Climate Gate: un riassunto in terza persona di quello che potrebbe essere il contenuto di alcune e-mail scottanti!

Ecco un riassunto concettuale fatto in terza persona su alcune e-mail che fanno parte dell’ormai famoso “Climate Gate”—

In generale sembrerebbe che le e-mail legate al “CRUgate” siano genuine, ma avvertiamo che ci potrebbe essere qualcosa di meno affidabile che sia stato messo dentro .

Alla luce dei fatti, ecco alcune sintesi dei file “CRUgate”. Tra parentesi i file delle e-mail:

  • Phil Jones avrebbe scritto all’ Università di Hull per cercare di fermare la scettica Sonia Boehmer Christiansen appartenente all’Università di Hull. (1256765544)
  • Michael Mann avrebbe illustrato come distruggere un giornale che ha pubblicato dei documenti scettici. (1.047.388,489 mila)
  • Tim Osborn avrebbe illustrato come i dati vengono troncati per fermare un apparente trend di raffreddamento come mostrerebbero invece i risultati (0939154709). Analisi di impatto qui.
  • Phil Jones avrebbe incoraggiato i colleghi per cancellare informazioni soggette a richiesta Foi. (1.212.063,122 mila)
  • Phil Jones avrebbe detto che ha usato il trucco di Mann … “per nascondere il declino “. (0.942.777,075 mila)
  • Mann avrebbe ritenuto opportuno di mettersi in contatto con Richard Black della BBC per scoprire perché a un altro giornalista della BBC, è stato permesso di pubblicare un articolo vagamente scettico. (1255352257)
  • Kevin Trenberth avrebbe detto che non si possono spiegare la mancanza di riscaldamento negli ultimi tempi e che è una cosa “grottesca” il fatto che non ce la facciano. (1255352,257 mila)
  • Mann avrebbe detto a Jones che sarebbe bello ‘ “contenere” l’eventuale Periodo caldo medievale’. ( 1054736277 ) (1054,736277 millions)
  • Tom Wigley avrebbe detto a Jones che il riscaldamento terrestre, dal 1980 è stato due volte il riscaldamento degli oceani e che questo potrebbe essere usato dagli scettici come prova per le isole di calore urbano. (1257546975)
  • Overpeck avrebbe detto di non di non ricordarsi di aver detto che voleva “liberarsi del Periodo Caldo Medievale”. Pensa che potrebbe essere stato citato fuori contesto. (1206,628118 millions)

A tal proposito leggere come NIA aveva predetto i tempi: http://daltonsminima.wordpress.com/2008/10/24/lincubo-dellipcc-dobbiamo-sbarazzarci-del-periodo-caldo-medievale/

  • Mann avrebbe lanciato RealClimate alla comunità scientifica. (1.102.687,002 mila)
  • Reazione al McIntyre documento 2005 in GRL. Mann ha contestato GRL editor-in-chief oltre la pubblicazione. Mann è preoccupato per i collegamenti del direttore del giornale James Saiers con U Virginia [vuol dire Pat Michaels?]. ( 1106322460 )
  • Tom Wigley avrebbe detto che se Saiers è uno scettico che dovrebbe passare attraverso i canali ufficiali GRL per ottenere lo spodestato. (1106322460) [Avviso ai lettori – Saiers è stato successivamente espulso]
  • Più tardi Mann si riferisce alla perdita di GRL essere collegato. (1.132.094,873 mila)
  • Jones avrebbe detto di aver trovato un modo per aggirare il fatto di rilasciare commenti sull’ AR4 a David Holland. (1210367056)
  • Mann arebbe detto a Jones dice che egli è ormai a bordo e che si sta lavorando verso un obiettivo comune. (0926010,576 mila)
  • Mann avrebbe detto a Revkin che di McIntyre non c’è da fidarsi. (1.254.259,645 mila)
  • Jones avrebbe detto che lui e Kevin terranno alcune carte fuori dal prossimo rapporto IPCC. (1.089.318,616 mila)
  • David Parker avrebbe discusso della possibilità di cambiare il periodo di riferimento per l’indice della temperatura globale. Pensa che questo non dovrebbe essere fatto, perché confonde la gente e perché farà in modo che le “cose” sembrano meno calde. (1.105,019698 millions)

