Quanto fastidio danno questi conteggi che non rispecchiano la realtà e la continuità col passato!

(Un-email-articolo sfogo di un nostro assiduo lettore)

Già Simon, proprio così, è uno scandalo non possono continuare a contare anche le plage e io non mi stancherò mai di dirlo, ma di macchie serie come la 1024 non se ne sono più viste e si d’accordo il flusso solare balla ma io continuo a vedere macchie da post massimo e questi signori mi chiedo come faranno quando, tra qualche mese, al massimo un anno, non  potranno arrampicarsi sugli specchi sparando numeri che non stanno nè in cielo nè in terra, perché in questi ultimi giorni il nostro caro Sole 100 anni fa sarebbe stato blank ma forse anche solo 10 anni fa.

Ma io so perché sparano questi numeri: il Sole deve essere vivo e bello pimpante troppi interessi economici in gioco e la sicurezza mondiale prima di tutto ma noi cari amici e caro Simon non possiamo farci proprio niente, questa è la scienza di oggi, esistono tecnologie pulite ma il dio denaro, vedi petrolio, non verrà mai sostituito perché i grandi capitali che girano impediscono ogni possibilità di un cambio.

Ma veniamo al nostro amico Sole che con il suo minimo ci porterà grandi soddisfazioni alla faccia di tutti questi centri che dovrebbero mantenere una certa qual continuità col passato ma invece se ne fregano e mi chiedo cosa faranno o cosa diranno quando il nostro clima comincerà la discesa delle temperature e vedi cosa succede nell’emisfero sud quest’anno con la massima estensione glaciale degli ultimi non si sa quanti anni.

Ma la cosa ancor più preoccupante sarà quando anche l’emisfero nord comincerà la sua discesa e a questo proposito, io seguo sempre i nostri modelli meteo ma negli ultimi giorni sto notando come la fascia polare e sub polare si stia raffreddando a una velocità incredibile e a questo punto vi voglio dire una cosa che mi ha lasciato veramente perplesso e cioè che la temperatura della zona groenlandese potrebbe passare da una  -4

http://91.121.84.31/modeles/gfs/run/gfsnh-1-6.png?12

ad una -12 nel giro di 10 giorni

http://91.121.84.31/modeles/gfs/run/gfsnh-1-276.png?12

ma è un po’ tutta l’area polare a raffreddarsi molto in fretta insomma il gelo arriverà anche sul nostro emisfero e molto in fretta perché non so se ci avete fatto caso ma tutta l’area nord emisferica e mi riferisco a Canada Russia Siberia e anche il nord Europa presto verranno raggiunte da una +4 cosa che non so quanto sia normale ma il mio pensiero è che presto arriverà il freddo anche da noi e sembra che quest’anno il nostro amico vortice polare si presenterà molto disturbato forse anche più dello scorso anno.

Ma se questa è la tendenza anche dei prossimi anni anche il nostro emisfero subirà gli stessi effetti di quello australe, i ghiacci riprenderanno ad aumentare esponenzialmente recuperando tutto il gap dell’ultimo quarto di secolo e una volta riassorbiti tutti gli effetti dell’industrializzazione, dell’urbanizzazione selvaggia e delle isole di calore nonché le anomalie delle terre emerse e degli oceani del nord il gelo quello serio arriverà anche da noi.

Poi un’altra mano ci verrà data sicuramente dalla Nina che diverrà più presente e persistente poi le grandi oscillazioni oceaniche che vireranno al negativo e il tutto unito alla bassa attività solare acuirà gli effetti in una reazione a catena che nessuno fermerà gli amanti del caldo i serristi e i grandi enti che prevedono l’arrostimento del pianeta dovranno ricredersi e mi chiedo cosa si inventeranno per spiegare tutto quel freddo che arriverà.

Noi saremo qui consapevoli a osservare tutto ciò che la natura avrà da offrirci con la coscienza a posto e di aver almeno provato ad informare la gente di ciò realmente sarà del nostro futuro.

Un saluto e avanti così

Andrew

41 pensieri su “Quanto fastidio danno questi conteggi che non rispecchiano la realtà e la continuità col passato!

  1. sand-rio :

    A proposito di record, che mi danno un enorme fastidio, ma tant’ è…. Stanotte abbiamo avuto qui a Rio de Janeiro, livello del mare, tropico del capricorno cioé a 23° gradi sud di latitudine un buon 9,3° C. di temperatura minima e un incredibile -3° (3 gradi negativi!) sulle montagne circostanti Rio.
    Tra poco se continua cosí, apriró un negozio di attrezzatura di sci qui a Rio….

    non ti esaltare troppo 😀
    qual’è il record di minima per Rio???

