IO NON TREMO: Conferenze da non perdere, soprattutto il 20 sera, searata dedicata a Raffaele Bendandi! (oltre al mitico michele ci saranno altri utenti di NIA, e penso che verrò anch’io –Simon, quindi accorrete numerosi così ci conosciamo!!!)

Volevo segnalare agli amanti della sezione vulcani&terremoti

una Mostra/Convegni  sul rischio sismico che si terrà a Rimini dal 7 al 21 maggio 2011

Dal titolo appunto IO NON TREMO

10 pomeriggi di INCONTRI PUBBLICI con interventi di:
  • Giuseppe Caporale -giornalista
  • Romano Camassi -EDURISK
  • Antonio Borri -fondazione MASTRODICASA
  • Cristiano Fidani -professore
  • Helmut Tributsh -professore
  • CISCAM-Università di Siena
  • ORENT -Università di Siena
  • Regione Emilia-Romagna Servizio Geologico, Sismico e dei Suoli
15 giorni di MOSTRA PERMANENTE allestita in collaborazione con il museo “RAFFAELE BENDANDI” di Faenza.
12 INCONTRI TECNICI pomeridiani per i professionisti, le imprese e le amministrazioni.
PIATTAFORMA SISMICA allestita dalla Protezione Civile.

Il programma è ancora in fase di allestimento per ulteriori informazioni ed iscriversi alla newsletter collegarsi al link:

http://www.ionontremo.it/

Quando scrissi l’articolo il calendario della manifestazione era ancora in allestimento. Ora scopro che è stato aggiornato per cui lo integro al post.


Andrea-B

34 pensieri su “IO NON TREMO: Conferenze da non perdere, soprattutto il 20 sera, searata dedicata a Raffaele Bendandi! (oltre al mitico michele ci saranno altri utenti di NIA, e penso che verrò anch’io –Simon, quindi accorrete numerosi così ci conosciamo!!!)

  1. non è un problema di trasposto, ma di orario, a che ora devo mangiare, a che ora devo partire, cosa si fa una volta arrivati a rimini ecc ecc

    perchè l’alternativa è già pronta, vado al cinema

      (Quote)  (Reply)

  2. cercate in qualche modo di registrare l’intervento di michele.. andrà su youtube mettendo il link su nia, sarà il più cliccato dell’anno! travate un cam! (sono pesante scusate, ma ne vale la pena..)

      (Quote)  (Reply)

  3. allora, io e simo cercheremo di trovarci alle 20.30 circa davanti al teatro degli atti a Rimini.

    a tutti gli altri, il ritrovo è nello stesso punto.
    se mi date una mail con cui contattarvi ci scambiamo il numero di cell, altrimenti tra qualche ora vi mando io un messaggio a quella che usate per scrivere i messaggi

      (Quote)  (Reply)

  4. mi rivolgo al gruppo di che viene da Bologna: io e fabio nintendo ci vedremo alle porte del teatro per le 20.30….cercate anhe voi di essere lì fuori pr quell’ora…so che fabio vi contatterà cmq per email e poi mi farà sapere….

    Simon

      (Quote)  (Reply)

  5. Mando a Tutti la mail all’indirizzo che avete usato per scrivere.

    X Mike, tu sei con Danyastoria??

    c’è anche qualcun’altro che viene?

      (Quote)  (Reply)

  6. alessandro :
    ragazzi.. ma un piccolo resoconto della serata bendandiana?

    Wheee…ale non sono passate manco 24h ….
    😀

    Quando trovo un pò di tempo cercherò di scrivere un’articolo con inserite alcune slide pubblicate alla conferenza.
    Cmq ho notato qualcuno che ha effettuato delle riprese…..
    Inoltre mi scuso con i ragazzi per non avere avuto molto tempo da dedicare a loro…
    sapete con 700 persone che ti puntano gli occhi addosso…
    😆

    Cmq una cosa la posso dire…
    Mi è piaciuta un sacco la faccia..l’espressione che ha fatto….
    Il gusto di stare in prima fila.. 😀
    di Cristiano Fidani quando gli ho consigliato di seguire il valore in nanoTesla dell’eliosfera…in sincro agli eventi sismici …nei prossimi anni in relazione alle eruzioni vulcaniche registrate nel Maunder e alle ricerche che “Solanki” a condotto su grandi minimi solari di 13000 anni fa…

    Credo che non ci abbia capito un bel …
    Quindi…
    Non ti aspettare grandi “misteri svelati” o “santo graal” da mostrare..
    Diciamo che l’esposizione della Paola Lagorio è stata un pò….
    Scriverò…

    ice2020 :

    Fabio Nintendo :

    ice2020 :

    Media mensile del soalr flux che per la prima volta dopo febbraio ridiscende sotto i 100:

    con oggi siamo a 99.50:

    http://daltonsminima.altervista.org/?page_id=3523

    ma guardalo, rompeva tanto che doveva tornare a casa che faceva tardi e poi, gnè gnè gnè gnè :D :D

    Domani lavoro bello, IO…. ;)

    fabio ti ha detto una grande balla Simon….l’ho beccato due ore dopo..
    E’ quel tipo di spalle che punta la “girl” con la maglietta viola!

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.