La grande farsa del riscaldamento globale

Non voglio scrivere un articolo, perchè sarebbe inutile, ma solo mostrare a tutti gli affezionati lettori di questo fortunato blog, un grafico.

Un semplicissimo grafico che mostra la temperatura globale degli ultimi 15 anni e l´aumento nell´atmosfera della famigerata e “velenosa” CO2.

Qualcuno potrebbe spiegarmi come mai negli ultimi 15 anni, malgrado la CO2 sia aumenata, non é aumentata di pari passo la temperatura globale, e anzi addirittura negli ultimi anni, questa sia diminuita?????

Qualche professorino universitario potrebbe dare una spiegazione, o é troppo assorto nel contare i soldini che riceve da pseudo ricerche climatiche inutili?

Qui il grafico:

 

Senza parole, ma la farse della preSUPPOSTA temperatura in aumento dipendente dall´aumento della CO2 é proprio una farsa buona per i gonzi, gli adepti della chiesa dell`AGW e gli affaristi del riscaldamento globale.

SAND-RIO

35 pensieri su “La grande farsa del riscaldamento globale

  1. André Roveyaz :

    Il mio non era un attacco al blog o direttamente al contenuto dell’articolo ma alla maniera di esprimersi che non mi pare la più corretta, a questo punto se nei prossimi anni le temp. scenderanno saranno costretti ad ammettere di aver mangiato soldi per degli studi che in fondo non sono serviti a niente…

    Si capisco il tuo punto di vista, e credimi nn volevo attaccarti…era solo per dire che sono loro i primi che ci prendono per il c.uolo, ed uno dopo di un pò sbotta!

    cn stima, Simon

      (Quote)  (Reply)

  2. OT solare: intanto continua la discesa imperterrita del solar flux, alle 18 siamo a 128!

    Avanti così…finora i dati dei primi 12 giorni di dicembre sn sostnzialmente inferiori a quelli dei novembre!!!!!!!!!

      (Quote)  (Reply)

  3. ice2020 :
    OT solare: intanto continua la discesa imperterrita del solar flux, alle 18 siamo a 128!
    Avanti così…finora i dati dei primi 12 giorni di dicembre sn sostnzialmente inferiori a quelli dei novembre!!!!!!!!!

    Davvero disarmante vedere il sole così in balia di se stesso.
    Basta guardare i suoi indici nel complesso per poter dire che sta andando al 50% del ciclo che lo ha preceduto.
    Decenni di bassissima attività ci aspettano.

      (Quote)  (Reply)

  4. curioso il fatto che nonostante la crisi la co2 continui ad aumentare.
    ma siamo sicuri che in quest ‘aumento non ci sia lo zampino di
    qualque volcano??

      (Quote)  (Reply)

  5. @beppe
    Considerando che buona parte delle emissioni sono ormai causate dalle economie dei paesi emergenti (Cina, India, Brasile e altri minori), i quali stanno crescendo a ritmo sostenuto, e che un grosso contributo lo danno anche gli Stati Uniti, i quali non sono in recessione, non mi meraviglio.

      (Quote)  (Reply)

  6. Michele :
    La cartella Vulcani & Terremoti non esiste piu’ su questa piattaforma. Mi sono rotto i coglioni di assistere da piu’ mesi a questo scempio. C’ho provato in tutte le maniere. Andate da un’altra parte.

    Noooooo!!!!!!!!!
    Ne sarei davvero dispiaciuto, intervengo di rado ma leggo la tua sezione sempre avidamente.

      (Quote)  (Reply)

  7. questo grafico è di soli pochi anni lo si dovrebbe allargare di almeno alcune decine di anni…io ho 36 anni e ti assicuro che temperature così alte e per tempi così prolungati io in almeno 30 anni negli ultimi inverni non le ho mai viste…intanto in Friuli nei mesi invernali era “NORMALE” temperature sotto lo zero di notte e questo per diversi mesi invernali…oggi abbiamo mediamente temperature invernali superiori di quasi 5°C con improvvisi impulsi freddi di alcuni giorni salvo poi risalire repentinamente…ricordo bene due anni fà il 18 dicembre 2009 con minime arrivate a -15°C per poi soli 3 giorni dopo massime a 13°C e minime attorno ai 4-5°C
    escursioni di 28°C mai successe….da quando vivo…e quest’anno autuno mai stato così caldo per così tanti mesi…e abbiamo il sole con attività minima….e quando salirà questa attività???avremo gli inverni a 20°C????

      (Quote)  (Reply)

  8. beh la risposta e’ semplicissima, se solo Sand Rio avesse anche un minimo di conoscenze climatiche di base che non ha saprebbe che ci sono vari fattori che incidono nel lungo e nel corto raggio e ognuno ha le sue forzanti.
    Ci troviamo in un periodo di forte PDO negativo e varie fasi di ENSO – che stanno prevalendo nel corto raggio. Invece di riempire di insulti e calunnie criminali come solo sa fare nei confronti di moltissime persone serie che non la pensano come lui, perche’ non si fa un corso accelerato delle basi di climatologia ? Attendo la valanga di insulti come risposta, tipica delle persone che non hanno argomenti e neanche educazione. No, non mi offendo, ci sono abituato. Essere insultato per dissentire e’ tipico di NIA.

      (Quote)  (Reply)

  9. bhe il traduttore di google va bene per un testo qualunque non mi sembra l’iteale per i testi scientifici, bhe vedremo cosa salterà fuori dalla lettura di quei documenti, premesso non metto in dubbio la preparazione su ceti argomenti dell’autore del post. Tuttavia……..

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.