Il resoconto mensile Sidc sta tardando…

A memoria non ricordo che alle ore 16 del primo giorno del nuovo mese, non ci fossero già i risultati del mese appena passato…

http://sidc.oma.be/products/ri_hemispheric/

Gli sto attendendo con ansia e sono qui pronto ad analizzarli insieme a voi…

intanto metto quelli che avevo preso  giorno per giorno dai loro bollettini e da me ricopiati su un foglio A4:

Agosto 2010

1) 13

2) 14

3) 9

4) 19

5) 32

6) 33

7) 29

8 ) 24

9) 36

10) 40

11) 43

12) 33

13) 27

14) 21

15) 25

16) 33

17) 16

18) 14

19) 6

20) 3

21) 0

22) 0

23) 0

24) 7

25) 15

26) 14

27) 8

28) 7

29) 17

30) 19

31) 20

Totale: 18.6

Osserviamo insieme i cambiamenti giorno per giorno…perchè se pensavate che questi erano già dati gonfiati, non avete fatto i conti con le revisioni mensili del sidc ( poi i miracoli possono sempre capitare… già questo ritardo, proprio dopo la nostra lettera, potrebbe far ben sperare…)

Simon

127 pensieri su “Il resoconto mensile Sidc sta tardando…

  1. Luci0 :OT:Ghiacci artici stamattina in leggerissima crescita … vediamo in serata se la tendenza sarà confermata !

    Sarebbe clamoroso, anche se in passato (2005 mi pare) ci fu un “rimbalzo” nei primi giorni di settembre, poi seguito da un nuovo calo e il minimo ci fu una decina di giorni dopo.
    Vediamo…….certo farebbe il paio con il massimo del 31 marzo, molto tardo rispetto al passato.

      (Quote)  (Reply)

  2. @Daniele # 30: fossi in te eviterei di prendere troppo sul serio le informazioni di “meteogiornale” a proposito dei presunti record di caldo del 2010.
    Fino a 1-2 anni fa quel sito forniva informazioni abbastanza serie e approfondite, in modo equilibrato.

    Ma ultimamente sembrano essere diventati le prefiche del caldo, ogni giorno strillano sulla Terra che va a fuoco… a leggere loro e le loro patetiche cartine rosso fuoco, sembra che la Terra sia tutta come la Valle della Morte, o il deserto libico.

    Ormai da mesi evito di entrarci.

    Oltre tutto, omettono con gran disinvoltura di esporre i dati sulle molte località che quest’estate e quest’anno hanno registrato temperature largamente al di sotto della media, il che la dice lunga.

    Un piccolo OT di risposta finale a ice2020 (Simon), che nel post #14 al 3D sull’estate 2007 parte 3a, mi ha rimproverato i toni da “so-tutto-io”.

    Nessun tono da so-tutto-io, prova ne sia che non entro neppure lontanamente in discussioni di astorfisica solare, su cui vedo che qui ci sono diversi esperti, e di cui io invece non mi occupo.

    Peraltro, se qualcuno – come quel tale Gerrard8 – vuole affrontare discussioni di termodinamica (materia di cui mi occupo professionalmente, in quanto ingegnere), ma senza conoscere le nozioni fondamentali della materia, ed esponendo addirittura dati falsi, direi che chi è in torto è chi pretende di correggere senza sapere, mi pare chiaro.

    Mi meraviglia molto, poi il fatto che Ice2020 mi abbia rimproverato i toni usati, senza neppure leggere quello che ho scritto, dal momento che mi dice di non aver neppure capito se sono pro o contro l’AGW, quando ho scritto mille volte che l’AGW e perfino l’effetto serra (così come esposto dall’IPCC) sono bufale .

    Quindi, tu mi rimproveri i toni, senza neppure leggere quel che scrivo?

    Beh, non mi pare che tu ci faccia una gran figura, evidentemente dimentichi che la prima cosa da fare, quando si interviene in una discussione, è capire almeno di che si parla.

    Ma il punto è un altro.

    Qui ci entrano persone che – come ha scritto qualcun altro – sono stufe di trovare siti in cui raccontano palle sulla CO2 e l’AGW che manderà a fuoco la Terra, ecc., e però non mi sembra che vengano invogliate a rimanere.

