Popolo di NIA: In QUANTI SIAMO? (LUGLIO CHIUDE A 16.1 PER IL SIDC!)

Entro breve NIA si trasferirà in un’altra piattaforma, qui potete vedere l’abbozzo del nuovo sito che come grafica rimarrà uguale a come è adesso:

www.daltonsminima.altervista.org

ma che offrirà la possibilità di avere dei servizi che l’attuale piattaforma non ci può garantire, tra cui quello di poter far iscrivere al nuovo data base un numero illimitato di utenti, cosa che ci consentirà , una volta attivata l’opzione che permette di lasciare i messaggi ai soli iscritti a NIA, di eliminare i cosidetti Troll, che ultimamente come vi sarete accorti stanno infestando il blog (ed è inutile che vi citi chi sia il capostipite di codesta specie, perchè il signore in questione ormai lo conoscete tutti).

Ovviamente però, una volta attivata tale funzione, semplice e veloce da eseguire ed assolutamente gratuita, si rischia che molti che già non hanno il coraggio di scrivere ora, vengano ulteriormente scoraggiati nel farlo, perchè magari semplicemente non hanno voglia di perdere 2 minuti per l’iscrizione.

Quindi ho pensato di aprire questo td  per chiedervi se innanzitutto siete d’accordo con questa iniziativa in modo da eliminare una volta per tutte i troll, e poi per vedere quanti siamo, una sorta di censimento di NIA, perchè credo che tale progetto abbia un senso solo se i potenziali iscritti (quindi chi ha intenzione di commenatre i nostri articoli ed intervenire quindi nei vari dibattiti del blog) siano sufficientemente numerosi.

Per favore rispondete numerosi, questo td rimarrà in prima pagina anche per tutta la giornata di domani.

Simon

133 pensieri su “Popolo di NIA: In QUANTI SIAMO? (LUGLIO CHIUDE A 16.1 PER IL SIDC!)

  1. E’ un errore credere che sul nuovo blog non ci saranno troll,
    insomma non esiste una “terra promessa” esente da commenti tossici.. disturbatori..ecc
    Se volete potete farvi un giretto su OKnotizie sul portale di virgilio,
    (Così potete rendervi conto come vengono fatti fuori gli utenti che Hanno qualcosa da dire..)
    lì sono quasi tutti troll… Se la cantano e se la suonano all’ennesima potenza…
    Ps:
    Gli argomenti trattati su NIA sono molto interessanti.. continuerò a leggervi..

      (Quote)  (Reply)

  2. Luci0 :

    Non ho capito come si risolverà il problema dei troll con altervista… una cosa é certa i Troll sono una piaga ed in genere assorbono il 90% del tempo e della pazienza di moderatori, usare le maniere spicce spesso é l’ unico modo per risparmiare tempo e pazienza.
    Non mi piacciono assolutamente i banner mi dispiace che sia scelta questa soluzione … per come la penso io meglio 100 troll che 3 banner.

    Semplice!

    Metti anche che si iscriva qualche troll…possibilissimo…al primo intervento disturbatore, li declassifico come utenti che praticamente che nn possono scrivere messaggi, quindi verrebbero annullati completamente…

    per quanto riguarda sta cosa del mobile, da ccome ho capito nia su wordpress si evde e su altervista no?

    ne parlerò cn alessio, ma credo che il rpoblema si possa risolvere…

    grazie a tutti per la collaborazione, abbiamo già raggiunto un bel numerino…

    Simon

      (Quote)  (Reply)

  3. Intanto il Sidc si sta manifestando sempre più scandaloso!

    giorno per giorno, il emse finiva coi miei calcoli a 14.8, mentre il sidc lo fa finire a 16.1!

    http://sidc.oma.be/products/ri_hemispheric/

    ogni sacrosanto giorno hanno alzato rispetto ai parziali giornalieri già pompati a dovere altre 3-4-5 unità!

    senza parole!

    Aspetto che Fabio nintendo metta il risultato ufficilae al nia’s che seconmdo i mei calcoli parziali vede agosto finire a 8.8!

    http://daltonsminima.wordpress.com/nias-sunspot-number/

      (Quote)  (Reply)

  4. farò in modo che il blog possa essere letto da utenti con iphone.. vi ringrazio di avermi avvertito di questo probelma provederò al più presto a risolverlo…
    Di tanto intanto avvisatemi di quello che non va o che va male o che vorreste migliorare piuttosto apriremo poi una pagina apposita nel prox dominio , per far inserire le idee/critiche per miglioprare… poi la pagina sarà smaltita..
    Nel frattempo continuiamo a lavorare tutti pr rendere Nia sempre più utile e professionale, ma alla portata di tutti.

