Nowcasting Domenicale

Le regioni solari stanno faticando ultimamente a crescere, alcune sono riuscite cionostante a prendere il numero col Nia’s count che come parziale ha già superato i 2 mesi precedenti (anche perchè si sono formate più regioni e quindi aumenta il numero di wolf) anche se per il momento la media del flusso solare si sta mantenendo più bassa rispetto anche a quella di maggio:

http://daltonsminima.wordpress.com/dati-sole-in-diretta/

Questa è la prova del nove che il sole sta andando dritto verso un minimo sempre più importante, infatti le macchie ,seppur aumentate, appaiono sempre più piccole (sebbene alcune riescano a prendere il numero anche col nostro conteggio) ed il solar flux decresce di conseguenza, dando ragione sia alla teoria di L&P che a quella degli allineamenti planetari.

Non darei tanto peso, come hanno fatto alcuni, al fatto che ci si aspettava un NIA’s SN più basso rispetto a quello di aprile e maggio proprio in funzione del costante calo del flusso solare, non è infatti così automatica e precisa la correlazione (anche per le cose esposte sopra), e comunque io continuo a vedere un ottima efficienza, infatti basta pensare che se per il nia’s count al 19 giugno siamo a 4.5 per il sidc siamo già a 8.6!

Incredibile!

Quindi semmai è con i dati del Sidc che c’è enorme discordanza col solar flux!

Stay tuned, Simon

22 pensieri su “Nowcasting Domenicale

  1. Ciao!sempre più affascinante seguire questo minimo,ma il massimo per esattezza quando è previsto?intanto il flusso solare è andato a 69!!!!!!

      (Quote)  (Reply)

  2. paolo 72 :

    Ciao!sempre più affascinante seguire questo minimo,ma il massimo per esattezza quando è previsto?intanto il flusso solare è andato a 69!!!!!!

    Il massimo per noaa e nasa è previsto nel 2013…

      (Quote)  (Reply)

  3. ice2020 :

    paolo 72 :
    Ciao!sempre più affascinante seguire questo minimo,ma il massimo per esattezza quando è previsto?intanto il flusso solare è andato a 69!!!!!!

    Il massimo per noaa e nasa è previsto nel 2013…

    Si…molto affascinante,anche perche la teoria di L&p dovrebbe essere la conseguenza dell”allineamento galattico del centro di massa del sistema solare.A cio sommiamo quello planetario.Secondo me siamo entrati in un super minimo e ancora facciamo fatica a rendercene conto poiche stanno facendo i tutto per mistificarlo

      (Quote)  (Reply)

  4. Scusate l’OT:

    Anomalia termica a Milano (Stazione dell’aereoporto di Linate) sono le 12:08 del 20/06/2010 e la temperatura rilevata è di 14 °C

    Io confermo, a casa mia il termometro segna 15 °C

    Sono anomalie locali, e anche se era stato previsto fa sempre un pò impressione, sembra di essere piombati in autunno avanzato….

      (Quote)  (Reply)

  5. Scusate l’ot ma l’Italia sta giocando con i dilettanti e sta pareggiando con un favore arbitrale anche se per l’oro era fuorigioco,ma pur sempre stiamo facendo una partita a dir poco scandalosa e a pensare che tutti dicevano che come minimo dovevamo vincerla con + goal di scarto…Mi vien da ridere e mi fermo quì per non dire altro su questa squadra che è meglio che esca se no faremo malafigura nn appena incontreremo una Danimarca o Olanda…Si capisce subito che quest’anno è meglio che facciano le vacanze in anticipo i nostri azzurri….

      (Quote)  (Reply)

  6. Lippi vattene!

    Testa di minchia, lasci a casa cassano, fai uscire pepe e fai entrare quel brocco di camoranesi, contini a vedere titolare quell’altro asino di Marchisio!

    VERGOGNA!

      (Quote)  (Reply)

  7. Il problema è che nn abbiamo nemmeno un campione vero là davanti, nn c’è nessuno che possa risolvere la partita con la giocata spettacolare, nn c’è nessuno capace di tirare fuori il colpo a sopresa, nn abbiamo nessuno capace di tirare le punizioni e quel deficiente di lippi nn chiama i campioni veri come cassano, totti, del piero che anche se giocano da schifo riescono a fare la magia che risolve la partita, ha lasciato a casa borriello che ha fatto un finale di stagione a suon di goal nel milan per portare gilardino che nn marca da febbraio, ci sono dei paracarri in squadra che stanno fermi come paletti piantati, eccetera eccetera….
    Per fortuna che dopo il mondiale lippi se ne va, e sarebbe anche l’ora…

      (Quote)  (Reply)

  8. Secondo me è colpa del Global Warming se giochiamo cosi male… Tutta colpa della CO2. Infatti aumentando la CO2 diminiusce la percentuale di ossigeno nell’atmosfera, e i nostri poveri giocatori non riescono + a correre…
    😛

      (Quote)  (Reply)

  9. ragazzi situazione sempre più entusiasmante del nostro sole 🙂

    P.S. riguardo all’Italia non ci scoraggiamo..è vero sono stati lasciati a casa campioni come cassano, però è anche vero che dopo un esordio così l’Italia ha fatto sempre bella figura 😉 aspettare per credere :-))))

      (Quote)  (Reply)

  10. Per Giorgio:
    scusa, non sono ancora familiare con queste abbreviazioni:”…la teoria di L&p dovrebbe essere la conseguenza dell”allineamento galattico del centro di massa del sistema solare” :
    L&p sta per …?….
    Inoltre vorrei avere le fonti del presunto allineamento galattico (?) Per quanto ne so io (poco), lo spessore del disco galattico è di qualche centinaio di anni luce, e il sole, nel suo moto intorno al centro, oscilla sopra e sotto questo piano, ma ci impiega milioni di anni, non un giorno o un anno. Oppure ti riferisci all’allineamento Terra- sole – centro della galassia, che avviene praticamente ogni anno sotto il segno del Sagittario senza particolari catastrofiche conseguenze?

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.