IL GW È CAUSATO DALL`UOMO…O MEGLIO DAGLI ERRORI UMANI!

È proprio cosí, le temperature globali sono in aumento come abbiamo potuto tutti vedere dai dati che mensilmente ci sottopongono. Anche questo inverno che molti credevano freddo, freddissimo con tanta neve caduta, con la calotta polare ai massimi in tanti anni é stato in realtá molto piú caldo degli anni passati. Hanno dato la colpa al Niño, all´estate nell´emisfero sud, al fatto che tanta neve e ghiaccio erano la prova del nove del riscaldamento globale.

Ma é la realtá?

Il riscaldamento globale é di origine umana certamente, ma non come vanno dicendo gli stregoni dell´AGW, ma nel senso che ora si sta cominciando a spulciare nei dati grezzi che prima di oggi nessun aveva mai verificato tranne i soliti noti e si sta vedendo che gli errori UMANI sono tanti, tantissimi, troppi!
Errori nelle misurazioni delle centraline terrestri, errori nelle misurazioni satellitari, errori gravi e ripetuti nelle misurazioni delle boe oceaniche. E guarda caso TUTTI questi errori umani vanno verso un’unica direzione: mostrano un aumento delle temperature.

Guardiamone alcuni:

Centraline terrestri:

Negli aeroporti, e lasciamo stare che tipo di temperature, le centraline prendono automaticamente le temperature che vengono trasmesse alla torre di controllo dove qualcuno le registra molte volte anche manualmente, in tantissimi paesi ancora sottisviluppati, mentre in Europa e America si utilizza il sistema METAR che offre automaticamente le temperature e il grado di rigiada.

http://it.wikipedia.org/wiki/METAR

Nelle letture che il Metar offre le temperature negative vengono espresse con la lettera M.
E come dicevo in moltissimi aeroporti i dati sono codificati a mano. E invece di usare la semplicissima espressione -10 o -5 si scrive M10 o M5. Capita che qualche tecnico in aeroporto anziché scrivere M10 mette il piú logico e intuitivo -10 tutti questi dati vengono scartati dal sistema METAR. Inoltre il Metar non fa nessuna verifica per vedere se i dati giornalieri, anzi di ogni ora, come vengono presi, sono discordanti con tutti gli altri dati.
E anche se qualcuno si accorge dell´errore non si puó piú correggere perché i dati sono stampati e resi definitivi ogni ora. E ogni ora il NOAA li prende e li rende definitivi.
Vediamo praticamente cosa succede:
L´aeroporto russo in Siberia di Mirnvy fa parte della rete GHCN con relazioni in formato Metar. L`11 novembre 2009 qualcuno all´ora di pranzo (eheh!) dimentica di mettere la M prima della temperatura di 20 negativo e cosí diventa 20 positivo. Con questo risultato giornaliero:

E sono molti che fanno questo errore UMANO;
La cittá di Yatusk una delle pié fredde del pianeta il 14 novembre 2009 in inverno siberiano segnala una temperatura massima di + 79°F e una minima di – 23°F ovvero +26°C e minima -30,5°C.

e ancora la stessa stazione il 14 dicembre 2009 segnala

cioé +33,8 massima e – 36,6 minima.
sballando cosí le temperature medie. Che segna il 14 dicembre solo -2°C e il giorno dopo il 15 dicembre quello esatto di -32°C.

Altro esempio quello di Nizhnevartovsk sempre in Siberia il 7 dicembre 2009

E ancora il 25 dicembre è NATALE e capiamo gli uomini in Siberia con quel freddo e tanta vodka.

Un altro piccolo errore umano nel gennaio 2009 durato questo 7 ore prima di essere corretto dall´addetto che ha preso il posto del precedente addetto molto disattento.

Ma non é solo colpa della vodka, questo nelle isole Svalbard il 2 ottobre 2008

E questo ad Eureka, Northwest Territory, Canada il 3 marzo 2007.

E questo in America a Nico Station, University of Wisconsin 9 Dicembre 2009

Solo alcuni esempi di temperature da centraline e sicuramente da ora in poi ne usciranno fuori tantissimi altri perche gli scettici sono tignosi e quando si impuntano non li ferma nessuno.

Passiamo adesso alle temperature satellitari del GISS

Questo é stato scoperto per caso ma chissá quanti ce ne sono stati anche in passato.

