Ottobre 2008…..Gennaio 2012 Solar flux a 110 e arrivo del grande gelo in Europa…..tre anni con Nia l’opera di divulgazione iniziata dal nostro caro Simon è sempre più REALTA’ !!!

I mei più sinceri complimenti a tutti gli utenti di Nia.  L’opera di divulgazione scientifica, che oramai, da più di tre anni sta portando avanti l’intero staff di questo blog, sta diventando ogni giorno di più una chiara e limpida VERITA’ , alla faccia di tutti quegli organi d’informazione ufficiale che continuano a propagandare un’informazione deviata e fuorviante sulla vera origine di  questi cambiamenti naturali che riguardano non solo il clima ma anche la geologia terrestre.

Sole Freddo
Sole Freddo

 

 

Questo è il Sole a tre anni dalla partenza di questo ciclo solare SC24. Il solar flux corretto segna 110. Un valore così basso non lo si registrava da l’agosto 2011. L’inesorabile e lenta discesa delle macchie solari verso l’equatore è in corso. I mesi passano e questo ciclo solare sta assuemendo dei contorni estremamente anomali e bizzarri. E’ un continuo avvicendarsi di brevi impulsi di ripresa dell’attività solare con flare ed esplosioni di massa coronale e lunghe fasi di scarsa attività elettromagnetica. Martedì pubblicheremo un interessante e accurata analisi della attuale situazione solare.

 

 

Febbraio 2012 - Grande onda di gelo invade l'Europa
Febbraio 2012 - Grande ondata di gelo invade l'Europa

 

L’ondata di gelo pronosticata da i nostri utenti diverse settimane fa, nella sezione meteo, sta diventando realtà. La prossima settimana l’Europa subirà l’ingresso di un grande onda gelida di origine siberiana. Seguite l’evolversi dei modelli e dinamiche precise della possibile collocazione nel precedente post. C’eravamo lasciati con la grande onda di freddo di fine 2009 inizio 2010, adesso siamo prossimi ad un nuovo evento, se non storico,  ma di notevole portata. 

Aggiornamenti in corso : http://daltonsminima.altervista.org/?p=18589

Lasciatemi concludere poi questo breve post domenicale, augurando al nostro caro amministratore un augurio di una veloce e rapida  uscita dai problemi di naturale personale e/o familiare che lo riguardano.

Ti aspettiamo, un caloroso e affettuoso abbraccio !

Forza Simone !

😉

Michele

62 pensieri su “Ottobre 2008…..Gennaio 2012 Solar flux a 110 e arrivo del grande gelo in Europa…..tre anni con Nia l’opera di divulgazione iniziata dal nostro caro Simon è sempre più REALTA’ !!!

  1. Siamo tutti entusiasti di ciò che sta accadendo a livello meteorologico,ma non dimentichiamoci che probabilmente e proprio il nostro astro che permette che tutto questo accada.EEE…… proprio in questi giorni sembra riaddormentarsi.

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.