Astronomia.com : Come ti taglio i commenti ….. michele di Nia

Poco più di una settimana fa, navigando per la rete in cerca di valide piattaforme che trattassero di Astronomia e dinamiche interne al nostro sistema solare, scopro un interessante piattaforma italiana che tratta dette tematiche : http://www.astronomia.com/

Piattaforma dall’ottima home-page e dai preliminari contenuti interessanti leggendo i vari titoli degli articoli. Ottima però, dal solo punto di vista grafico, come lo scoprirete a breve. In breve ritengo di essere stato vittima di una “non corretta” amministrazione nei confronti di alcuni commenti che il suddetto si è visto “censurare“, “tagliare” senza alcuna motivazione.

La cronaca dei fatti. E’ il 4 Febbraio 2012 è la mia attenzione cade su questa news :

02.02.12 08:30 – Dove sta andando il Sole?

http://www.astronomia.com/2012/02/02/dove-sta-andando-il-sole/

Specifico che scopo di questo breve scritto non sarà quello di giudicare il contenuto, il livello scientifico di quanto scritto, riportato nell’articolo, in riferimento a  “Il rivelatore spaziale IBEX (Interstellar Boundary EXplorer)”, ma riportarvi la cronaca dei sistematici tagli ( mancata pubblicazione ) applicata ai miei commenti.

Questo è il mio primo commento riportato il 5 Febbraio 2012 :

 

Visto è considerato che nel sopra citato articolo redatto dal Sig.Vincenzo Zappalà si dibattevano le vicende, le dinamiche dell’eliosfera, ho ritenuto opportuno entrare nella discussione riportano le mie conoscenze su l’eliosfera e dinamiche interne ad essa, in relazione al moto del centro di massa del sistema solare. Specifico …. non mie personali idee e considerazioni, ma riportando una ricerca scientifica. Ricerca che potevano allargare, elevare il confronto e la discussione.Ho semplicemente incollato il collegamento a l’intervista a Ivanka Charvátova. Articolo che ho tradotto e pubblicato qui su Nia, allegando sinteticamente il pensiero che tale scienziata dell’istituto Geofisico dell’Accademia ceca ha sulle future vicende del Sole.

Intervista: Il cambiamento climatico è causato dal moto inerziale solare (SIM)

http://daltonsminima.altervista.org/?p=16614

La risposta dello staff non tarda ad arrivare, anzi non arriva proprio. Messaggio tagliato !!!

Non comprendendo motivazione di tale scelta, “educatamente” riporto un nuovo messaggio. Messaggio nel quale chiedo agli amministratori ( staff di astronomia.com) il perchè, le motivazioni di tale scelta. Secondo commento riportato il 06 Febbraio 2012 :

 

 

Controllo dopo due giorni e come per magia…e due ! Tagliato anche questo messaggio !

Tutt’ora mi sto domandando se nel mio primo messaggio non sia stato troppo impulsivo o fuori tema. Mi domando inolte …… gli amministratori avranno mai letto il lavoro scientifico ? Non mi sembra poi di aver riportato alcuna teoria scientifica strampalata, o lo ripeto, totalmente fuori tema.

Il terzo ed ultimo tentativo si è compiuto in data 07 Febbraio 2012 al seguente link : http://www.astronomia.com/contatti/

 

 

 

Ad oggi attendo ancora risposta.

Ed inotre non riesco proprio a comprendere perchè l’amministratore o gli amministratori  di astronomia.com validifichino viceversa commenti di questo spessore :

“Oh Sole, oh Sole mio…ma dove vai???
Quindi il Nostro Beneamato quando è nato era in un’altro ambiente e viaggiando con il Suo Seguito (noi piccoli uomini compresi), con la Sua Bolla “personale” , naviga in una nube con la prospettiva di lasciarla magari frà 5000 anni ed unirsi in “atrimonio”  con un’altra, con altre interazioni? Ho capito bene o forse no, caro Enzo? Comunque sempre fantastico!”

oppure…

“Oddio ragazzi, a noi la cosa forse è chiara, ossia lo è con i limiti che hanno i profani della scienza,  ma se ci sentono parlare i giac…obini e C. che si cercano intorno stelle “sorelle” del Sole, capendo i  soliti fischi per fiaschi, ci sparano nuovamente Nemesis e giù con il 21.12.2012, i Maya, il Lungo Computo  e mettiamoci pure (anche se sarebbe un pianeta) Nibiru che fa sempre la sua figura. Non ci voglio nemmeno pensare. Oh Sole…oh Sole mio salvaci tu e fai scoprire presto altri tuoi segreti.”

