Effetti del minimo solare sul clima e global warming: tutto quello che c’è da sapere ma che nessuno dice… (Prima Parte)

Il clima, un altro argomento su cui molti dibattono ma tutto propende molto irrealisticamente verso un global warming inarrestabile e senza ombra di dubbio senza alcuna via d’uscita.

Io in questo mi dissocio completamente perché non solo non stiamo andando verso un riscaldamento inarrestabile ma forse addirittura stiamo andando verso un raffreddamento globale che potrebbe concretizzarsi nel giro di pochi anni.

Usciamo da un anno dove il nino ha spadroneggiato facendo schizzare letteralmente verso l’alto le temperature e non dico che questo sia falso ma quantomeno non del tutto veritiero perché sappiamo tutti o quasi che solo due anni fa con la nina tutti gridavano già ad un rallentamento del global warming perché le temperature non aumentavano più.

Ho sempre sostenuto che un aumento delle temperature dovuto al nino sarebbe stato da mettere in conto ma non da far gridare ad alcuni enti governativi che il clima della terra sarebbe andato verso un aumento esponenziale delle temperature, con lo scioglimento dei ghiacci mondiali e il conseguente aumento del livello del mare come molti di questi signori sostengono.

Adesso voglio parlare dei dati satellitari; ma siamo proprio sicuri che questi dati che ci propinano ogni giorno siano reali, veritieri e che rispecchino realmente la situazione attuale delle temperature?

Qui vi posto le anomalie dei mari e l’andamento degli ultimi anni:

Bene da questi grafici cosa ne emerge?

Che la temperatura degli oceani non è così drammatica come vogliono farci credere, considerando le anomalie portate dal nino, e che le temperature degli oceani di fatto non sono più aumentate dal 1998 quando si raggiunse il picco storico di riscaldamento.

Poi guardate le pesanti anomalie negative del nord pacifico e della zona centrale atlantica che ormai si protraggono da anni

Gli inglesi del Met Office continuano a parlare di anno più caldo della storia e ogni anno ci dicono che questo sarà davvero bollente ma nessuno ha il coraggio di dire che questi signori stanno facendo errori su errori non hanno un minimo di umiltà di dire è vero abbiamo sbagliato ma continuano per la loro strada!

L’hanno scorso avevano previsto che sarebbe stata l’estate più calda della storia per poi rivelarsi una delle più fresche e delle più piovose della storia e adesso, per questo 2010, prevedono un anno terribile addirittura più caldo della storia!

Ma siamo proprio sicuri che sarà davvero il più caldo?

Il nino è terminato e addirittura stanno uscendo le prime anomalie negative nel pacifico equatoriale indice di una nina incombente e che nei prossimi mesi potrebbe rivelarsi anche forte condizionando così tutti i fattori climatici mondiali con un brusco abbassamento delle temperature.

Fine prima parte

Andrew

57 pensieri su “Effetti del minimo solare sul clima e global warming: tutto quello che c’è da sapere ma che nessuno dice… (Prima Parte)

  1. Scusate il secondo OT consecutivo ma reputo la notizia interessante…:

    Vi segnalo l’eruzione di un nuovo vulcano in equador…dal resoconto(che non è scritto in italiano)mi sembra di aver capito che la colonna di ceneri sia alta 10km…inoltre il vulcano dovrebbe essere alto ben 5000m…sicuramente Sandro ci verrà in aiuto per avere una lettura più chiara e sicuramente più affidabile….

      (Quote)  (Reply)

  2. Andrew, mi permetto solo di suggerirti di argomentare maggiormente le affermazioni che fai.
    In un articolo non basta esporre, anche efficacemente come fai tu, la propria convinzione personale. Occorre illustrare in modo convincente gli elementi a favore delle tesi che vuoi esporre.

    Non prenderla come una critica alle tue tesi, anche io ho forti dubbi circa il “dogma” del Global Warming, non fosse altro perchè appunto viene propagandato come dogma, anche a dispetto di indizi che dicono il contrario. Prendilo solo come un suggerimento.

