Quanto fastidio danno questi conteggi che non rispecchiano la realtà e la continuità col passato!

(Un-email-articolo sfogo di un nostro assiduo lettore)

Già Simon, proprio così, è uno scandalo non possono continuare a contare anche le plage e io non mi stancherò mai di dirlo, ma di macchie serie come la 1024 non se ne sono più viste e si d’accordo il flusso solare balla ma io continuo a vedere macchie da post massimo e questi signori mi chiedo come faranno quando, tra qualche mese, al massimo un anno, non  potranno arrampicarsi sugli specchi sparando numeri che non stanno nè in cielo nè in terra, perché in questi ultimi giorni il nostro caro Sole 100 anni fa sarebbe stato blank ma forse anche solo 10 anni fa.

Ma io so perché sparano questi numeri: il Sole deve essere vivo e bello pimpante troppi interessi economici in gioco e la sicurezza mondiale prima di tutto ma noi cari amici e caro Simon non possiamo farci proprio niente, questa è la scienza di oggi, esistono tecnologie pulite ma il dio denaro, vedi petrolio, non verrà mai sostituito perché i grandi capitali che girano impediscono ogni possibilità di un cambio.

Ma veniamo al nostro amico Sole che con il suo minimo ci porterà grandi soddisfazioni alla faccia di tutti questi centri che dovrebbero mantenere una certa qual continuità col passato ma invece se ne fregano e mi chiedo cosa faranno o cosa diranno quando il nostro clima comincerà la discesa delle temperature e vedi cosa succede nell’emisfero sud quest’anno con la massima estensione glaciale degli ultimi non si sa quanti anni.

Ma la cosa ancor più preoccupante sarà quando anche l’emisfero nord comincerà la sua discesa e a questo proposito, io seguo sempre i nostri modelli meteo ma negli ultimi giorni sto notando come la fascia polare e sub polare si stia raffreddando a una velocità incredibile e a questo punto vi voglio dire una cosa che mi ha lasciato veramente perplesso e cioè che la temperatura della zona groenlandese potrebbe passare da una  -4

http://91.121.84.31/modeles/gfs/run/gfsnh-1-6.png?12

ad una -12 nel giro di 10 giorni

http://91.121.84.31/modeles/gfs/run/gfsnh-1-276.png?12

ma è un po’ tutta l’area polare a raffreddarsi molto in fretta insomma il gelo arriverà anche sul nostro emisfero e molto in fretta perché non so se ci avete fatto caso ma tutta l’area nord emisferica e mi riferisco a Canada Russia Siberia e anche il nord Europa presto verranno raggiunte da una +4 cosa che non so quanto sia normale ma il mio pensiero è che presto arriverà il freddo anche da noi e sembra che quest’anno il nostro amico vortice polare si presenterà molto disturbato forse anche più dello scorso anno.

Ma se questa è la tendenza anche dei prossimi anni anche il nostro emisfero subirà gli stessi effetti di quello australe, i ghiacci riprenderanno ad aumentare esponenzialmente recuperando tutto il gap dell’ultimo quarto di secolo e una volta riassorbiti tutti gli effetti dell’industrializzazione, dell’urbanizzazione selvaggia e delle isole di calore nonché le anomalie delle terre emerse e degli oceani del nord il gelo quello serio arriverà anche da noi.

Poi un’altra mano ci verrà data sicuramente dalla Nina che diverrà più presente e persistente poi le grandi oscillazioni oceaniche che vireranno al negativo e il tutto unito alla bassa attività solare acuirà gli effetti in una reazione a catena che nessuno fermerà gli amanti del caldo i serristi e i grandi enti che prevedono l’arrostimento del pianeta dovranno ricredersi e mi chiedo cosa si inventeranno per spiegare tutto quel freddo che arriverà.

Noi saremo qui consapevoli a osservare tutto ciò che la natura avrà da offrirci con la coscienza a posto e di aver almeno provato ad informare la gente di ciò realmente sarà del nostro futuro.