C’è proprio da dire …..che alto contenuto scientifico è riportato in questi commenti !
Ok…anche io sono un “admin” due risate in qualsiasi blog si possono passare, permettere, ma perchè invece la ricerca che io ho postato non può essere pubblicata ?

Ed in conclusione adesso ho compreso sulla mia pelle cosa volesse dire Ivanka Charvátova
quando intervistata si esprime in questi termini :

“Many discoveries had to wait, some very long. I do not waste my time fighting windmills.
God will sort it out when the right time comes.”

 

Michele

25 pensieri su “Astronomia.com : Come ti taglio i commenti ….. michele di Nia

  1. Con tutto il rispetto, Michele, chi semina raccoglie.
    Voi avete fatto esattamente la stessa cosa con me, cancellato miei messaggi non offensivi, censuratomi quando chiedevo spiegazioni. Fino a che nn mi avete fatto scoppiare di ira, bannandomi definitivamente dal blog…
    Anche io vi ho scritto chiedendo spiegazioni, e addirittura scusandomi del mio sfogo fuori luogo che ha determinato il mio ban…

    E sto aspettando da un mese una risposta…

    QUINDI RIPETO. DI CHE COSA VI LAMENTATE?
    Voi fate esattamente la stessa cosa.

    Per riuscire a pubblicare questo ho dovuto connettermi via HSPDA col mio pad, visto che dal mio pc non posso piú scrivere nulla sul vostro sito… Immagino che mi avrete bloccato l’indirizzo ip..
    É inutile che adesso vi lamentiate se qualcuno vi rende pan per focaccia.
    Saluti,
    Lorenzo

      (Quote)  (Reply)

  2. Lor :

    Con tutto il rispetto, Michele, chi semina raccoglie.
    Voi avete fatto esattamente la stessa cosa con me, cancellato miei messaggi non offensivi, censuratomi quando chiedevo spiegazioni. Fino a che nn mi avete fatto scoppiare di ira, bannandomi definitivamente dal blog…
    Anche io vi ho scritto chiedendo spiegazioni, e addirittura scusandomi del mio sfogo fuori luogo che ha determinato il mio ban…

    E sto aspettando da un mese una risposta…

    QUINDI RIPETO. DI CHE COSA VI LAMENTATE?
    Voi fate esattamente la stessa cosa.

    Per riuscire a pubblicare questo ho dovuto connettermi via HSPDA col mio pad, visto che dal mio pc non posso piú scrivere nulla sul vostro sito… Immagino che mi avrete bloccato l’indirizzo ip..
    É inutile che adesso vi lamentiate se qualcuno vi rende pan per focaccia.
    Saluti,
    Lorenzo

    ecco va, ci mancava solo il megalomane di turno.
    attualmente nel blog nessuno indirizzo ip, ne altro è bloccato.
    per cui le tue sono solo balle.

      (Quote)  (Reply)

  3. Caro Fabio, visto che le mie sono balle…
    Mi spieghi come mai non posso piú scrivere alcun commento sul blog dal mio pc, esattamente dal giorno in cui, in preda all’ira per la sistematica censura di alcuni miei commenti PERTINENTI!, ho scritto una decina di messaggi insultantine fuori luogo?
    Per essere ancora più chiaro, sono Lorenzo, e mi ero fortemente schierato contro gli articoli di Alex 12 e alcuni commenti di Giurfa, (che stavano deviando il blog verso altri mondi) e per le scelte di Michele sul blog ad inizio Gennaio.

    Il giorno dopo vi ho scritto una mail da “contatti”, chiedendo spiegazioni e scusandomi per il mio comportamento impulsivo. Naturalmente non ho mai ricevuto una risposta… E da allora non posso scrivere dal mio pc sul blog… E solo da quell’ip…
    Per cortesia. Raccontate le cose come stanno!

    Qualche amministratore anche su questo sito modera cancellando i commenti che anche contestualmente non gli vanno a genio, e bannando le persone “scomode”…

    Comunque fate come volete. Io lo sto dicendo ormai da 6mesi.
    Non vi riconosco più e mi avete stufato. Ho fatto una capatina qui e leggo sto post di Michele…
    Beh… Mi ha fatto ridere conoscendo la mia situazione con voi…
    Peccato, perchè qualche anno fa questo blog meritava.
    Ora “puzza di marcio”.