      (Quote)  (Reply)

  3. Michele :

    Fabio-Nintendo :
    messo in bozze mega articolone

    Argomenti trattati ?

    E’ un bellissimo riassunto statistico del ciclo 24 paragonato ai raggi x con tutti gli altri cicli solari, dal 1° al 23°!

    Oggi ci sn tre regioni con pore…qualche ente potrebbe sbizarrirsi…

    dare dei numeroni oggi, vorrebbe dire alterare la realtà in modo pazzesco, considerando anche che per il L’s count siamo addirittura spotless, quindi lo saremmo stati anche in passato!

      (Quote)  (Reply)

  4. Credo tutto sommato faccia bene al blog avere qualche articolo un po’ più diciamo “aggressivo” e meno di puri contenuti tecnici, attira molto più facilmente anche i meno addetti ai lavori.Spesso gli articoli più importanti sono anche quelli meno capibili a prima vista come possono essere quelli di sand-rio che sono quasi sempre bestiali eheh.
    Anche se so bene che la linea di Nia è da sempre molto solida e tenta di basarsi esclusivamente su fatti certi per tentare di far fare a 2+2=4 mentre nel resto del mondo ormai 2+2 fa qualsiasi cifra tranne 4 😀

      (Quote)  (Reply)

  5. riccardo

    allora il vulcano eruttato e il Pacaya, la nube è alta solo 1500 metri…facendo chiudere l’aeroporto internazionale di città del guatemala e provocando una ricaduta di cenere sulla città..niente di che..

      (Quote)  (Reply)

  6. artax :

    Riccardo :
    Scusate il secondo OT consecutivo ma reputo la notizia interessante…:
    Vi segnalo l’eruzione di un nuovo vulcano in equador…dal resoconto(che non è scritto in italiano)mi sembra di aver capito che la colonna di ceneri sia alta 10km…inoltre il vulcano dovrebbe essere alto ben 5000m…sicuramente Sandro ci verrà in aiuto per avere una lettura più chiara e sicuramente più affidabile….

    Ciao a tutti, scusa ma su questo sito non è segnalata l’eruzione in Equador, dove l’hai trovata la notizia? http://www.geocodezip.com/v2_activeVolcanos.asp

      (Quote)  (Reply)

  7. per il NIA’s SN il 28/05 è spotless.
    Maggio è quindi fermo a 3.2, valore più basso di quello di Aprile

      (Quote)  (Reply)

  8. La magnetosfera ragazzi…
    la magnetosfera….

    http://spaceweather.com/
    A geomagnetic storm is brewing. The sun’s magnetic field near Earth has tipped south, opening a crack in Earth’s magnetic defenses against the solar wind.

    WARNING: Geomagnetic Sudden Impulse expected
    Valid From: 2010 May 28 0245 UTC
    Valid To: 2010 May 28 0345 UTC
    IP Shock Passage Observed: 2010 May 28 0203 UTC

      (Quote)  (Reply)

  9. ice2020, il problema, a mio avviso, è che con i serristi proprio non si riesce a discutere.
    Io ero un serrista, ma negli ultimi due anni, complice abche il blog NIA, ho rivisto la mia posizione, e non me ne pento.Ho capito che il clima è molto più complesso del più CO2=più caldo.E anzi, mi sono convinto che un cambiamento climatico sia effettivamente in atto, e che sia molto più profondo e più “grave” di quanto i serristi pensino.
    Ma come dicevo, discutere con i serristi, duri e puri (è evidente che io non lo ero), è impossibile. Conoscerai, almeno per sentito dire, il prof. Ugo Bardi, il quale, dall’alto del suo dottorato (c’ha il pezzo di carta), ritiene di poter discettare di tutto lo scibile umano, economia, clima, meccanica, fisica…e di avere sempre e comunque ragione, perchè lui tiene il famoso pezzo di carta.
    Da lui mi sono beccato del mentalmente instabile, facile preda di manipolatori mediatici al soldo di qualche multinazionale che vuole affossare i trattati per la riduzione delle emissioni di co2.
    Se anche NIA è pieno di soggetti mentalmente instabili, beh, viva la pazzia.

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.