Altro evento geologico importante : Terremoto di magnitudo 7.8 in Nepal + Ipotesi destabilizzazione planetaria

Update delle ore 11:00 del 25-04-2015

ALCUNI APPUNTI SULLA CRISI GEOLOGICA DI QUESTI GIORNI IN RELAZIONE CON LE DINAMICHE ELETTRICHE E MECCANICHE INTERNE AL SISTEMA SOLARE

Quale può essere l’origine o causa di questa importante ripresa dell’attività geologica del nostro pianeta in quest’ultimi giorni ? E’ una semplice coincidenza che il sisma in Nepal sia occorso solo 48h. dopo dell’eruzione del vulcano Calbuco in Cile.

  • L’ipotesi d’interazione elettrica con la magnetosfera di Venere e …

Credo che il probabile ingresso (contatto) con la magnetosferica di Venere (3°immagine) in concomitanza alla presenza di due allineamenti planetari nel ristretto settore del sistema solare dove presente la Terra stia producendo un vero e proprio shock nel circuito elettrico globale terrestre -GEC-, una vera e propria riorganizzazione nelle interazioni ionosferiche-litosferiche etc…

Il rilassamento della magnetosfera terrestre in quest’ultimi giorni è sicuramente un altro importante fattore che sta lasciando la Terra esposta a queste vere e proprie interazioni elettriche. Si osservi la traccia, il vero e proprio rilassamento del vento solare.

CMhttp://services.swpc.noaa.gov/images/ace-mag-swepam-3-day.gif

In settimana pubblicherò un nuova ricerca scientifica in merito a queste manifestazioni EM non ancora comprese a pieno.

Le linee planetarie presenti in formazione, ingresso e/o uscita di questi giorni sono : Giove-Venere-Sole (1° immagine) ; Marte-Mercurio-Terra (2°immagine).

Venus incoming

In merito alla probabile destabilizzazione di Venere, si consiglia la lettura di questi articoli :

http://daltonsminima.altervista.org/2012/05/30/venere-allineamenti-e-transiti-passato-e-presente-di-un-incrocio-planetario-fra-i-piu-pericolosi-per-la-geologia-terrestre-1%C2%B0parte/

http://daltonsminima.altervista.org/2012/06/04/venere-allineamenti-transiti-passato-e-presente-di-un-incrocio-planetario-fra-i-piu-pericolosi-per-la-geologia-terrestre-2%C2%B0parte/

……

CONCLUSIONI

Dopo tutte le ricerche e evidenze empiriche che vi ho portato in questi anni credo che si possa affermare con sicurezza che …

I grandi eventi geofisici terrestri occorro quasi sempre a seguito di importanti variazioni di geometria posizionale planetaria e/o importanti variazioni di natura particellare (cariche elettriche). La fisica di questi fenomeni non è stata ancora compresa.

Michele

……

Forte terremoto in Nepal, crollati palazzi nella capitale

Scossa di magnitudo 7.7 avvertita fino a New Delhi in India



Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.7 ha colpito il Nepal alle 12,11 di questa mattina (le 8,11 in Italia). L’epicentro è stato individuato dall’Istituto geologico Usa, a metà strada tra la capitale, Kathmandu, e la città di Pokhara, 80 km a est della cittadina.
Il terremoto ha causato – raccontano i testimoni- danni a edifici nella capitale, dove sono crollati alcuni palazzi, ed è stato avvertito fino a New Delhi in India. Non si conosce ancora il numero delle vittime.

Fonte : http://www.lastampa.it/2015/04/25/esteri/forte-terremoto-in-nepal-crollati-palazzi-nella-capitale-sdbbE8qHkEaTMAYodQ9dmK/pagina.html

……

15 pensieri su “Altro evento geologico importante : Terremoto di magnitudo 7.8 in Nepal + Ipotesi destabilizzazione planetaria

  1. Second fonti cinesi il terremoto potrebbe essere di 8,1 . Sarebbe il terremoto piu’ forte di sempre per la regione e per il Nepal .

      (Quote)  (Reply)

  2. Apprendo ora da Rainews che alle vittime vanno purtroppo aggiunti alpinisti travolti in Un campo base sull’everest da una valanga provocata dal terremoto

      (Quote)  (Reply)

  3. La nuova replica di M6.7 si è verificata alle ore 07:09 UTC.
    I sismi di M7.8/M6.8 di ieri si sono verificati alle ore 6:11 UTC e uno alle 6:45 UTC.

    Domani ?

    Ricordiamo le parole dell prof. Giovanni P.Gregori

    http://daltonsminima.altervista.org/2015/04/15/non-solo-il-98-di-tutti-i-terremoti-soddisfano-la-relazione-lineare-sotto-riportata-ma/

    E quindi sarà possibile sapere che, durante le 24 ore di ogni dato giorno – e in ogni dato sito – lo shock si può verificare, con il 98% di certezza, solo durante le due finestre temporali, ciascuno di alcuni molto breve ritardo totale.

    Simone:
    Altra scossa forte di assestamento 6.7 e da EMSC sembra essere stato emanato un allerta tsunami.Avete altre info ?

    Simone il Nepal è un pò lontano dal mare ….. ehhh…

      (Quote)  (Reply)

  4. Michele,

    Si michele hai ragione ma mi ero appena svegliato e nella app di emsc e’ comparso il simbolo dello tsunami. Mea culpa sono in ginocchio sui ceci. …. Intanto purtroppo I morti inesorabilmente aumentano .

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.