Mostra tutta la penisola finlandese con variazioni di temperature che l´hanno resa calda calda come una zona tropicale.
La stessa GISS nel suo sito ammette che qualcuno ha dimenticato di mettere il segno – (meno) prima delle temperature.
Questo scandaloso errore é stato visto perché proprio scandaloso ma se le temperature sono di -5 o – 3 e qualcuno in qualsiasi posto del mondo si dimentica di mettere il segno negativo diventano +5 e +3 troppo poco per notarlo visivamente ma le temperature aumentano lo stesso!

Infine voglio parlare di qualcosa che NESSUNO fino ad adesso ha mai discusso: parlo delle temperature rilevate dalle boe oceaniche.
Questa é recentissima cioé tra il 9 e il 19 aprile, la boa é la numero 48534 che si trova a circa 80° Nord nel Mare Artico.

Il 9 aprile alle ore 14,30 la boa segna una temperatura dell´aria +24° anziché il -24°
Il 10 Aprile la boa alle 14,10 segna + 23,7 anziché la stessa temperatura ma NEGATIVA,
Sempre il 10 aprile alle 20,30 e alle 21 segna + 24°C.
L´11 Aprile alle 00,20 segna + 24,6
Alle 3,50 +25,1°C,: alle 5,20 +24,8°C.
Alle 10,00 + 24,9 ecc ecc…
Il 19 Aprile alle 10,10 la boa segna +16,8 anziché -16,8°C.
Ho giá verificato ed anche altre boe mostrano gli stessi errori. Ogni tanto viene trasmessa una temperatura col segno positivo anziché negativo!!
Le medie giornaliere sono sballate e le medie mensili sono una farsa! Fate qualche piccolo calcolo con excel e vedrete che basta una sola temperatura falsata giornalmente per avere un incremento della variazioni mensili… come quelle che ci stanno dando in questi mesi a cui nessuno con un poco di intelligenza crede.
Chi si vuole passare un poco di tempo potete verficarlo qui:

http://www.sailwx.info/shiptrack/shipposition.phtml?call=48534

oppure questa altra boa:

http://www.sailwx.info/shiptrack/shipposition.phtml?call=48537

Sarebbe allora il caso di verificare se questi errori si trovano in altre boe oceaniche!!

Siamo nelle mani di NESSUNO le temperature globali non valgono NULLA!!!

SAND-RIO

116 pensieri su “IL GW È CAUSATO DALL`UOMO…O MEGLIO DAGLI ERRORI UMANI!

  1. Io non sono un sostenitore dell’AGW, però perchè in alcuni articoli dici che il riscaldamento è parte del ciclo naturale e in questo articolo dici: “il riscaldamento globale è di origine umana certamente…”? Apparte questo comunque leggo tutti i tuoi interventi e ammiro il tuo lavoro.

      (Quote)  (Reply)

  2. Ci sono buone anzi ottime notizie dall”artico.Al 21/4 i ghiacci marini coprono ben 13665000km.E un vero e proprio record per il periodo.inoltre faccio notare che la settimana che va dal 14 al 21 aprile ha perso solo 170milakm contro una media di calo in questo periodo di 400milakm.siamo tornati i piena media trentennale e se va cosi nelle prossime settimane andremo ancora meglio.Ovviamente a parte questo blog nessuno fa parola.si puo taroccare le temperature ma i ghiacci non li possono sciogliere

      (Quote)  (Reply)

  3. Dovevo forse essere piú chiaro? Il presunto super riscaldamento é originato dagli errori umani nella rilevazione delle temperature e non dalla attivitá umana.
    Per me non esiste questo surplus di riscaldamento di origine umana. Tutto é derivato dalla straordinaria attivitá solare nel secolo scorso che ha fatto alzare le temperature, adesso che da alcuni anni il sole é in una fase di minimo le temperature stanno cominciando a scendere. Parlo di temperature reali non di quelle false. Fa tutto parte del ciclo naturale del clima.

      (Quote)  (Reply)

  4. Non si possono sciogliere finchè esistono istituti seri e indipendenti che li misurano. Per fortuna ce ne sono tanti.

    Inoltre è molto difficile affermare che il recupero dei ghiacci artici sia dovuto al Global Warming, soprattutto se dovesse protrarsi anche nei prossimi anni.

      (Quote)  (Reply)

  5. Al di là degli errori e della malafede, a mio avviso è evidente che il Sole ci ha messo pesantemente lo zampino: attività intensa perlomeno dal 1940 ai primi anni 2000 che un pochino di energia in più ce l’ha data; inoltre gli “effetti collaterali” dell’incremento di attività sulla copertura nuvolosa, sullo strato di ozono possono (e forse hanno) aver contribuito ulteriormente.
    Ma da alcuni anni il Sole si è calmato e per ora non sembra proprio voler ripartire alla grande.