      (Quote)  (Reply)

  2. Fabio Nintendo :

    sand-rio :

    A proposito di record, che mi danno un enorme fastidio, ma tant’ è…. Stanotte abbiamo avuto qui a Rio de Janeiro, livello del mare, tropico del capricorno cioé a 23° gradi sud di latitudine un buon 9,3° C. di temperatura minima e un incredibile -3° (3 gradi negativi!) sulle montagne circostanti Rio.
    Tra poco se continua cosí, apriró un negozio di attrezzatura di sci qui a Rio….

    non ti esaltare troppo :D
    qual’è il record di minima per Rio???

    Il record di minima per Rio de Janeiro è +4.8° nel luglio del 1928.

      (Quote)  (Reply)

  3. @ice2020

    Vedi che alla fine avevo ragione 🙂

    Grazie a tutti per i commenti a favore e scusate ma quando ci vuole ci vuole non si può andare avanti così.

    In risposta a un’utente che chiedeva cosa si può fare per diffondere la verita io posso rispondergli in base a ciò che faccio io e cioè dire a tutti gli amici, che uno possiede, la verità dimostrandola e cercando di trasformarla in una passione per una splendida materia nella speranza che a loro volta, facciano lo stesso. 🙂

    Alla fine comunque la natura sbugiarderà tutti questi enti e noi nel nostro piccolo acquisteremo sempre più prestigio.

    Un saluto e a presto

      (Quote)  (Reply)

  4. io faccio campagna verso i miei clienti sul rischio inverno che mi aspetto assolutamente pessimo, hai ragione su tutta la linea e oltre ciò che hai sottolineato vorrei ricordare il disastro petrolifero nel golfo del messico con influenze sulla corrente del golfo inimmaginabili… forse questo inverno avremo groenlandia e islanda unite dai ghiacchi , lo scorso inverno ci siamo andati assai vicino

    ciao riccardo

      (Quote)  (Reply)

  5. Ciao!io lo sto facendo da quando vi ho scoperto!Però noto purtroppo che in molti se ne strafregano mentre pochi si interessano!comunque scrivete sempre grandissimi articoli!

      (Quote)  (Reply)

  6. Secondo me più che di parlare di verità (tipico delle religioni) … bisognerebbe parlare di sano scetticismo … il non credere a tutto ciò che ci viene propinato dai media spesso é un buon modo per cominciare … dobbiamo confrontarci sempre con la realtà e osservare e poi forse capire.
    Alcune rivoluzioni sono partite da dei gesti semplici …prendere un cannocchiale e osservare giove per curiosità oppure osservare il dondolio di un lampadario e sorprendersi nel vedere una mela cadere.

      (Quote)  (Reply)

  7. Aspettiamo… Che altro….

    Seduti lungo la riva del fiume, vedremo passare il cadavere dell’AGW…

    ……….
    …..

    Ah, si, speriamo che il fiume non sia congelato nel frettempo

    8)

    Ciao
    Luca

      (Quote)  (Reply)

  8. Luci0 :

    Secondo me più che di parlare di verità (tipico delle religioni) … bisognerebbe parlare di sano scetticismo … il non credere a tutto ciò che ci viene propinato dai media spesso é un buon modo per cominciare … dobbiamo confrontarci sempre con la realtà e osservare e poi forse capire.
    Alcune rivoluzioni sono partite da dei gesti semplici …prendere un cannocchiale e osservare giove per curiosità oppure osservare il dondolio di un lampadario e sorprendersi nel vedere una mela cadere.

    Come quel “Pazzo” boscaiolo austriaco di Viktor Schauberger che osservando gli strani comportamenti dei pesci nelle vicinanze dei ‘Vortici’ dei torrenti dei fiumi alpini …. http://en.wikipedia.org/wiki/Viktor_Schauberger 😆

      (Quote)  (Reply)

  9. E’ indecente che il sistema non si preoccupi minimamente , io ho riflettuto e credo che le conseguenze purtroppo saranno più gravi del previsto.
    Non si chiedono se i raccolti , il poter portare al pascolo il bestiame là dove fino ad oggi le temperature permettevano di farlo, ho letto che alcuni tipi di grano e ortaggi in generale non resisteranno anche a soli 5 gradi di differenza , se non si valuta in tempo e si reagisce pianificando le contromisure ci saranno guai immensi, carestie, campi, incolti,ratti che emigreranno in massa verso le città portando malattie ecc…
    Speriamo vi sia qualcuno che in qualche punto strategico del sistema si svegli .
    ciao Luigi

      (Quote)  (Reply)

  10. Solo qualche appunto sull’articolo…
    -Il calo delle temperature in Groenlandia è normalissimo, nulla di preoccupante, anche una -15°C a 850hPa non dovrebbe far preoccupare li a fine agosto/inizio settembre. Diverso è per il resto del polo che è stato e sarà veramente freddo.
    -Non sarei molto certo di avere un inverno con AO negativa, tantomeno più negativa dello scorso anno! 😉

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.