    Intanto non si capisce perchè non si permetta – come fanno altri blog – di pubblicare 3D a chiunque, ma solo post, riservando i 3D ai soli gestori del sito.

    Anche perchè se le cose che uno scrive non fossero accettabili, si possono cancellare.
    Uno può scrivere cose inaccettabili anche in un post, se è per questo.

    Ma è impossibile proporre un argomento nuovo, o discutere un problema già trattato, se poi si è costretti a inserire post in 3D che non c’entrano nulla, come si è obbligati a fare qui.

    Inoltre, fatemi capire…

    Ditelo subito, se questo è il solito blog dei 4-5 amiconi di sempre che lo usano per parlare tra loro, e per tenere tutti gli altri fuori o quasi, OK, tenetevelo.

    Però poi non lamentatevi se in materia di clima prevale la disinformazione, perchè i “disinformatori” sono molto abili nel proporre le loro menzogne, e nell’offrire a tanti la possibilità di mentire.

      (Quote)  (Reply)

  3. Ciao!
    Cerco di darti qualche risposta, Credo che Simon (ICE2020) potrà darti le altre…

    “Un piccolo OT di risposta finale a ice2020 (Simon), che nel post #14 al 3D sull’estate 2007 parte 3a, mi ha rimproverato i toni da “so-tutto-io”.”

    In passato ci sono stati parecchi tread “rovinati” dalle polemiche tra utenti… Qundi giustamente Simon consiglia un tono “soft” 8)

    “Intanto non si capisce perchè non si permetta – come fanno altri blog – di pubblicare 3D a chiunque, ma solo post, riservando i 3D ai soli gestori del sito.”

    Io all’inizio ha mandato gli articoli per e-mail a Simon… Poi, verificato che non si trattava di eccessive scempiaggini, ho ottenuto l’accesso “diretto”. Il fatto e’ che mi pare che, una volta ottenuto l’accesso, puoi “arare” abbastanza e quindi non e’ cosa da lasciare “aperta a tutti”.

    “Ditelo subito, se questo è il solito blog dei 4-5 amiconi di sempre che lo usano per parlare tra loro, e per tenere tutti gli altri fuori o quasi, OK, tenetevelo.”
    No, non credo sia nato per questo. 8)

    Ciao
    Luca

      (Quote)  (Reply)

  4. Ilikec02 :

    @Daniele # 30: fossi in te eviterei di prendere troppo sul serio le informazioni di “meteogiornale” a proposito dei presunti record di caldo del 2010.
    Fino a 1-2 anni fa quel sito forniva informazioni abbastanza serie e approfondite, in modo equilibrato.

    Ma ultimamente sembrano essere diventati le prefiche del caldo, ogni giorno strillano sulla Terra che va a fuoco… a leggere loro e le loro patetiche cartine rosso fuoco, sembra che la Terra sia tutta come la Valle della Morte, o il deserto libico.

    Ormai da mesi evito di entrarci.

    Oltre tutto, omettono con gran disinvoltura di esporre i dati sulle molte località che quest’estate e quest’anno hanno registrato temperature largamente al di sotto della media, il che la dice lunga.

    Un piccolo OT di risposta finale a ice2020 (Simon), che nel post #14 al 3D sull’estate 2007 parte 3a, mi ha rimproverato i toni da “so-tutto-io”.

    Nessun tono da so-tutto-io, prova ne sia che non entro neppure lontanamente in discussioni di astorfisica solare, su cui vedo che qui ci sono diversi esperti, e di cui io invece non mi occupo.

    Peraltro, se qualcuno – come quel tale Gerrard8 – vuole affrontare discussioni di termodinamica (materia di cui mi occupo professionalmente, in quanto ingegnere), ma senza conoscere le nozioni fondamentali della materia, ed esponendo addirittura dati falsi, direi che chi è in torto è chi pretende di correggere senza sapere, mi pare chiaro.

    Mi meraviglia molto, poi il fatto che Ice2020 mi abbia rimproverato i toni usati, senza neppure leggere quello che ho scritto, dal momento che mi dice di non aver neppure capito se sono pro o contro l’AGW, quando ho scritto mille volte che l’AGW e perfino l’effetto serra (così come esposto dall’IPCC) sono bufale .

    Quindi, tu mi rimproveri i toni, senza neppure leggere quel che scrivo?

