La1056 era scomparsa, ma il "Recinto di Carrington" non perdona!

Nel corso della giornata di ieri l’AR 1056 era pratcamente scomparsa, al punto che non ha preso il numero col L&N’s count…stamane si è rinvigorita, guarda caso nel transitare proprio all’interno del famoso Recinto che ormai è inutile a dirlo, ma sta acquistando sempre più credibilità!

Per quanto mi concerne, anche se è venuta meno la possibilià di avere altri giorni spotless, la continua verifica che esista un determinato “spazio” nella superficie solare dove le macchie si formano e rinvigoriscono, vale più di qualunque altra cosa in questo delicato momento del minimo solare che ci separa dal 4 luglio!

Nel sud emisfero invece stanno per emergere le 2 vecchie AR (1052 e 1053) ad una latitudine diciamo molto interessante…

Stay tuned, Simon

61 pensieri su “La1056 era scomparsa, ma il "Recinto di Carrington" non perdona!

  1. Ciao Marco…

    La 1054 nn presentava macchie una volta arrivata nel lato visibile, e diciamo per 2 giorni…

    poi una volta che si avvicinava al recinto aumentava la sua intensità fino al suo massimo per poi decadere nello spostarsi verso destra.

    Simon

      (Quote)  (Reply)

  2. Ragazzi, cercando sul web “recinto di carrington” ho trovato questa pagina http://www.altrogiornale.org/_/forum/forum_viewtopic.php?39709.434 e guardate qui il primo crop circle http://ilblogdiadrianoforgione.myblog.it/archive/2009/07/16/mi-dicano-chi-l-ha-fatto.html
    IL CERCHIO NEL GRANO SEMBRA IDENTICO ALLA PRIMA IMMAGINE POSTATA DA ALE QUI http://daltonsminima.wordpress.com/2010/03/01/cosa-si-intende-per-recinto-di-carrington/

      (Quote)  (Reply)

  3. Intanto il Noaa solito conteggio scandaloso, segnala ancora la regione 1054 e dà per oggi un SN di 24 quando sarebbe dovuto essere di 13!

    avanti così!

      (Quote)  (Reply)

  4. Beh, ancora nn è detta, un pò per i conteggi e un pò perchè le macchie ora si formano in pochissimo tempo…e alla fine del mese mancano cn doamni ancora 11 giorni effettivi, tutto può succedere!

    simon

      (Quote)  (Reply)

  5. io vedo solo una croce rossa…forse dipende dal fatto che uso windows explorer e nn mozilla…

    cmq posta il link magari…

      (Quote)  (Reply)

  6. si però nel frattempo,secondo le ipotesi, il recinto si stringe quindi man mano che passa il tempo , le regioni attive tenderanno a non attecchire e quindi c’è la possibilità che il numero di macchie tenda a diminuire…

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.