NIA è ormai il primo Sito anti AGW in Italia….Fieri di esserlo, nn manca molto prima che questi signori sbattano la testa contro la REALTA’!

Professor Bardi pensieri:

“A….., questi sono imbecilli “a tutto tondo,” hanno il tocco di Re Mida dell’imbecillità. Sono una dimostrazione palese della validità della teoria di Gauss della distribuzione statistica. Su 7 miliardi di persone, ci deve essere un estremo remoto nella categoria degli imbecilli dove si trovano anche questi qui.”

“Fossi in lei non continuerei a citare Daltonsminima……Non lo vede? Stanno intraprendendo una crociata contro la scienza ufficiale e il 90% di essi non sa neanche cos’è una derivata…..già si stanno ridicolizzando da soli davanti agli occhi di tutti (perchè questo sono…..ignoranti, incompetenti e RIDICOLI), almeno non facciamogli pubblicità gratuita…..non sono nemmeno all’altezza di essere citati nel suo blog
Massima stima per lei, professore”

“Ci ho pensato sopra. Secondo me, questi vanno presi a pesciate in faccia; in primo luogo perchè se lo meritano ma, soprattutto, per svegliarli. Anche perché, nel complesso, sono anche persone intelligenti e non prive di qualche potenzialità. Se però continuano a parlarsi solo fra di loro, si continuano a rinforzare vicendevolmente ripetendosi sempre le stesse fesserie. Non tutti loro sono completamente perduti e si che fa più festa in paradiso per un peccatore pentito….””

“Caro anonimo, non solo te l’ho detto, ma te lo ripeto anche e con gli interessi. Non solo sei un imbecille, ma sei anche un imbecille criminale.

Non ti rendi nemmeno conto dei danni che gli imbecilli criminali come te stanno facendo per rallentare le misure che ancora faremmo in tempo a prendere per cercare di evitare il disastro climatico. Del resto, se te ne rendessi conto, non saresti imbecille.

Allora, spero che tu non faccia l’architetto di mestiere, perché se tu costruissi delle case cascherebbero sulla testa della gente che ci sta dentro, e questo in nome della tua pretesa libertà di essere imbecille. Guarda che questa libertà non è contemplata nella dichiarazione dei diritti dell’uomo. Non c’è il diritto di fare danni agli altri per via della propria imbecillità e l’imbecillità non è una giustificazione. Un criminale imbecille è comunque un criminale. Pensaci sopra.”

“Eh, caro Ugo: a prescindere dai diversamente dotati di giunzioni sinaptiche, mi sa che si tratta dell’ennesima (e potenzialmente una delle più perniciose) manifestazione del patto faustiano con il diavolo. Come sempre, richiede un prezzo. E come ogni patto mefistofelico, il prezzo è alto. E richiede una discesa agli inferi. E laggiù fa molto caldo…”

E per concludere in bellezza, nn poteva mancare un delirio simil schizofrenico, tratto da un passo della sacra Bibbia… (anche se continuo a pensare che sia solo una recita per farsi pubblicità, almeno me lo auguro vivamente!):

“E poiché hanno disprezzato la conoscenza di Dio, Dio li ha abbandonati in balìa d’una intelligenza depravata, sicché commettono ciò che è indegno, colmi come sono di ogni sorta di ingiustizia, di malvagità, di cupidigia, di malizia; pieni d’invidia, di omicidio, di rivalità, di frodi, di malignità; diffamatori, maldicenti, nemici di Dio, oltraggiosi, superbi, fanfaroni, ingegnosi nel male, ribelli ai genitori, insensati, sleali, senza cuore, senza misericordia.”

Io rimango senza parole…

72 pensieri su “NIA è ormai il primo Sito anti AGW in Italia….Fieri di esserlo, nn manca molto prima che questi signori sbattano la testa contro la REALTA’!

  1. Se la pensiamo in un modo diverso rispettiamo sempre le idee altrui e cerchiamo di confrontarci in maniera corretta e senza insultare solo così si può progredire … la moderazione quando le discussioni prendo una brutta piega é d’ obbligo.