Fonte originale:http://go2.wordpress.com/?id=725X1342&site=daltonsminima.wordpress.com&url=http%3A%2F%2Fbishophill.squarespace.com%2Fblog%2F2009%2F11%2F20%2Fclimate-cuttings-33.html

Fonte tradotta con Google: http://go2.wordpress.com/?id=725X1342&site=daltonsminima.wordpress.com&url=http%3A%2F%2Ftranslate.googleusercontent.com%2Ftranslate_c%3Fhl%3Dit%26sl%3Den%26tl%3Dit%26u%3Dhttp%3A%2F%2Fbishophill.squarespace.com%2Fblog%2F2009%2F11%2F20%2Fclimate-cuttings-33.html%26rurl%3Dtranslate.google.it%26usg%3DALkJrhjiNBZhVp8XoREPPFj76CAWQvd_sA

28 pensieri su “Climate Gate: un riassunto in terza persona di quello che potrebbe essere il contenuto di alcune e-mail scottanti!

  1. Mi auguro soltanto che sia fatta luce piena su questo argomento; se quanto scritto nelle mail e nei documenti trafugati si dovesse rivelare non manipolato non oso pensare a cosa potrebbe accadere anche oltre l’ambiente puramente scientifico!
    In altre parole spero che vi sia un coinvolgimento non solo del “braccio” ma anche della “mente”; ovviamente mi riferisco alle eventuali connessioni con il mondo politico.
    Bruno

      (Quote)  (Reply)

  2. Penso che quanto emerso sia appena la punta di un iceberg. Se si andasse a verificare quanto succede in enti internazionali e quali sono state le direttive per tutto ció, chi ha impartito gli ordini, e quali sono le collusioni col mondo economico/finanziario, salterebbero molte teste ai massimi livelli.

      (Quote)  (Reply)

  3. Forse sarò troppo caustico ma penso che, purtroppo, saranno ben pochi i “mandanti” che pagheranno, piuttosto si dovranno guardare bene le spalle e pensare alla propria incolumità e a quella delle proprie famiglie i personaggi conivolti nei documenti che decideranno di collaborare ed eventualmente fare i nomi dei “mammasantissima”!
    Sempre ammesso che sia tutto vero! 😉
    Bruno

      (Quote)  (Reply)

  4. Hai ragione, ogni tanto mi dimentico come opera il sistema mafioso nel mondo, e dire che ho conosciuto per mia disgrazia un famoso gruppo mafioso e ancora sento a volte il mitra nello stomaco. Ma questa é un´altra storia.

      (Quote)  (Reply)

  5. alla fine si tornerà alla normalità, tutto verrà insabbiato e con la conferenza di Copenaghen i serristi saranno di nuovo a capo del mondo.

      (Quote)  (Reply)

  6. Caspiterina!!!! Hai tutta la mia solidarietà, per quel poco che può valere.
    Spero per te che la storia sia definitivamente chiusa ora! E’ cosi?
    Bruno

      (Quote)  (Reply)

  7. Ragazzi guardate come si comporta la stampa italiana!!!

    vi metto due link a due notizie apparse sul sito di Repubblica:

    http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/ambiente/conferenza-copenaghen/misure-ipcc/misure-ipcc.html

    http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/dettaglio/articolo/1787192

    C’è da dire che il sito non ha mai pubblicato la notizia del Climat gate che io sappia.
    Ma, come per incanto, sono subito comparsi questi 2 articoli…Strano vero????

