Ancora Spotless!

siamo ancora spotless, con oggi 8 Dicembre arriveremo ad una serie consecutiva di 16 giorni sia per il NOAA che per il SIDC, con il nostro conteggio invece saremo a 19, ad un passo da concludere un’altra serie da 20, ma dal Behind sembra che possa arrivare qualcosa, e da domani una nuova regione potenzialmente ben attiva entrerà nel visiblie

FABIO

42 pensieri su “Ancora Spotless!

  1. Io dubito che domani possa succedere qualcosa perchè la prima regione è una plage, la seconda è già sfaldata nel behind delle 14.
    Ora dobbiamo vedere com’è la terza.

      (Quote)  (Reply)

  2. La terza regione dalla estensione sembra anch´essa una plage senza macchie dentro. Se cosí fosse questo mese di dicembre comincia a diventare interessante.
    La zona che Gong farside segnala con una probabiltá di esistenza del 79% arriverá tra circa una settimana e avrá tutto il tempo per sfaldarsi.
    http://gong.nso.edu/data/farside/

      (Quote)  (Reply)

  3. Esatto, anch’io sono perplesso: l’unica regione degna di nota, secondo il farside GONG, è ancora ben lontana. Le altre due, al momento, non sembrano niente di che. Beninteso, sappiamo bene che una regione può produrre macchie da un giorno all’altro e anche meno, però nel farside finora non si vedeva alcunchè degno di nota, tranne appunto quello che avete citato.

    Dunque, come al solito, attendiamo con pazienza. 🙂

      (Quote)  (Reply)

  4. I buchi coronali all’equatore sono da pieno minimo, quindi i fatti sono due
    1) o il ciclo 24 non parte
    2) oppure sta già finendo

      (Quote)  (Reply)

  5. No aspetta, i buchi coronali all’equatore sono da massimo!
    Infatti su wikipedia spiega così:
    “durante il minimo solare, i buchi coronali si trovano principalmente nelle regioni polari del Sole, mentre durante il massimo solare sono dislocate in tutta la superficie solare.”

    Quindi saremmo in massimo ora, o comunque vicinissimi…

    Ciao 🙂

      (Quote)  (Reply)

  6. Intanto quasi per far un piacere ai fanatici dell’ AGW che a Copenaghen si stanno scatenando … i ghiacci dell’ Artico in un giorno hanno perso più di 100.000 kmq … il dato é molto sospetto perché riporta un numero molo preciso ovvero 10,865,000 kmq .
    Non sono un complottista ma certe coincidenze mi irritano parecchio …

      (Quote)  (Reply)

  7. beh bisogna farci il callo, per dieci giorni ne sentiremo parlare in qualsiasi telegiornale del ghiaccio che si sciogle e di tutti i catastrofismi vari.
    Poveracci sono proprio fissati…

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.