    Beh, non mi pare che tu ci faccia una gran figura, evidentemente dimentichi che la prima cosa da fare, quando si interviene in una discussione, è capire almeno di che si parla.

    Ma il punto è un altro.

    Qui ci entrano persone che – come ha scritto qualcun altro – sono stufe di trovare siti in cui raccontano palle sulla CO2 e l’AGW che manderà a fuoco la Terra, ecc., e però non mi sembra che vengano invogliate a rimanere.

    Intanto non si capisce perchè non si permetta – come fanno altri blog – di pubblicare 3D a chiunque, ma solo post, riservando i 3D ai soli gestori del sito.

    Anche perchè se le cose che uno scrive non fossero accettabili, si possono cancellare.
    Uno può scrivere cose inaccettabili anche in un post, se è per questo.

    Ma è impossibile proporre un argomento nuovo, o discutere un problema già trattato, se poi si è costretti a inserire post in 3D che non c’entrano nulla, come si è obbligati a fare qui.

    Inoltre, fatemi capire…

    Ditelo subito, se questo è il solito blog dei 4-5 amiconi di sempre che lo usano per parlare tra loro, e per tenere tutti gli altri fuori o quasi, OK, tenetevelo.

    Però poi non lamentatevi se in materia di clima prevale la disinformazione, perchè i “disinformatori” sono molto abili nel proporre le loro menzogne, e nell’offrire a tanti la possibilità di mentire.

    vado in ordine:


    MTG è e resta uno dei migliori siti di meteorologia in Italia e non è affatto vero che sono diventati promotori del GW o robe simili.
    cambia semplicemente il modo che la gente legge le notizie
    che faccia meno caldo rispetto ad anni come 2006, 2007, 2008 o 2009 è un dato di fatto, ma che siamo purtroppo ancora sopra-media è un’altra.

    come ogni mese noi faremo il resoconto ufficiale dell’Agosto 2010 e quindi anche dell’estate 2010, con i dati CNR e le loro anomalie su base 71-00
    quindi come vedi, niente trucco ne inganno, se ci sono zone sotto-media saranno mostrate
    —-
    le discussione tra te e Simon non le commento, dico solo che Simon è parecchio impulsivo, e purtroppo tende a non trattenersi, vedrò di farglielo notare più vigorosamente

    io non conosco blog dove a chiunque è permesso aprire una discussione, per quello che ne so io questa funzione è prerogativa dei forum, non certo dei blog
    inoltre noi abbiamo sempre spinto i vari utenti che ci leggono a scrivere articoli per il blog collaborando al sito.
    l’abbiamo sempre fatto fin dal 2008 ed è sempre andata bene visto che ci siamo trovato benissimo.
    se uno vuole ce lo dice, ci manda l’articolo via mail, ne discutiamo e poi se va bene lo pubblichiamo, se poi uno ha intenzione di continuare avrà accesso alla pagina del sito dove poter inserire gli articoli direttamente da li.

    tutti, nessuno escluso, degli editor di NIA prima di diventarlo hanno passato quel procedimento che ho scritto prima, ne mai tra di noi ci siamo conosciuti faccia a faccia, ne ci conoscevamo prima.

    riporto quello che tu stesso hai scritto

    “Beh, non mi pare che tu ci faccia una gran figura, evidentemente dimentichi che la prima cosa da fare, quando si interviene in una discussione, è capire almeno di che si parla”

    non sopporto i finti moralisti, dico solo questo

      (Quote)  (Reply)

  5. Secondo mè, Ice fa bene a mantenere i toni un pò pacati.
    Il fatto è che quando si parla di temi così complessi, nessuno, è ancora in grado di rispondere definitivamente, anzi…. direi che siamo tutti ancora molto lontani dalla verità.
    Ci sono quindi tantissime ipotesi, che resteranno tali per un bel pò di anni.
    A mio avviso, fare affermazioni assolute ed indiscutibilmente esatte, non va bene.
    Tutta la fisica classica e l’astrofisica stessa, sono piene di lacune ed incongruenze matematico-concettuali.
    Sole, sistema solare e pianeta terra, avran bisogno di moltissimo tempo per essere pienamente compresi.