    Fabio Nintendo :

    Lor :
    Con tutto il rispetto, Michele, chi semina raccoglie.
    Voi avete fatto esattamente la stessa cosa con me, cancellato miei messaggi non offensivi, censuratomi quando chiedevo spiegazioni. Fino a che nn mi avete fatto scoppiare di ira, bannandomi definitivamente dal blog…
    Anche io vi ho scritto chiedendo spiegazioni, e addirittura scusandomi del mio sfogo fuori luogo che ha determinato il mio ban…
    E sto aspettando da un mese una risposta…
    QUINDI RIPETO. DI CHE COSA VI LAMENTATE?
    Voi fate esattamente la stessa cosa.
    Per riuscire a pubblicare questo ho dovuto connettermi via HSPDA col mio pad, visto che dal mio pc non posso piú scrivere nulla sul vostro sito… Immagino che mi avrete bloccato l’indirizzo ip..
    É inutile che adesso vi lamentiate se qualcuno vi rende pan per focaccia.
    Saluti,
    Lorenzo

    ecco va, ci mancava solo il megalomane di turno.
    attualmente nel blog nessuno indirizzo ip, ne altro è bloccato.
    per cui le tue sono solo balle.

      (Quote)  (Reply)

  4. Questo mi ricorda che molti blog che appaiono come scettici, non lo sono in realta, ma un pretexto per continuare a ripetere le stesse falsità più e più volte, come se si trattasse di problemi reali

      (Quote)  (Reply)

  5. Naturalmente Fabio si dissocia visto che è solito censurare commenti che sono contro i suoi paradigmi, e forse contro i suoi datori di lavoro. Michele, mi chiedo, macche ci stai a fare su questo sito, sei sprecato qua. NIA ormai è stato sabotato.
    ps.
    L’ultima tempesta magnetica resta un mistero, inspiegabile dato che non c’è stata nessuna cme e nè il vento solare ha raggiunto livelli tali da causarla.

      (Quote)  (Reply)

  6. L’ultima tempesta magnetica resta un mistero, inspiegabile dato che non c’è stata nessuna cme e nè il vento solare ha raggiunto livelli tali da causarla.

    Ecco qualcuno che ne capisce la potrebbe provare a spiegare questa cosa?
    P.s. Lorenzo come fai a paragonare il tuo comportamento con le semplici domande poste da Michele a quel sito?! bah

      (Quote)  (Reply)

  7. Piena solidarietà a Michele per quanto successo sul sito Astronomia.com.
    Michele è una persona preparatissima che tira avanti questo blog con passione e preparazione.
    Michele continua così, il popolo di NIA è con te!

      (Quote)  (Reply)

  8. a proposito uno dei piu importanti l’astrofisici Russi Abdussamatof addirittura preannuncia un inizio di glaciazione dal 2014 con picco nel 2055.

      (Quote)  (Reply)

  9. CharlyNonFasurf :

    L’ultima tempesta magnetica resta un mistero, inspiegabile dato che non c’è stata nessuna cme e nè il vento solare ha raggiunto livelli tali da causarla.

    Ecco qualcuno che ne capisce la potrebbe provare a spiegare questa cosa?

    Non è un mistero.
    C’è stata una CME.
    http://www.solarham.com/older.htm

    Another Liftoff + Earth Directed CME
    Yet another Coronal Mass Ejection is seen in the latest images. The movie below captured by SDO and STEREO Ahead COR2 shows that there is potential for an Earth bound plasma cloud. More images will be needed to determine if this is so, or if it will again be directed to the east. This latest eruption was the result of a filament lifting off in the northern hemisphere.

    UPDATE: The CME mentioned above appears to be Earth directed. The latest WSA-Enlil Solar Wind Prediction model shows a possible impact on February 14th. Click the model below to watch.

    http://www.meteoweb.eu/2012/02/un-vortice-luminoso-a-nord-del-mare-di-bering/119567/

    Citazione…

    il satellite US Defense Meteorological Program ha fotografato un vero e proprio vortice delle luci settentrionali a nord del mare di Bering.