      (Quote)  (Reply)

  6. A Termoli la situazione è analoga, dei 15 mt di distanza da costruzione neanche a parlarne, la stazione è sul castello Svevo

      (Quote)  (Reply)

  7. E’ da un bel pò che seguo il blog e avrei una domanda (probabilmente molto stupida): il minimo è uno status di equilibrio (a cui si alternano fasi di particolare attività solare) o è proprio il minimo l’eccezione ad una notevole attività solare?

    comunque grazie per questi interventi fantastici, ho persino capito (credo) cosa intendevate per recinto di carrington tutto dire! eheh

      (Quote)  (Reply)

  8. Il GW in antartide si fa sentire alla grande!!!
    Proprio in questo momento la base russa di Vostok sta segnando -80 gradi!
    MAi accaduto prima d’ora nel mese di aprile!
    Ovviamente… tutta colpa dell’AGW 😀

      (Quote)  (Reply)

  9. Ogni ciclo solare ha una drta media di circa 11 anni…

    ogni ciclo è formato da un periodo di bassa attività (minimo del ciclo che si ha dopo il massimo) ed un periodo di alta attività (massimo del ciclo)

    Ogni tanto capita che un ciclo presenti un minimo molto più profondo e duraturo e che il sole faccia fatica a ripartire come sta accdendo ora e come è accaduto nei super minimi passati.

    Stiamo capendo se il ciclo 24 proseguirà (ma sarà scuramente un ciclo cn bassa attiità, quindi anche un massimo debole a cui potrebbe succedere un Dalton) o se abortirà del tutto, in tal caso saremo in unMaunder ike.

    Simon

      (Quote)  (Reply)

  10. Ma dai veramente? avevo letto forse qui che in antartide saremmo potuti arrivare a valori vicini ai -100 a causa proprio della debolezza solare e mi chiedo dove potremmo arrivare calcolando che al gennaio australe mancano ancora 2 mesi

      (Quote)  (Reply)

  11. Caro Michele sn molto contento del milione di visite, speriamo sia solo l’inizio…

    certo che nel tuo sito (mtn) ce n’è di gente col dente avvelenato per NIA:

    Questo tizio sn mesi che spara su NIA dimostrando di nn leggerli nemmeno gli articoli:

    testuale dal forum di mtn riporto:

    “Non leggere e fai prima. A parte le cose palesemente false, si fanno facilmente abbagliare e interpretano qualsiasi segno / effetto / grafico un po’ come gli pare, a seconda di come gli sta bene (vedi le nuvole scambiate per il blocco della corrente del golfo).”

      (Quote)  (Reply)

  12. …vedo…
    di solito quei commenti li lascio perdere perchè mettersi a litigare è veramente inutile.
    Lui ha solo detto la sua, per altro su un altro forum, quindi non ha fatto nulla di male.
    Ovvio che se venisse a lamentarsi qui, o direttamente con qualcuno che gestisce il blog, sarebbe completamente in torto.

    Inoltre, come hai visto, per quanto la sua opinione su questo blog sia negativa non influirà mai su quella di qualcuno che segue NIA e che ne ha una buona impressione.

      (Quote)  (Reply)

  13. Scusate se torno sul tema ITCZ ma lo ritengo molto importante…mentre nel mondo la gente si diverte nel festeggiare l’earth day senza sapere neanche cosa stiano manifestando,in africa si sta palesando sempre più un vero cambiamento climatico conseguenza diretta del minimo solare in atto..molte zone che godevano di un clima umido e piovoso diverranno di quì a breve aride..cosa sicuramente prevedibile,ma nel prossimo futuro sarà sempre la povera gente del posto a pagarne le conseguenze,e quì da noi verranno a dirci che la colpa è delle nostre automobili!!!!ritengo che sia scandaloso che i più visitati siti di climatologia non accennino nemmeno a questa cosa mentre continuano a parlare di scioglimento dei ghiacci ed innalzamento dei mari…ho notato inoltre che nessuno parla in questi giorni della lunga serie spotless che stiamo vivendo,mentre nei mesi precedenti erano sempre pronti ad avvisare il pubblico della regolare ripresa della nostra amata stella…mamma mia ragazzi!!!

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.