      (Quote)  (Reply)

  5. Ho dato un occhiata ai prezzi degli upgrades (tradotto in aggiornamenti) su WordPress.com e ho visto che per un pò di spazio e qualche funzionalità aggiuntiva come un dominio etc si va a spendere un patrimonio 5$ per il dominio 19,97$ per +5Gb, 29,97$ Noads per togliere la pubblicità 29,97$ per la gestione di più di 35 utenti.

      (Quote)  (Reply)

  6. Luci0 :

    Ho dato un occhiata ai prezzi degli upgrades (tradotto in aggiornamenti) su WordPress.com e ho visto che per un pò di spazio e qualche funzionalità aggiuntiva come un dominio etc si va a spendere un patrimonio 5$ per il dominio 19,97$ per +5Gb, 29,97$ Noads per togliere la pubblicità 29,97$ per la gestione di più di 35 utenti.

    cIAO LUCIO, LA DECISIONE è STATA PRESA COsì, ED è LA MIGLIORE POSSIBILE…TIREREMO AVANTI PER UN Pò, E se il blog continuerà a crescere come mi auguro, si potrà pensare anche di comprare un vero e proprio dominio su aruba.

    i banner basta nn vederli e nn ti cambia la vita se ci sn o nn ci sn!

    Simon

      (Quote)  (Reply)

  7. Luci0 :

    Ho dato un occhiata nelle guide di altervista hai la possibilità di sganciare i banner …

    I banner restano, perchè quelli di altervista mi consentono gratuitamente di tenere aperto il blog altrimenti dovrei pagare ogni emse una cifra e mi scoccia, tra l’altro nn danno alcun fastidio, basta ignorarli, sinceramente nn capisco questa tua presa di posizione, cmq meglio parlarne in pvt.

    Simon

      (Quote)  (Reply)

  8. per e uguale… l’importante è ignorare chi istiga al litigio..
    già leggere una frase che ti dice… come la pensano tutti gli scenziati…emhh, un po’ di provocazione ce l’ha. E’ giusto ascoltare tutti, l’imporatnte è mantenere sempre un comporatmento non educato…educatissimo

      (Quote)  (Reply)

  9. Favorevole… ma con l’obbligo di iscriversi con Nome e Cognome VERIFICABILI…. email funzionante e magari anche il codice fiscale.

      (Quote)  (Reply)

  10. Eccomi, non scrivo mai, vi leggo con passione da sempre ovvero da quando siete nati, ho cominciato a seguire il minimo con la discussione originaria di Simon sul forum del meteogiornale ormai più di due anni fa.

      (Quote)  (Reply)

  11. riguardo alla questione banner.
    vorrei sottolineare come Simon, dall’Ottobre 2008, fino ad adesso, Luglio 2010 abbia gestito gratuitamente il blog, impiegando tempo e soprattutto in una occasione rischiando qualcosa di più di un semplice insulto via web.
    i banner servono solamente per dare un minimo, perchè alla fine si tratta di cifre cmq bassissime di guadagno nel gestire un blog così impegnativo.

    chi si è lamentato dovrebbe anche capire che la passione fa andare avanti ma arrivi ad un punto che non basta più e sinceramente trovo doveroso ringraziare Simon per averci dato questo blog.

      (Quote)  (Reply)

  12. ragazzi scusate la mia ignoranza ma io smanetto poco con i pc spiegatemi bene cosa significa la questione dei banner grazie a tutti

      (Quote)  (Reply)

  13. Fabio Nintendo :

    riguardo alla questione banner.
    vorrei sottolineare come Simon, dall’Ottobre 2008, fino ad adesso, Luglio 2010 abbia gestito gratuitamente il blog, impiegando tempo e soprattutto in una occasione rischiando qualcosa di più di un semplice insulto via web.
    i banner servono solamente per dare un minimo, perchè alla fine si tratta di cifre cmq bassissime di guadagno nel gestire un blog così impegnativo.

    chi si è lamentato dovrebbe anche capire che la passione fa andare avanti ma arrivi ad un punto che non basta più e sinceramente trovo doveroso ringraziare Simon per averci dato questo blog.

    Grazie Fabio per le belle parole… 😉

    per adri 63: sarebbero quei quadrati o rettangoli di pubblicità.

      (Quote)  (Reply)

  14. Sempre per Nintendo: inserisci i dati definitivi di luglio del nia’s…e poi lo dico qui davanti a tutti:

    Te Nia nn lo lasci, se no vengo a Ravenna e ti prendoper un’orecchia!

    Simon

      (Quote)  (Reply)

  15. Per me va benissimo, tralaltro ero iscritto anche qui, ma mi dimentico di loggarmi ogni volta XD

    @Fabio Nintendo: I banner vanno bene, ma state attenti che non diventino invasivi, tipo popup o simili, altrimenti le estensioni di firefox sono inevitabili…

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.