89 pensieri su “Sondaggio: Siete d'accordo alla creazione di un FORUM NIA?

  1. A me NIA piace così com’ é ! Quindi ho votato no, considerate che poi il forum porta via tempo e tempo verrà tolto sopratutto a chi si occupa degli articoli. Se proprio volere metterlo su eviterei di creare troppi argomenti il rischio di perdere di vista molti lettori esiste.
    Inoltre recentemente avete tolto la possibilità di commentare e quotare i post e trovo che mettere il forum sia l’ antitesi di questa filosofia.
    Questo sito inoltre sta funzionando molto bene e toccare questo equilibrio magico potrebbe essere rischioso.
    Forse una soluzione potrebbe essere quella di sganciarsi dalla mamma “wordpress.com” e greare un “daltonsminima.org” per avere più possibilità di aggiungere dei moduli o personalizzare meglio wordpress, ma bisogna valutare che poi bisogna provvedere a fare manutenzione al sito e provvedere agli aggiornamenti e questo spesso aumenta la quantità di tempo e lavoro necessario.
    Alla fine faccio una domanda ai “giornalisti” di NIA davvero avete così tanto tempo da dedicare al sito e tanti articoli pronti per esser pubblicare da giustificare un upgrade del sito con un forum ?
    Io sono uno dei tanti moderatori del forum di http://www.slacky.eu e solo leggersi i post degli utenti porta via un sacco di tempo … figuriamoci poi rispondere e moderare gli utenti.
    Il rischio di sottrarre tempo agli “articolisti” in lavori di routine é veramente elevato e questo porterebbe inevitabilmente ad una perdita di contenuti.

      (Quote)  (Reply)

  2. x titanius
    forse sei tu che guardi e segui solo gli studiosi che non credono nell’AGW..ma rimangono sempre in minoranza..
    se allarghi gli orizzonti ti accorgerai di quanti sono che credono che anche l’uomo negli ultimi anni ha influenzato il clima..
    basta che cerchi su internet..scienziati di tutto il mondo e di varie organizzazioni..
    poi e’ ovvio che nessuno ha la verita’ in tasca..
    ciao

      (Quote)  (Reply)

  3. NIA è bello e ricco così. Il forum lo renderebbe dispersivo e freddo e farebbe diventare NIA privo della sua peculiarità che è anche andare a volte fuori tema ma sempre in modo stimolante e costruttivo. NON CAMBIATE PLEASE!!!!!

      (Quote)  (Reply)

  4. Faccio qualche considerazione puramente tecnica …

    Il problema principale di wordpress é che per chi pubblica dei commenti non può successivamente correggerli o modificarli, in un forum si avrebbe questa possibilità.

    Quindi se esistesse in wordpress la possibilitò di gestire meglio gli utenti con una registrazione creerebbe automaticamente del lavoro a chi li amministra

    Si potrebbe provare con un unica sezione e vedere come come funziona, tanto si creerebbero dei thread principali .

    Forse il forum potrebbe essere più utile se riservato agli articolisti che potrebbero scambiarsi più facilmente le informazioni in modo collaborativo.

      (Quote)  (Reply)

  5. Personalmente ritengo che il Blog vada lasciato così com’è adesso: il Forum, per quanto valido possa essere, creerà molta dispersione…
    Se proprio si dovesse fare, cercherei di impostare il discorso in modo da avere solo 2 max.3 macroaree, ad es. Nowcasting solare – GW & C. – Varie e d eventuali (meteo, indici teleconn. e altro)
    Comunque ancora un grazie per quanto state facendo!
    Bruno

      (Quote)  (Reply)

