;

Quindi adesso avremo un raffreddamento causato dalla Niña senza MAI dimenticare l´eccezionale fase di minimo solare, e penso proprio che i fanatici del GW avranno anche quest´anno amare sorprese.
Ma al solito giá si stanno peparando a dire: “Non é nulla é stato solo la fase della Niña che ha provocato questo momentaneo raffreddamento. Ma il Riscaldamento globale continua”.
Ma con il 2010 saranno 9 anni di fila che non c’ è piú riscaldamento globale. Per quanto tempo dovrá durare questa fase di raffreddamento affinché questi maniaci si arrendano alla evidenza?
Credo proprio che quella immagine della Niña che si avvicina possa essere meglio mostrata cosí;

SAND-RIO

93 pensieri su “La prossima NINA sarà un altro duro colpo al riscaldamento globale!

  1. Per Darkman…
    E’ l’effetto della separazione delle carriere…
    L’astrofisica si fida di quello che le dicono i climatologi perchè di clima non ne sa nulla…. 8)
    Se solo facesse alcuni ragionamenti semplici e leggesse alcuni rapporti, qualche dubbio le verrebbe…
    Mi ripeto, e’ lo stesso atteggiamento degli scienziati di inizio ‘900(il fior fiore degli scienziati dell’epoca) che ipotizzavano l’etere per dare un sistema di riferimento alla luce… Senza accorgersi che la luce non ha bisogno di nessun sistema di riferimento…
    Ora e’ uguale : ipotizzano un AGW per giustificare una presunta anomalia termica, ma non si accorgono che non c’e’ alcuna anomalia… Solo un intervallo di osservazione tropppo ridotto…

      (Quote)  (Reply)

  2. ok allora questi c’hanno il vizio !!!! quelli di usgs lo hanno rifatto !!! poco fa c’è stato un terremoto di magnitudo 5.0 in california a 60 km da san francisco, il sito prima l’ha riportato e dopo pochi secondo l’hanno ancora una volta CANCELLATO

    ci sono addirittura i bollettini ansa che ne parlano ed il sito ungherese lo riporta ancora, questi invece l’hanno rimosso.

    purtroppo nn ho fatto una foto pero’ se andate su google.it e scrivete

    usgs calirfornia magnitude 5.0 30 april qualche riga sotto vi appare il link che poi hanno rimosso.

    cioè questo

    http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/recenteqsww/Quakes/nc71390496.php

    a sto punto bho, inizio anche a dubitare che sappiamo realmente dove e quando accadono i terremoti!

    il sito ungherese lo riporta

    http://hisz.rsoe.hu/alertmap/read/index.php?pageid=seism_read&rid=176261

    allora ???

      (Quote)  (Reply)

  3. @bora

    Ho letto anche io i bollettini che vedevano questo Marzo come il mese più caldo in assoluto (in base a che sistema di riferimento non si sa)

    Ma dimentichiamo alcune cose, che i giornalisti tralasciano spesso:

    1) L’IPCC ha confermato che il periodo caldo medievale è esistito, ed è stato più caldo del periodo moderno. Ne segue che il record è temporalmente limitato, è un record per il nostro periodo e basta, parliamo degli ultimi secoli.

    Fonte: http://www.astronomia.com/2010/04/24/una-mazza-deformata/

    2) A Pasqua nevicava, almeno a casa mia, lo so di essere una fonte poco sicura e spazialmente limitata, ma basto a dimostrare che la media non è il totale, ciò vuol dire che queste anomalie sono limitate anche spazialmente.

    3) Rimane comunque un anno più freddo di molti altri, ne segue che le temperature non crescono, altrimenti ogni anno batterebbe quello precedente…. invece stiamo sempre sotto, pur sfiorando il record. A casa mia se si sta nell’intorno del record vuol dire che la situazione è stazionaria….

      (Quote)  (Reply)

  4. Il miglior modo per nasconderti le cose è quello di mescolare notizie vere con notizie false !!!
    Alla fine il nemico non ci capisce più nulla !!
    II guerra mondiale !
    Questa tattica è vecchia quanto il mondo !

    Meditate gente !

      (Quote)  (Reply)

  5. Ciao Bora, si… la commissione….. un gruppetto di persone potenzialmente corruttibile come qualunque giuria…..
    Anche O.J. Simpson è stato scagionato eppure………
    Siamo esseri umani Bora, quindi deboli e facilmente manovrabili da chi ha più potere di noi….
    Jones ha ammesso che le mail trafugate erano originali (anche perchè chi le ha immesse nella rete non avrebbe avuto materialmente il tempo per manipolarle una ad una dato che sono passati pochi istanti dal momento in cui sono state scaricate dal server del CRU a quello in cui sono state rese disponibili in rete!) …. spero che tu torni a riflettere su questo…
    Ciao!
    Bruno

      (Quote)  (Reply)

  6. OT 5.0 California
    sono macchine, e sono lanci automatici, se guardate la pagina dell`EMSC con i lanci, ne é piena zeppa…non c`é alcun mistero…..

      (Quote)  (Reply)

  7. Queste erano le mie previsioni per il riscaldamento che segneranno le strumentazioni dei vari enti falsari e bugiardi.

    La temperatura di marzo avrá una variazione rispetto al 2009 di almeno 0,68
    aprile sará +0,72; maggio +0,69; giugno + 0,75; luglio + 0,81; agosto + 0,75:
    settembre + 0,70; ottobre + 0 68: novembre + 0,65; dicembre + 0,64.
    Questo se ci sará un fenomeno Niña perché in condizioni neutre le temperature autunnali invernali saranno maggiori. L´anno 2010 dovrá chiudere come l´anno piú caldo della storia. Giá era stato tutto deciso dopo il fallimento della riunione di Copenghen, nulla di nuovo sotto i cieli.

    Dopo aver “indovinato gennaio- febbraio – marzo adesso tocca ad Aprile.
    Vedremo di quanto sará il mio errore.

      (Quote)  (Reply)

  8. Anche stavolta le macchioline si presentano solo nell´emisfero Nord all´interno del recinto riescono a svilupparsi un pochino. Ma ormai il recinto ha gli ultimi mesi di vita.

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.