      (Quote)  (Reply)

  6. Ilikec02 :@Daniele # 30: fossi in te eviterei di prendere troppo sul serio le informazioni di “meteogiornale” a proposito dei presunti record di caldo del 2010.Fino a 1-2 anni fa quel sito forniva informazioni abbastanza serie e approfondite, in modo equilibrato.
    Ma ultimamente sembrano essere diventati le prefiche del caldo, ogni giorno strillano sulla Terra che va a fuoco… a leggere loro e le loro patetiche cartine rosso fuoco, sembra che la Terra sia tutta come la Valle della Morte, o il deserto libico.
    Ormai da mesi evito di entrarci.
    Oltre tutto, omettono con gran disinvoltura di esporre i dati sulle molte località che quest’estate e quest’anno hanno registrato temperature largamente al di sotto della media, il che la dice lunga.
    …..P>
    …..
    ……
    ……
    ….
    …..
    …..
    ……
    …..
    ……….
    …..
    Inoltre, fatemi capire…
    …..
    …..

    Anch’io ho notato, ormai da diverse settimane, che i toni di certi articoli di Meteogiornale sono un po cambiati, ultimamente: riportano sempre notizie vere, ma calcano di più la mano su quelle che concernono ondate e record di caldo. E, ad esempio, danno meno risalto alle ondate di freddo (Sudamerica).

    Tuttavia, a mio parere, rimane un sito più che valido per tutte le analisi meteo e le previsioni del tempo.

      (Quote)  (Reply)

  7. @Ilikec02
    Sono in fase di ultimazione una serie di articoli sulla CO2. In particolare posso giá anticipare i titoli:
    Cicli del carbonio:
    1) aspetti geologici
    2) aspetti biologici
    3) aspetti marini
    E poi sui gas serra:
    Il diossido di carbonio
    Metano
    Protossido di azoto, idrocarburi alogenati, ozono
    Aerosol antropici
    Sono tutti articoli con base scientifica e con gli ultimi studi in materia, ma senza essere ne pro ne contro AGW, anche se io sono un convinto antifrode climatico.

      (Quote)  (Reply)

  8. Tornando per un attimo a parlare del Sole…
    che è meglio…
    Dalla scuola di Bendandi …sul come si formano le macchie !
    Maree Solari “earth facing” !
    In pianeti che ci provano…da una parte con Terra-Mercurio e Giove..

      (Quote)  (Reply)

  9. Ilikec02 :…….
    Ditelo subito, se questo è il solito blog dei 4-5 amiconi di sempre che lo usano per parlare tra loro, e per tenere tutti gli altri fuori o quasi, OK, tenetevelo.
    Però poi non lamentatevi se in materia di clima prevale la disinformazione, perchè i “disinformatori” sono molto abili nel proporre le loro menzogne, e nell’offrire a tanti la possibilità di mentire.

    Gli amministratori, Ice2020 in testa, hanno scelto di mantenere la formula del blog proprio per consentire l’intervento del maggior numero possibile di utenti.

    Tuttavia, anche in un blog aperto come questo, esiste qualche regola di buonsenso e buongusto: meno polemiche si fanno, e meglio è, visto che lo scopo dell’apertura è quello di favorire una serena dialettica e non scontri da arena come quelli visti nei giorni scorsi e che spero sinceramente non si ripetano più.

    Personalmente credo che gli argomenti siano più convincenti se, anzichè proporre tesi opposte e ridicolizzare quelle degli altri, si invitano gli interlocutori ad avere dubbi, a non accettare tesi preconfezionate, ad informarsi, a ragionare con la propria testa.

    Ad esempio: per quanto ne sappiamo, la Terra non è una palla congelata solamente grazie al Sole; dunque è ragionevole pensare che ogni variazione di attività del Sole che comporti (direttamente o indirettamente) abbia un effetto sulla temperatura della Terra. Ma in che modo? Con quali tempistiche? Di preciso non lo sappiamo ancora, ci sono studi in corso, ecc……

      (Quote)  (Reply)

  10. Scusate l’OT ma c’è qualcosa che non mi quadra nel conteggio dal SN di Catania stamani…
    http://web.ct.astro.it/sun/draw.jpg
    Sono 5 regioni attive, quindi 50 + 15 fra macchie e pore tot. 65. Perche riportano “solo” 52???