    Non ho parole bisogna subito negare l’evidenza…

    Ciao
    Simone

      (Quote)  (Reply)

  8. Dopo lo shock iniziale, con mail e documenti alla mano, che lentamente andranno tradotti e associati a luoghi, fatti e persone, è opportuno trarre alcune considerazioni:
    – il Global warming è stato trattato come prodotto da vendere (vedi il manuale “Le regole del gioco”) di cui presto fornirò la traduzione completa, se altri non dovessero farlo
    prima di me.

    – Gli scienziati chiamati in causa, hanno cercato di nascondere al sistema i bachi della loro sperimentazione della veridicità umana del surriscaldamento, vuoi per autosuggestione, vuoi per rispondere positivamente ai governi che finanziano tali ricerche, vuoi per altri interessi.

    -L’accademisno scientifico è pericoloso tanto quanto quello dei complottisti/ricercatori indipendenti che cercano ad ogni costo verità spesso inesistenti.

    Questo scandalo, non nega, l’esistenza del Global Warning, ma amplifica intensità e durata e mette in luce fasulle previsioni.

    Il Sole, con i due anni di relativo minimo, per fortuna, ha contribuito a far sorgere ancora piu dubbi agli “scetticii, sulla reale situazione.

    A questo punto aspettiamo il vertice di Copenhagen, ma sono certo, che non si parlerà in via ufficiale delle marachelle di un hacker, per non sfigurare, ma i potenti non interessati alle riduzioni di emissioni di CO2, non firmeranno alcun trattato, informati a dovere sul FOI2009.

    Per quale motivo i paesi induatrializzati stanno spingendo dunque Cina, sud est asiatico e paesi innvia di sviluppo a ridurre le emissioni di CO2 e metalli pesanti?
    Benevolenza per l’amata Gaia? Paura per un collasso climatico del pianeta!?
    Noo!
    Abbassare la produttività degli esportatori, che sarebbero costretti a bloccare la produzione di parte delle loro industrie per riconvertirle agli standard Global Warming.
    Inoltre, ridurre le loro richieste di petrolio, vera spina nel fianco per il continuo rialzo dei prezzi.

    Dove si andra di questo passo?

      (Quote)  (Reply)

  9. I problemi che si pongono questi simpatici personaggi nelle loro e-mail in effetti ci sono: come si fa a sostenere che la temperatura aumenterà di 500° entro fine secolo se non continua a salire? E se come periodo di riferimento invece di 1961-1990 si andasse a usare 1981-2010 come si farebbe a indottrinare la gente sul global warming?

      (Quote)  (Reply)

  10. Mi sembra strano questo paragone:

    Braccio = Scienza
    Mente = Politica

    Perchè di solito la politica non ragiona molto XD Quella è una facoltà solita della Scienza XD

      (Quote)  (Reply)

  11. quoto appieno, e sottolineo:

    Come mai usano 1961-1990??? Ma è evidente, perché se usassero anche gli anni tra il 1990 e il 2009 dovrebbero spiegare come mai le temperature si sono praticamente bloccate!! Hahaha, e questo è MALE XD

      (Quote)  (Reply)

  12. Email senza l’uso di un protocollo di cifratura non fanno testo in sede legale, ergo
    se dicono: “non l’ho scritto io”, non possono dimostrare il contrario.

      (Quote)  (Reply)

  13. da profano mi chiedo una cosa…. come mai ci viene detto sin da piccoli a scuola e non solo che il sole è il motore principale per la vita sulla terra, che senza di lui non ci sarebbe vita, mentre per il GW il Sole e l’eventuale suo minimo o massimo non ha influenza?

      (Quote)  (Reply)

  14. Già, però visto che ora il CRU stesso ha ammesso di aver subito una violazione dei loro sistemi informatici, forse la polizia indagherà, e a quel punto se le mail le trovano davvero sul loro server o riescono a provare che sono state effettivamente sottratte dal Centro, cosa potranno inventarsi per negarne la paternità?

    La cosa grave è che non ne parlano sui giornali… mandiamo qualche mail di segnalazione alle redazioni, quantomeno delle testate non spudoratamente schierate pro-gw tipo Repubblica…

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.