Ghiacci Marini Antartici – Situazione Marzo 2010

Estensione:

Anomalia Concentrazione:

Area:

Trend Anomalia Estensione:

Curiosità:

Rispetto a 10 anni fa abbiamo 0.4milioni di kmq di estensione in meno e la stessa area.

Rispetto a 20 anni fa abbiamo 0.4milioni di kmq di estensione in meno e 0.1 in meno di area.

Rispetto a 30 anni fa abbiamo 0.5milioni di kmq di estensione in più e 0.6 in più di area

FABIO

44 pensieri su “Ghiacci Marini Antartici – Situazione Marzo 2010

  1. Bene, prima che iniziasse il cosidetto AGW eravamo messi così:

    “Rispetto a 30 anni fa abbiamo 0.5milioni di kmq di estensione in più e 0.6 in più di area”

      (Quote)  (Reply)

  2. E poi dicono che i dati nn sn manipolati…

    qui è chiaro che dopo marzo che ha chiuso dietro a febbraio, aprile deve per forza cambiare rotta…

      (Quote)  (Reply)

  3. x simon non ti angustiare devono far combaciare le loro teorie con i dati

    Interessante il solar flux in crescita più delle previsione anche se non sono ancora i dati smoothed teoria di L&p sempre più verificabile dai dati?

    http://www.sec.noaa.gov/SolarCycle/f10.gif

    per le sunspot arriveranno a contare oltre che i pore anche le plage come macchie solari ed oggi forse lo hanno fatto 🙂

    http://www.swpc.noaa.gov/SolarCycle/sunspot.gif

      (Quote)  (Reply)

  4. Ragazzi vi racconto un po la mia storia.Sono sempre stato appassionato fin da piccolo di meteo e di clima.Mi chiamavano il Barnacca perche facevo le previsioni del tempo guardando il cielo.Vi ricordate Barnacca?Da bambino correvo lungo i fossi ghiacciati pattinando sul ghiaccio.C”erano i candelotti di ghiaccio che cadevano da tutte le parti e sopratutto cadevano tutti gli anni centimetri e centimetri di neve,fino al fatidico 1985.Quello e” stato l”ultimo anno in cui ho visto cadere tanta neve e rimanerci per oltre un mese intero.Poi sono arrivati gli anni 90 e la neve la vedevo solo cadere,per poi con tanta tristezza vederla sciogliersi ancora prima di assaporarla.Parlavano gia di effetto serra e di riscaldamento globale e della responsabilita di noi esseri umani sul clima.Ero triste poiche la prospettiva era quella di andare in montagna per vedere un paesaggio bianco.Mi sentivo in colpa quando prendevo la macchina perche pensavo di essere crresponsabile del riscaldamento globale.Ho fatto pure un calcolo sulla co2 che ho emesso durante la mia vita e ho pure fatto un calcolo di quanto io abbia inciso a livello personale sul disastro globale.In me perversava una grande tristezza.Poi dalla fine del 2003 fino a quando ho conosciuto NIA e cioe circa un anno fa, ho cominciato a dubitare.Prima solo vagamente poi dal 2008 ho iniziato a pensare dentro di me che al contrario di tutto quello che dicevano i media che c”era qualcosa che non funzionava sulla teoria del AGW.Ho fatto ricerche su internet fino al giorno che ho conosciuto NIA e ho cominciato a leggere articoli sul sole di cui non conoscevo praticamente nulla.Vi potete immaginare in quale stato vivo ora.Non vado oltre perche non voglio diventare pesante.Solo auguro a tutti quelli che hanno ingannato la mia innocenza di poter essere a loro volta ingannati e privati dei loro sogni.

      (Quote)  (Reply)

  5. Vorrei un attimo commemorare le vittime delle frane avute oggi a Rio e nella mia bella cittá Niteroi. (13 km da Rio).
    In 15 ore sono cadute 288 mm di pioggia un record assoluto. Ma la pioggia a marzo/aprile é normale in questa zona alla fine dell´estate, proprio come succede a settembre/ottobre in europa.
    Per questo vogliate ascoltare con me quella meravigliosa canzone del poeta Tom Jobim “aguas de março”.
    http://www.youtube.com/watch?v=jYLoxMtnUDE

      (Quote)  (Reply)

  6. in Italia è Novembre il mese che presenta più rischi alluvionali.

    X Giorgio: non so quanti anni tu abbia, ne dove abitavi 20-30 anni fa, però come tu stesso dici il punto cruciale che ha fatto cambiare gli inverni degli ultimi anni è stata proprio la persistenza del freddo.
    Nevica ancora, magari anche di più, fa freddo e anche record, però rispetto ad una volta questi sono solo episodi isolati.

      (Quote)  (Reply)

  7. In fondo il 41 ci può anche stare, anzi è il valore più preciso…. ma se i valori fossero stati così precisi anche in passato avremo avuto un ciclo 23 con un massimo di 450! 😀
    Ecco come hanno ricavato quel valore:

      (Quote)  (Reply)

  8. Non sono un esperto ma anche un cieco vede che non sono 41 macchie, la cosa che mi lascia dei dubbi è che se vediamo l’errore noi lo vedranno anche scienziati non NASA, come mai tutto tace??

      (Quote)  (Reply)

  9. infatti le macchie “sono” 11. 41 è un valore ricavato facendo 10*regioni attive+1*numero macchie. Quindi (10*3)+(1*11)= 30+11=41

    PS: ovviamente con preciso non intendo esatto, ma semplicemente più… dettagliato. 😉

      (Quote)  (Reply)

  10. La cosa più grave è che continuano a contare da 2 giorni la regione nel sud emisfero che ormai è solo una speck!

    il SN giusto per oggi nn doveva superare i 24!

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.