    Volevo anche dire la mia sulla diatriba in corso…
    Meteogiornale è comunque una testata giornalistica e come tale, anche senza volerlo, a volte incline ad enfatizzare i titoli per dare maggior risalto e visibilità…. sicuramente in buona fede.
    Riguardo al resto, a parte l’impulsività di Simon, credo che persone preparate siano sempre ben accette nel blog.
    Bruno

      (Quote)  (Reply)

  11. Da notare anche la latitudine segnalata per le macchie individuate dai n° 4 e 5 : 10 e 8 gradi N! Molto interessante!!!
    Bruno

      (Quote)  (Reply)

  12. Ilikec02 :@Daniele # 30: fossi in te eviterei di prendere troppo sul serio le informazioni di “meteogiornale” a proposito dei presunti record di caldo del 2010.Fino a 1-2 anni fa quel sito forniva informazioni abbastanza serie e approfondite, in modo equilibrato.
    Ma ultimamente sembrano essere diventati le prefiche del caldo, ogni giorno strillano sulla Terra che va a fuoco… a leggere loro e le loro patetiche cartine rosso fuoco, sembra che la Terra sia tutta come la Valle della Morte, o il deserto libico.
    Ormai da mesi evito di entrarci.
    Oltre tutto, omettono con gran disinvoltura di esporre i dati sulle molte località che quest’estate e quest’anno hanno registrato temperature largamente al di sotto della media, il che la dice lunga.
    Un piccolo OT di risposta finale a ice2020 (Simon), che nel post #14 al 3D sull’estate 2007 parte 3a, mi ha rimproverato i toni da “so-tutto-io”.
    Nessun tono da so-tutto-io, prova ne sia che non entro neppure lontanamente in discussioni di astorfisica solare, su cui vedo che qui ci sono diversi esperti, e di cui io invece non mi occupo.
    Peraltro, se qualcuno – come quel tale Gerrard8 – vuole affrontare discussioni di termodinamica (materia di cui mi occupo professionalmente, in quanto ingegnere), ma senza conoscere le nozioni fondamentali della materia, ed esponendo addirittura dati falsi, direi che chi è in torto è chi pretende di correggere senza sapere, mi pare chiaro.
    Mi meraviglia molto, poi il fatto che Ice2020 mi abbia rimproverato i toni usati, senza neppure leggere quello che ho scritto, dal momento che mi dice di non aver neppure capito se sono pro o contro l’AGW, quando ho scritto mille volte che l’AGW e perfino l’effetto serra (così come esposto dall’IPCC) sono bufale .
    Quindi, tu mi rimproveri i toni, senza neppure leggere quel che scrivo?
    Beh, non mi pare che tu ci faccia una gran figura, evidentemente dimentichi che la prima cosa da fare, quando si interviene in una discussione, è capire almeno di che si parla.
    Ma il punto è un altro.
    Qui ci entrano persone che – come ha scritto qualcun altro – sono stufe di trovare siti in cui raccontano palle sulla CO2 e l’AGW che manderà a fuoco la Terra, ecc., e però non mi sembra che vengano invogliate a rimanere.
    Intanto non si capisce perchè non si permetta – come fanno altri blog – di pubblicare 3D a chiunque, ma solo post, riservando i 3D ai soli gestori del sito.
    Anche perchè se le cose che uno scrive non fossero accettabili, si possono cancellare.Uno può scrivere cose inaccettabili anche in un post, se è per questo.
    Ma è impossibile proporre un argomento nuovo, o discutere un problema già trattato, se poi si è costretti a inserire post in 3D che non c’entrano nulla, come si è obbligati a fare qui.
    Inoltre, fatemi capire…
    Ditelo subito, se questo è il solito blog dei 4-5 amiconi di sempre che lo usano per parlare tra loro, e per tenere tutti gli altri fuori o quasi, OK, tenetevelo.
    Però poi non lamentatevi se in materia di clima prevale la disinformazione, perchè i “disinformatori” sono molto abili nel proporre le loro menzogne, e nell’offrire a tanti la possibilità di mentire.

    @IlikeCO2
    ti posso assicurare che NIA non è “il solito blog dei 4-5 amiconi”. Te lo dice uno che segue questo blog dagli albori, e da cui ha imparato (e continua a imparare) moltissimo. Tanto per dire: anch’io ero un sostenitore dell’ AGW finchè non ho conosciuto NIA. E’ possibile che Simon non abbia letto il tuo primo post, ma solo quelli successivi; da qui è nato l’equivoco. riguardo ai toni un po’ esagerati che hai usato, questo te l’ho fatto notare anch’io e qualcun’altro, non solo Simon. In ogni caso, da come ti sei presentato (nell’ormai famoso 3D sulle scuse al prof. Bardi) con il post “CO2 E IL 2° PRINCIPIO DELLA TERMODINAMICA”, dovresti far parte degli editors di NIA.