Un saluto e avanti così

Andrew

41 pensieri su “Quanto fastidio danno questi conteggi che non rispecchiano la realtà e la continuità col passato!

  1. Diranno come al solito che avevamo capito male, che loro facevano solo ipotesi e noi non abbiamo letto in fondo ai loro scritti, in caratteri atomici e scritte in cuneiforme, che si trattava di un colossale scherzo e che inoltre non avevamo visto le telecamere. Eravamo su Scherzi a parte e non lo abbiamo voluto capire. Tutta colpa nostra! Meno male che che la cortina di idiozie viene bucata sempre più spesso da Internet
    http://www.affaritaliani.it/cronache/estate-ko-autunno-meteorologo-intervista180810.html

      (Quote)  (Reply)

  2. Ciao non posso che condividere il commento al 100%. La domanda che pero mi sorge spontanea è: cosa si puo fare per informare le persone, per uscire da questo circolo vizioso, per rompere il muro di gomma dei AWG?…………………..

      (Quote)  (Reply)

  3. Se sarà come prevede Andrew, gli studiosi seri diranno di essersi sbagliati, gli altri faranno finta di niente e si convertiranno al nuovo “trend”. Così sono sempre andate le cose, mi risulta……

      (Quote)  (Reply)

  4. There is not much time left to warn the world. The control of the Media is too great, and too much money they use to Barbecue the Planet. Only those who have taken the time to decipher for themselves know what is coming. So many will be caught like wooden ships in an icy trap.

      (Quote)  (Reply)

  5. condivido tutto quello scritto da andrew!
    Inoltre a mio avviso bisognerebbe considerare come il minimo solare già lo scorso inverno abbia influenzato non poco la stagione europea, con il record negativo, adirittura fuori scala, dell AO! il risultato è stato un vortice polare a spasso per l’europa con un inverno storico in tutta l’europa centrale, settentrionale e in gran bretagna…in italia, pur essendo stati relegati ai margini di cotanta grazia, abbiamo avuto nevicate a roma ed a sanremo, dove non accadevano da piu di vent’anni…se solo fossimo stati piu fortunati con le azioni di blocco dell hp avremmo avuto un inverno migliore del mitico 56…. e questo potrebbe essere solo l’inizio…

      (Quote)  (Reply)

  6. Bravo Andrew, condivido in pieno quanto da te detto. Diró di piú: se andiamo a depurare dalle rilevazioni delle temperature globali, tutti gli errori di misurazioni, la concentrazione delle centraline nei centri abitati, gli errori di rilevamento dei satelliti che stanno suscitando uno scandalo che é arrivato al Congresso degli USA, se vediamo cosa succede nell´antartico e in tutto l´emisfero sud adesso che é inverno, se consideriamo quanto é accaduto nell´emisfero nord lo scorso inverno, se consideriamo la Niña che si sta presentando cosí forte che ha scombussolato tutti i modelli di previsione, se consideriamo il profondo minimo in cui si trova il Sole malgrado i conteggi falsi dei centri internazionali…. Tutto ció considerato é altre cose che abbiamo divulgato per tanto tempo, e quello che sta succedendo dal 2000 e fino ad oggi, mi sento di dire che EFFETTIVAMENTE STIAMO ANDANDO VERSO UN RAFFREDDAMENTO GLOBALE! Lo tengono nascosto, cercano di arrampicarsi sugli specchi, falsificano i dati, imbrogliano, ma c´è un indice che dice tutto: l´indice della borsa del carbonio che come tutte le borse mondiali predice cosa si aspetta per il futuro, e la borsa dei crediti di carbonio é a ZERO!! Nessuno compra piú i crediti per le emissioni di CO2 perché chi conosce le cose interne sa bene che non esiste riscaldamento globale e invece esiste proprio il contrario un RAFFREDDAMENTO GLOBALE.