  2. FabioDue :Già il solo comportamento della Nina forte appena conclusa segnala che qualcosa di nuovo, rispetto agli ultimi 35 anni, sta accadendo.http://www.esrl.noaa.gov/psd/enso/mei/Inoltre, le previsioni NOAA sulla probabile ulteriore Nina dei prossimi mesi suggeriscono che il raffreddamento indotto dalla Nina appena terminata non si è ancora concluso, con tutta probabilità.http://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/CFSv2/images3/nino34Mon.gifLa Nina appena terminata ha fatto scendere le temperature medie globali di circa mezzo grado in meno di un anno.Se davvero ripartisse, con tutta probabilità scenderebbero ancora.
    Del resto, basta vedere le anomalie di temperatura degli oceani, cioè dei tre quarti della superficie del globo, e confrontarle con quelle degli anni passati per rendersi conto che c’è una novità.http://www.osdpd.noaa.gov/data/sst/anomaly/2011/anomnight.7.21.2011.gifhttp://www.osdpd.noaa.gov/data/sst/anomaly/2006/anomnight.7.22.2006.gif
    Mettiamoci anche la bassa attività solare, il lungo minimo e la visibile fatica del ciclo 24 nel progredire (confermata e persino rafforzata dai più autorevoli fisici solari in un recente convegno negli Stati Uniti). Anche questi sono elementi che non depongono certo a favore di un riscaldamento, specie nel medio e lungo termine, visti i noti precedenti.http://daltonsminima.altervista.org/?p=14956
    Lasciamo per il momento perdere il fatto che alcuni studi correlano la bassa attività solare ad un incremento di attività vulcanica, storicamente fattore di raffreddamenti anche rilevanti (es. l’eruzione del Tambora del 1815), sia pure solitamente di breve durata. E’ una eventualità che per il momento non sappiamo se e come si verificherà.
    In sintesi, non c’è bisogno di conoscere il significato di derivata, nè di derivata parziale (alla base delle complesse equazioni che consentono di ricavare le previsioni del tempo, tramite integrazione numerica), per rendersi conto che ci sono delle novità di rilievo nel nostro sistema climatico, le cui conseguenze sono ancora da valutare appieno, ma che vanno tutte nella direzione di un assai probabile lento e progressivo raffreddamento del nostro pianeta.
    Insomma, francamente non mi spiego l’ostinazione dei sostenitori del Riscaldamento Globale di origine umana a negare la realtà, se non con ragioni inconfessabili che ad ingenui appassionati della materia, come il sottoscritto, sfuggono.

    Fabio non ho capito bene cosa sia successo ma comunque in aggiunta al tuo post, devo dire che l’emisfero sud sta vivendo un’inverno molto più freddo gelido e nevoso dello scorso anno, di quello prima e di quello prima ancora, quindi è sotto gli occhi di tutti cosa stia succedendo e anche alcune proiezioni per il nostro prossimo inverno sono rivolte verso un’inverno gelido e nevoso e se ti devo dire la mia io penso che agosto sarà anche più freddo di luglio e ci traghetterà direttamente nell’autunno quindi non capisco questo accanimento nelle teorie dell’agw dovrebbero porsi un bel punto di domanda e, visto che loro sono saggi e intelligenti dovrebbero proprio farsi un’esamino di coscenza

  3. Tratteniamoci,seguiamo per la nostra strada,e non rispondiamo alle provocazioni.

  4. Io li lascerei perdere. Gente che ricorre all’invettiva e all’ingiuria per autoreferenziarsi ha veramente poco di autorevole. Saranno i soliti studentelli che accorrono numerosi al blog del prof per trovare una visibilità agli occhi del cattedratico. I soliti sconnessi dalla realtà che, in mancanza di idee proprie, seguono i facili concetti espressi dall’urlatore di turno. Un’idea forte urlata in modo forbito corroborata da stilemi e paradigmi letterario religiosi trova pletore di inutili e intellettualmente pigri pronti a prostrarsi. Il quale, a sua volta, sfrutta le torme accorse numerose alle sue agili teorie per accrescere il proprio prestigio. I prof universitari vivono di prestigio e consenso, quasi mai di autorevolezza

