Suggerimenti

In questa pagina, postate tutte le vostre idee, consigli o suggerimenti. Per nuovi articoli, da poter avviare. Ad esempio, interessanti discussioni trovate su altre piattaforme. In conclusione, tutto quello che viene discusso sul nostro blog.

 

 

Hatena Bookmark - Suggerimenti
Share on Facebook
Post to Google Buzz
Bookmark this on Yahoo Bookmark
Bookmark this on Livedoor Clip
Share on FriendFeed

27 pensieri su “Suggerimenti

  1. Ora sono al lavoro e non riesco ad aprire i link italiani… non so quanto di vero possa esserci in una notizia così “forte”…mi sembra anche strano un collasso di così breve durata… dovuto a cosa?

      (Quote)  (Reply)

  2. Anche per me me è una bufala.
    Come fa a collassare per due ore e riprendersi?
    Mica è una centrale elettrica o un server che viene “reboottato” (parola bruttissima).

      (Quote)  (Reply)

  3. Ciao a tutti.
    La settimana scorsa qualcuno in una lingua strana ha postato un commento ad un vecchio articolo del 2013.
    Magari sono esagerato, anzi lo spero, ma di questi tempi la prudenza non è mai troppa.
    Non vorrei che NIA venisse usato per traghettare strani messaggi criptati.
    SPERO DI SBAGLIARMI

      (Quote)  (Reply)

  4. Ieri ho visto un servizio su Focus relativo all’incidente nucleare di Chernobyl… non solo: il servizio ha parlato anche di una centrale in Germania che è in fase di smantellamento dagli anni ’80. Lo smantellamento avrebbe dovuto terminare dopo circa 26 anni ma, ad oggi, se ne prevedono almeno altri 40. Si è parlato anche di una miniera dove erano stati depositati migliaia decine di migliaia di fusti contenenti scorie radioattive ma che, a causa di allagamenti, ora sono costretti a rimuoverli e spostarli di sito, sperando di riuscire a recuperarli tutti… miliardi e miliardi di euro spesi e ancora da spendere per smantellare la centrale, miliardi e miliardi di euro spesi e da spendere per spostare le scorie dal sito divenuto pericoloso al nuovo sito… miliardi spesi per la copertura del vecchio impianto di Chernobyl che, comunque, non dovrebbe resistere per non più di 100 anni e che ha praticamente causato l’invivibilità di una vasta zona per millenni… decine di migliaia di morti a causa delle radiazioni e polveri radioattive di cui, purtroppo, nessuno sa quante e sin dove si siano spinte realmente all’epoca del disastro…
    E nel mondo ci sono circa 400 impianti nucleari…
    Conclusioni:
    1) basta un grave incidente in una sola centrale nucleare per distruggere una vasta area del pianeta e renderla invivibile
    2) l’energia a “basso costo” non è poi così economica dato che poi, se devi smantellare una centrale, probabilmente spendi molto più di quanto ti ha reso la produzione di energia (senza considerare, poi, i notevoli costi dovuti allo stoccaggio di scorie radioattive che durano un’eternità… e che, oltremodo, costringono a creare sempre più siti dove stoccarle, riducendo gli spazi vivibili sul pianeta…)
    3) l’essere umano non avrebbe mai dovuto scoprire l’energia atomica…
    Ovviamente di tutto questo nessuno ne parla e si aspetta sempre un anniversario di un tragico incidente per farci su un servizio… e ovviamente alla gente non gliene frega niente, troppo interessata a seguire trasmissioni demenziali alla tv o a vivere in perenne compagnia del proprio costosissimo e ultimissimo modello di smartphone appena uscito sul mercato…
    Mia figlia di 8 anni guardava quel servizio con me, con la bocca aperta, e non ha fiatato per tutta la durata della trasmissione…
    L’essere umano non dovrebbe inseguire l’autodistruzione (che è causata dalla ricerca della ricchezza e del potere), ma dovrebbe evolversi nel rispetto di se stesso e dell’ambiente dove vive, perché la Terra ci ha dato la vita, ma ce la può anche togliere…

      (Quote)  (Reply)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

You can add images to your comment by clicking here.

Aggiungi una immagine