    @ Simon
    io suggerirei di abbozzarla qui e, visto che IlikeCO2 aveva espresso il desiderio di pubblicare un articolo, io lo inviterei a inviarlo; e socondo me il nostro amico ingegnere potrebbe diventare un altro ottimo acquisto per NIA.

    saluti a tutti

    @ Si

      (Quote)  (Reply)

  13. sand-rio :

    Intanto vedo che stamattina il SIDC ancora non si pronuncia. La cosa comincia ad essere misteriosa.

    Stanno veramente prendendo in considerazione la nostra lettera ? ….oppure sono andati tutti in ferie ?

      (Quote)  (Reply)

  14. rbateman :

    Sadly, it is the area of the spots that does not grow beyond February, and neither does the flux. The little spots just do not add much to the Cycle 24.
    Geoff Sharp has noted (correctly) that the Cyclops spots cause the flux to fall, as they rotate onto the Sun. The flux rises as the Cyclops spots rotate off the Sun.
    Watch this behavior, it is telling us something of what is to come.

    yES, I HAVE NOTICED THE SAME THINGS…

      (Quote)  (Reply)

  15. Ilikec02 :

    @Daniele # 30: fossi in te eviterei di prendere troppo sul serio le informazioni di “meteogiornale” a proposito dei presunti record di caldo del 2010.
    Fino a 1-2 anni fa quel sito forniva informazioni abbastanza serie e approfondite, in modo equilibrato.

    Ma ultimamente sembrano essere diventati le prefiche del caldo, ogni giorno strillano sulla Terra che va a fuoco… a leggere loro e le loro patetiche cartine rosso fuoco, sembra che la Terra sia tutta come la Valle della Morte, o il deserto libico.

    Ormai da mesi evito di entrarci.

    Oltre tutto, omettono con gran disinvoltura di esporre i dati sulle molte località che quest’estate e quest’anno hanno registrato temperature largamente al di sotto della media, il che la dice lunga.

    Un piccolo OT di risposta finale a ice2020 (Simon), che nel post #14 al 3D sull’estate 2007 parte 3a, mi ha rimproverato i toni da “so-tutto-io”.

    Nessun tono da so-tutto-io, prova ne sia che non entro neppure lontanamente in discussioni di astorfisica solare, su cui vedo che qui ci sono diversi esperti, e di cui io invece non mi occupo.

    Peraltro, se qualcuno – come quel tale Gerrard8 – vuole affrontare discussioni di termodinamica (materia di cui mi occupo professionalmente, in quanto ingegnere), ma senza conoscere le nozioni fondamentali della materia, ed esponendo addirittura dati falsi, direi che chi è in torto è chi pretende di correggere senza sapere, mi pare chiaro.

    Mi meraviglia molto, poi il fatto che Ice2020 mi abbia rimproverato i toni usati, senza neppure leggere quello che ho scritto, dal momento che mi dice di non aver neppure capito se sono pro o contro l’AGW, quando ho scritto mille volte che l’AGW e perfino l’effetto serra (così come esposto dall’IPCC) sono bufale .

    Quindi, tu mi rimproveri i toni, senza neppure leggere quel che scrivo?

    Beh, non mi pare che tu ci faccia una gran figura, evidentemente dimentichi che la prima cosa da fare, quando si interviene in una discussione, è capire almeno di che si parla.

    Ma il punto è un altro.

    Qui ci entrano persone che – come ha scritto qualcun altro – sono stufe di trovare siti in cui raccontano palle sulla CO2 e l’AGW che manderà a fuoco la Terra, ecc., e però non mi sembra che vengano invogliate a rimanere.

    Intanto non si capisce perchè non si permetta – come fanno altri blog – di pubblicare 3D a chiunque, ma solo post, riservando i 3D ai soli gestori del sito.

    Anche perchè se le cose che uno scrive non fossero accettabili, si possono cancellare.
    Uno può scrivere cose inaccettabili anche in un post, se è per questo.

