Piccoli ma …

Termiti

Termiti e anidride carbonica i fatti :

• Le termiti, all’anno , producono più anidride carbonica (CO2) che di tutti gli esseri viventi combinati.

• Gli scienziati hanno calcolato che le termiti producono (in un anno) biossido di carbonio dieci volte tanto i combustibili fossili bruciati in tutto il mondo .

• libbra per libbra, il peso di tutte le termiti nel mondo è maggiore del peso totale di tutti gli esseri umani.

• Gli scienziati, stimano che in tutto il mondo (in un anno) , le termiti possono rilasciare più di 150 milioni di tonnellate di gas metano in atmosfera. Nella nostra atmosfera inferiore questo metano reagisce per formare biossido di carbonio e ozono.

• Si stima, che per ogni essere umano sulla Terra ci possono essere di 1000 libbre di termiti.

• Le termiti, in media espellono gas composto da circa : 59% di azoto, 21% di idrogeno, 9% di anidride carbonica, 7% di metano e 4% di ossigeno.

• Si pensa che ci siano 2.600 diverse specie di termiti, e si stima che ci siano almeno un milione di miliardi singoli termiti sulla Terra, che emettono il 2/4% del biossido di carbonio globale e metano, rispettivamente, sia mediata direttamente o indirettamente dai microbi.

• Le termiti mangiano la cellulosa, ma non possono digerire senza l’aiuto di microrganismi nel loro intestino. I protozoo unicellulari sono gli organismi primari che spezzano i legami e che trasformano la cellulosa in unità di glucosio, e da lì, le termiti possono rompere i legami di glucosio, liberare energia, e dare via all’anidride carbonica e l’acqua.

• La rivista Science riporta che le termiti ogni anno generano più di due volte tanto di biossido di carbonio come l’umanità non brucia combustibili fossili. Una specie di termiti emette annualmente 600.000 tonnellate di acido formico in atmosfera, un importo pari al contributo combinato di automobili, rifiuti di combustione e di vegetazione.

• I danni causati dagli insetti che distruggono il legno ha un importante effetto economico. A livello nazionale, il costo del controllo e la riparazione del danno si avvicina ai 5 miliardi di dollari all’anno; la spesa in California e alle Hawaii supera 1 miliardo all’anno (Brier et al., 1988, Su e Scheffrahn 1990). In California, le termiti sotterranee sono responsabili di più del 95% di tutti i costi derivanti dagli insetti che distruggono il legno (Brier 1987 Rust et al. 1988). Il danno dalle termiti è più comune nel sud della California (Wilcox 1979).

Fonte : http://termitedetector.com/detection.cfm

2 pensieri su “Piccoli ma …

  1. Avranno truccato i test precedenti con un software.
    Voglio termiti euro 6, oppure vanno sterminate.

    Miliardi di euro spesi per ridurre il gw antropico e poi le termiti rovinano tutto.

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.