  5. Buongiorno a tutti:ammetto l’ignoranza, sono uno di quelli che non sa cos’è una derivata (mi informerò senzaltro), e sono anche un imb…a sentire l’emerito docente! Questa mattina mi sono svegliato e fuori, quì nel profondo Nord-Est, erano 12°! (..e non in montagna, ma in riva al mare!) Mi è venuto subito in testa il p..r..o…f…. (c**** è veramente difficile scriverlo!) Lo sò, non bisogna guardare il nostro orticello che fa parte di un campo più grande, ma è difficile pensare al AGW sotto una pioggerellina fredda d’autunno! Ops! dimenticavo di essere mentalmente deficitario…!
    Speriamo che il Sole ci dia una mano! Intanto l’attività solare viene descritta con un eloquente “Very Low” e questo grafico lo è ancora di +
    http://www.leif.org/research/F107%20at%20Minima%201954%20and%202008.png
    Buona Domenica

  6. forse OT ma non credo

    Bill Gates paga per ‘artificiale’ le nubi per battere i gas serra

    Gli scienziati britannici e americani coinvolti non intendono aspettare per le regole internazionali in materia di tecnologia che altera deliberatamente il clima. Essi credono che il risultato debole del vertice sul clima di dicembre a Copenaghen significa che le emissioni continueranno a crescere incontrollato e che il mondo ha urgente bisogno di una strategia alternativa per proteggersi dal riscaldamento globale.

    http://technology.timesonline.co.uk/tol/news/tech_and_web/article7120011.ece

    NON POSSONO ASPETTARE CHE SI VEDA IL RAFFREDDAMENTO NATURALE DOVUTO AL SOLE.

    devono combattere AGW prima che questo sparisca .

  7. Segnate:
    minimo del Solar Flux a 68 tra la fine della settimana che sta per iniziare e la prima di agosto, poi stabilizzazione di 2 settimane, infine ripartenza l’ultima di agosto verso il massimo del ciclo che si conclude negli ultimi 10 giorni di novembre. Dopodichè ci attende un lungo “inverno” di 500 anni.
    Ora tolgo il disturbo
    Ah spero che nessuno si arrabbi se si azzecca una previsione senza avere la scienza in mano; buon proseguimento a tutti.

  8. Come ho già detto commentando l’altro articolo…”lasciatelo annegare nelle sue stesse stronzate”… non ci sprecate il fiato e le parole, ragazzi: uno che si pone in tal modo non va neanche considerato. Come si dice? L’indifferenza è la migliore arma…

    @charlienonfasurf
    Questo ciclo ha sempre sorpreso tutti, charlie, io c’andrei cauto in previsioni a lunghissimo termine…aspettiamo dicembre e vediamo se i “grandi” si sbilanceranno tracciando un quadro più azzeccato…

  9. Io mi domando……ci sono fior fior di fisici solari che stanno studiando la relazione tra attività solare e clima ammettendo che, pur in assenza di una dimostrazione scientifica, questa relazione pare esserci…..allo stesso Cern hanno pubblicato i risultati preliminari dell’esperimento sui raggi cosmici con risultati lusinghieri………di materiale per dire “forse la teoria dell’AGW è un tantino esagerata” ce n’è tanto……..invece no……deve arrivare il professoretto di chimica dell’università di Firenze a fare ostracismo nel suo blog e a offendere chi pubblica studi che si sono distinti dalla massa
    Peraltro fosse un blog aperto al dialogo…….è un blog a cui partecipano sempre i soliti 4-5 e dove se la contano tra di loro
    Peraltro non pubblicano UN articolo che fosse uno di interesse scientifico o comunque costruttivo……offendono e basta
    Bella roba!!

  10. Non fidatevi piu’ di nulla.Giss taroccati, Uah,peggio che peggio.Monitoraggio terrestre fatto in gran parte all’interno di agglomerati urbani.Temperature oceani taroccate.E’ tutta una commedia.La scienza e’ schiava di Gore e tutta la sua associazione per delinquere di stampo terroristico climatico.Non c’e piu’ nulla di attendibile.Restano solo le termiche in quota.Fine!!!!!Per il resto dimenticate tutto.

  11. @giorgio
    Beh, l’articolo di Fabio Nintendo sulle temperature globali indicava una media in linea con i valori di riferimento trentennali, sia per gli oceani che per le terre emerse. Mi parevano dati verosimili, non taroccati.

    In generale, mi fiderei ancora delle misure “pure” (mappe di temperatura, oceaniche e terrestri, così come delle misure di solar flux), decisamente meno dei dati rielaborati, come quelli che citi (GISS, UAH) e, in astronomia, dei dati sul sunspot number del SIDC.

I commenti sono chiusi.