      (Quote)  (Reply)

  7. Diranno quello che ho letto su Repubblica: cioè che l’Antardide è più fredda a causa di un aumento dell’evaporazione oceanica causato dall’aumento di temperature globali, che si trasforma in neve (solo li). Mi chiedo, ma perchè lo stesso non succede nell’Artico?
    Oppure sfornano notizie tipo quella della Nasa: il 2010 è sicuramente l’anno più caldo di sempre… ma come fanno a dirlo a metà anno? mha…

      (Quote)  (Reply)

  8. Continua la serie spotless per il nia’s e layman’s.

    ovviamente i centri ufficiali continueranno a contare, ma è un sollievo vedere occhio di falco catania stamane mettere un risicato sn di 11!

      (Quote)  (Reply)

  9. E tanto per confermare l´idea del raffreddamento globale ecco gli ultimi dati ARGO delle temperaure marine (che conosciamo dagli articoli giá pubblicati) ed aggiornati finalmente al 2008!

      (Quote)  (Reply)

  10. sand-rio :

    http://www.ncasi.org/publications/Detail.aspx?id=3152

    Loehle, Craig. 2009. 2009. Cooling of the global ocean since 2003. Energy & Environment 20(1&2): 99-102.

    La componente lineare del modello ha mostrato un trend di -0,35 (± 0.2) x 1022 Joule per anno. Il risultato è coerente con altri dati mostrano una mancanza di riscaldamento nel corso degli ultimi anni.

    Dov’è finito bora 71?

    Sarà tutto impegnato a cercare link catastrofici dei suoi amichetti agw…

    e forse nn riesce nemmeno più a trovarli…

    Hihihihihihihiihihihiih 😉

      (Quote)  (Reply)

  11. Bhe se venisse il freddo vero. ossia sotto media per parecchio. che il polo nord andasse sopramedia di 1milione e quello sud rimanesse sopramedia. scriverebbero:
    – come avevamo predetto il global warming causato dall’uomo sta provocando effetti incredibili non solo fa piu’ caldo ma anche piu’ freddo. ossia un freddo caldo. perche’ normalmente dovrebbe fare piu’ freddo invece fa solo un poco piu’ freddo……
    comunque repubblica ha ripreso un articolo barzelletta che spiega che il polo sud e’ cosi’ esteso perche’ il caldo fa evaporare l’acqua che cade come neve e sull’antartide. il ghiaccio aumenta a terra e quindi finisce in mare. che fa semprare il mare ghiacciato, ma essendo il mare caldissimo si squagliera’ tutto e potremmo fare i picnic in antartide (non c’e’ l’ultima frase ma il senso e’ questo)

      (Quote)  (Reply)

  12. A proposito di record, che mi danno un enorme fastidio, ma tant’ è…. Stanotte abbiamo avuto qui a Rio de Janeiro, livello del mare, tropico del capricorno cioé a 23° gradi sud di latitudine un buon 9,3° C. di temperatura minima e un incredibile -3° (3 gradi negativi!) sulle montagne circostanti Rio.
    Tra poco se continua cosí, apriró un negozio di attrezzatura di sci qui a Rio….

      (Quote)  (Reply)

  13. @FabioDue
    Non é mai nevicato a memoria d´uomo, d´altronde Rio si trova alla stessa latitudine di L´Avana (Cuba) o di Hong Kong solo che Rio é a sud e L´Avana e Hong Kong a Nord.
    Le montagne piú alte sono il “pico das agulhas negras” (traduz. Picco delle punte nere) con una altezza di 2791 Mt. e sono le ottave montagne piú alte del brasile e si trovano a soli circa 70 Km dal litorale. Le gelate con temperature inferiori allo zero sono una raritá, una temperatura di -3° é una vera eccezionalitá.

    Sulla cima si arriva anche a temperature di – 10° ma la centralina meteo si trova molto piú in basso a 1470 mt di altezza nel parco di Itatiaia.

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.