    Chissà perchè alla natura piace spiraleggiare….

    http://daltonsminima.altervista.org/?p=17777&cpage=2#comment-78926
    http://daltonsminima.altervista.org/?p=17777&cpage=2#comment-78928

    Chissà se tutte le scosse lungo la cintura di fuoco nelle passate due giornate…

    😎

      (Quote)  (Reply)

  10. @Michele Non è uno scherzo: Il campo magnetico della Terra sta cambiando rapidamente.
    Flotta di veicoli spaziali della NASA THEMIS scoperto una corda flusso di pompaggio uno 650.000 Amp di corrente nella regione artica. “I satelliti hanno trovato prove per le corde di collegamento magnetici nell’atmosfera superiore della Terra direttamente al Sole”, afferma Dave Sibeck, scienziato del progetto per la missione presso il Goddard Flight Space Center.
    http://translate.google.com.pe/translate?sl=en&tl=it&js=n&prev=_t&hl=es&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.vukcevic.talktalk.net%2FMF.htm

      (Quote)  (Reply)

  11. Non mi stancherò mai di ripetere queste poche parole, poi ognuno è libero di comportarsi come crede meglio: la censura non è una soluzione a questo tipo di diatribe, è fisiologica e tollerabile solo se nella discussione si travalicano i limiti del rispetto e della civiltà tra gli interlocutori.
    La censura gratuita, fatta solo perchè qualcuno vuole “zittire” chi la pensa diversamente da lui, è sintomo di chiusura mentale e quindi nuoce anche e soprattutto a chi la pratica…..
    In definitiva, ricordiamoci sempre un vecchio “adagio” della saggezza popolare: non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te!
    Fine del sermone 😀
    Detto questo, rinnovo la mia stima a Michele, troppo criticato e troppo poco aiutato da tutti noi utenti nell’ingrato ma intrigante compito di portare avanti il blog in assenza (speriamo il più breve possibile) del nostro Simon.
    Bruno

    PS: piccolo OT solare: solar flux aggiustato ore 18:00 = 100,4 ore 20:00 = 100,8
    Valori da minimo!

      (Quote)  (Reply)

  12. io non ci capisco niente, però vi leggo e mi piace il blog, non mi pare ci siano censure di opinioni contrarie, fino a che si discute penso che sia tutto ok, tra persone intelligenti e non egocentriche tutto ok ciaoo

      (Quote)  (Reply)

  13. e’ inutile sprecare tempo ed energie con chi non vuol sapere o capire…..molti articoli e studi interessanti e predittori sono usciti da questo blog, molte teorie stanno iniziando a tramutarsi in realta’…. quelle sul ciclo solare attuale e le sue correlazione con il clima della terra, o la ardita correlazione tra i corpi celesti e i movimenti tellurici, e tanti altri…..tirate avanti per la vostra strada, i fatti parleranno da soli.

      (Quote)  (Reply)

  14. Antonio :
    Piena solidarietà a Michele per quanto successo sul sito Astronomia.com.
    Michele è una persona preparatissima che tira avanti questo blog con passione e preparazione.
    Michele continua così, il popolo di NIA è con te!

    Non so se era il caso di pubblicare ciò, però concordo pienamente con Antonio.
    Massima stima per Michele.

      (Quote)  (Reply)

  15. Caro Charlie, io sto paragonando la cesura sistematica dei miei commenti pertinenti, mai offensivi, ma chiaramente contro il pensiero degli amministratoi PRIMA del mio sfogo di ira che mi ha procurato il ban, e di cui mi scuso.
    Anche questo sito pratica da sempre, e soprwttutto ad opera di FABIO NINTENDO censura a dir poco ideologica…
    Per questo non lo ritengo piú attendibile.
    Si lasciano scrivere solo coloro che la pensano esattamente come vogliono gli amministratori…
    Tutti gli altri vengono cesurati, oppure come dice Il buon fabio, parole testuali “allontanati dal blog”….

    Saluti.

    CharlyNonFasurf :

    L’ultima tempesta magnetica resta un mistero, inspiegabile dato che non c’è stata nessuna cme e nè il vento solare ha raggiunto livelli tali da causarla.

    Ecco qualcuno che ne capisce la potrebbe provare a spiegare questa cosa?
    P.s. Lorenzo come fai a paragonare il tuo comportamento con le semplici domande poste da Michele a quel sito?! bah

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.