    Ma è impossibile proporre un argomento nuovo, o discutere un problema già trattato, se poi si è costretti a inserire post in 3D che non c’entrano nulla, come si è obbligati a fare qui.

    Inoltre, fatemi capire…

    Ditelo subito, se questo è il solito blog dei 4-5 amiconi di sempre che lo usano per parlare tra loro, e per tenere tutti gli altri fuori o quasi, OK, tenetevelo.

    Però poi non lamentatevi se in materia di clima prevale la disinformazione, perchè i “disinformatori” sono molto abili nel proporre le loro menzogne, e nell’offrire a tanti la possibilità di mentire.

    Carissimo, nel tuo primo intervento i toni che hai usato sn stati quelli che per cui ti ho ripresp…ma ora lasciamoci dietro il passato…e ti dò il ben venuto ufficiale su NIA!

    Per il fatto che nn tutti possono aprire dei post dipende da tante cose…innanzitutto NIA nn è nata come un Forum, ed io , come sanno tutti, sn contrario!

    E’ un blog, in cui vi sn articolisti, che mi aiutano a mandare avanti la baracca…

    premesso questo, la fortuna di NIA (e da qui si evde che se da poco arrivato) è stata proprio quella di aver permesso a molti collaboratori di diventare editor (cioè di poter scrivere aticoli), ed io sempre ho sollecitato di farmi sapere se ci fosse qualcun altro disposto a farlo.

    Bene, vuoi essere uno di quelli?

    Iscriviti a nia seguendo le semplici istruzioni, mi dai la tua disponibilità a cooperare con noi, e se hai pezzi validi da scrivere, ritieniti fin da ora editor ufficiale di nia, perchè di gente valida qui (e tu mi pari valido) ce n’è sempre bisogno!

    Ovviamente questo come sempre, vale per tutti!

    Tutto chiaro?

    aspetto tue nuove a proposito.

    Simon

      (Quote)  (Reply)

  16. sand-rio :

    @Ilikec02
    Sono in fase di ultimazione una serie di articoli sulla CO2. In particolare posso giá anticipare i titoli:
    Cicli del carbonio:
    1) aspetti geologici
    2) aspetti biologici
    3) aspetti marini
    E poi sui gas serra:
    Il diossido di carbonio
    Metano
    Protossido di azoto, idrocarburi alogenati, ozono
    Aerosol antropici
    Sono tutti articoli con base scientifica e con gli ultimi studi in materia, ma senza essere ne pro ne contro AGW, anche se io sono un convinto antifrode climatico.

    Ho letto le bozze … se vuoi posso provare a rileggerle e correggere qualche errore di battitura …. per i disegni e grafici potrei provare a “tradurli” usando un software di fotoritocco …

      (Quote)  (Reply)

  17. Luci0 :

    sand-rio :

    @Ilikec02
    Sono in fase di ultimazione una serie di articoli sulla CO2. In particolare posso giá anticipare i titoli:
    Cicli del carbonio:
    1) aspetti geologici
    2) aspetti biologici
    3) aspetti marini
    E poi sui gas serra:
    Il diossido di carbonio
    Metano
    Protossido di azoto, idrocarburi alogenati, ozono
    Aerosol antropici
    Sono tutti articoli con base scientifica e con gli ultimi studi in materia, ma senza essere ne pro ne contro AGW, anche se io sono un convinto antifrode climatico.

    Ho letto le bozze … se vuoi posso provare a rileggerle e correggere qualche errore di battitura …. per i disegni e grafici potrei provare a “tradurli” usando un software di fotoritocco …

    Si lucio, ti dò io l’autorizzazione…il nostro sand-rio sfrona più articoli che un panettiere, ed inevitabilmentee gli capitano degli errori di battitura…tanto nn si offende, anzi è contento perchè gli togli un lavoro che nn gli piace…

    simon

      (Quote)  (Reply)

  18. Cmq tornando al tema del TD, noto che il Sidc nn ha ancora aggiornato il resoconto mensile…qui gatta ci cova eccome….

    inizio davvero a penare che la nostra lettera qualche effetto l’abbia ottenut, magari staranno più attnti nel dare il SN perchè sanno che in molti li guardano e li giudicano, e in sti tempi di internet, sanno che è pericoloso stare sull’occhio del ciclone della rete (vedi le dimissioni del pres dell’ipcc)

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.