  6. ma…solo io spesso e volentieri mi vado a rileggere gli articoli vecchi?..purtroppo con questo blog è molto difficile…perchè gli articoli vanno via dopo un pò di tempo e si perdono…mentre con un forum basta fare cerca… e ti esce l’argomento…insomma, ripeto a quanti insistono con la storia della dispersività: un forum diventa dispersivo se lo si fa diventare tale!..se le sezioni sono 4 scusate ma dove sarebbe dispersivo?..gli utenti devono sottostare alle sezioni…non vedo la difficoltà…

    e indubbiamente porta a notevoli vantaggi!…al massimo per limitare l’afflusso dei soliti beoti, basta aprire il forum su una piattaforma meno frequenteta da bimbiminkia..magari forumfree ad esempio

    cara giulia credi che una persona realmente appassionata di questa materia si fermerebbe dinanzi ad una iscrizione?ANZI MEGLIO!..magari il bimbominkia di turno che nn sa che fare, è anche scoraggiato dal doversi iscrivere e fare tutto l’ambaradan per dire le sue cavolate no?..;)

    simon, cmq condivido il tuo pensiero! 😉

      (Quote)  (Reply)

  7. l’uso che dovremmo fare del forum è già stato discusso, simon sa già com’è che l’avrei voluto io.
    il forum sarebbe utilizzato solo come upgrade del blog.
    servirebbe per consultare vecchi articoli, servirebbe per poter parlare di ciò che non viene trattato negli articoli, o di ciò che non può essere trasformato in articolo.

      (Quote)  (Reply)

  8. @bari87
    gli artcoli vecchi ci sono tutti dal primo ad oggi, basta selezionare sotto archivi mese(anno), e poi nel calendario il giorno, oppure basta selezionare uno dei tag alla destra della colonna cenrale, per far apparire ogni articolo che sia inserito sotto tale tag.

    ciao

      (Quote)  (Reply)

  9. Pero… fare un forum per 87 utenti….. mi sembra un po’ eccessivo….

    Oddio, ogni tanto ne frequento uno con una ventina ma…. faccio prima a dare un colpo di tel a chi voglio parlare 8)

    Ciao
    Luca

      (Quote)  (Reply)

  10. Alessio

    si lo sapevo, e ti ringrazio cmq

    però per una persona come me che ha scoperto soloda qualche mese NIA è un pò più difficile, perchè non sa in che data è stato fatto un argomento 😉

      (Quote)  (Reply)

  11. OFF TOPIC:ahi ahi ahi SIGNOR NOAA…da domani si torna spotless!!

    ma non era tornato in grande stile il sole?

    chiederemo lumi a mistero…o a voyager….hihihi

      (Quote)  (Reply)

  12. Per Antartic:

    Mi sembra che il Sole sia sempre trattato, praticamente quasi quotidianamente con i continui post sul Nowcasting, nonchè cn la pagina dati sole in diretta sempre aggiornata…

    Per Lucio e per tutti: quando accedete a NIA, c’è un link con scritto regisrtatevi in cui potete creare un oprofilo wordpress, una volta fatto, io vi posso registrare come utenti Nia e da quel momento ognuno può correggere i propri messaggi.

    Per il discorso forum invece, continuo ad avere le mie perplessità, ma ringrazio tutti gli intervenuti finora…

    Avevo scritto nel post che avrei valutato più i messaggi che il sondaggio in se per sè, e sto notanto che chi ha lasciato i messaggi sn soprattutto chi scrive maggiormante per il Blog, e tra questi la maggioranza sono per il NO.

    PER Fabio:

    Quand puoi becchiamoci su msn…

    Simon

      (Quote)  (Reply)

  13. caro bora, bisogna seguire sempre gli indici ao e nao…la speranza è che tornino neutri o leggermente positivi, d’altronde però è impossibile che con l’avvento dell’estate non tornino normali i valori…

      (Quote)  (Reply)

  14. Bora, ancora con le offese velate?

    Devi ringraziare che nn è possibile più bannare in questo momento perchè nn si trovano più le impostazioni…

    mi limiterò a cancellare i tuoi messaggi!

      (Quote)  (Reply)

  15. senti bora…mi spieghi perchè non hai messo il link sul calo del GW ad aprile?..era su 3bmeteo, tu metti sempre link di 3b meteo…ESIGO una risposta

    altrimenti capiremo molto di te

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.