Per il Nia’s Count oggi siamo Spotless!

Dopo averci pensato un pò, ho deciso di mettere spotless col Nia’s count!(poi spetterà a Fabio convalidare ufficialmente o no)

Eravamo al limite, ma in questi casi conta anche l’esperienza, cioè l’occhio fine, in quanto col vecchio sistema quando c’era il Soho lo saremmo stati di certo… un giorno spotless in questa fase del ciclo può significare tutto e niente, se da una parte assume un importantissimo valore statistico, dall’altra quello che conta di più è sicuramente l’andamento generale e protratto nel tempo..infatti guardando l’attività solare, notiamo che essa dopo il piccolo sussulto dei primi giorni del mese, è poi calata inesorabile giorno dopo giorno, fino a toccare nella giornata di ieri un valore di solar flux aggiustato di 89, ed oggi potrebbe calare ulteriormente!

Ma i giochi non sono finiti qui…diamo infatti un’occhiata allo Stereo Behind:

si notano delle AR sia nell’emisfero nord che in quello sud, ma ancora molto lontane e visto come si stanno comportando le macchie in queste ultime settimane nulla ci vieta di pensare che il tutto si risolverà in un nulla o poco di fatto!

Questo ciclo solare 24 non smette più di stupire!

Stay tuned, Simon

96 pensieri su “Per il Nia’s Count oggi siamo Spotless!

  1. si scende sempre di più come SF, di certo il sole non dimostra di voler iniziare a pensare al massimo.

    ricordo che non era ancora successo da quando si rileva il SF che dopo aver superato i 100 tornasse sotto questo valore

      (Quote)  (Reply)

  2. Fabio Nintendo :si scende sempre di più come SF, di certo il sole non dimostra di voler iniziare a pensare al massimo.
    ricordo che non era ancora successo da quando si rileva il SF che dopo aver superato i 100 tornasse sotto questo valore

    Vero, l’ho notato anch’io: nei cicli dal 19 al 23 (cioè da quando è disponibile il solar flux) quando il SF superava nettamente il valore di 100, come accaduto tra febbraio ed aprile, non tornava più sotto, ma anzi progrediva in modo talvolta impetuoso, con nuovi picchi sempre più alti.
    Si vede proprio che questo è un ciclo molto particolare……

      (Quote)  (Reply)

  3. Se quella regione insulsa nel sud emisfero si sfaldasse ancora di più e sempre che nn ne appaia una nuova, domani potremmo essere spotless anche per il Sidc!

    Simon

      (Quote)  (Reply)

  4. Ma allora non mi avete espulso….
    In fondo ritornare a predicare le mie previsioni catastrofiste non mi dispiacerebbe, solo che dopo un po’ di tentativi falliti per entrare nel forum addirittura dedicato a me, mi sono arreso.
    Se la mia presenza è ancora tollerata pregherei qualcuno di non incasinarmi troppo per accedere alla mia sezione.

    ciao e grazie

      (Quote)  (Reply)

  5. malleus :

    Ma allora non mi avete espulso….
    In fondo ritornare a predicare le mie previsioni catastrofiste non mi dispiacerebbe, solo che dopo un po’ di tentativi falliti per entrare nel forum addirittura dedicato a me, mi sono arreso.
    Se la mia presenza è ancora tollerata pregherei qualcuno di non incasinarmi troppo per accedere alla mia sezione.

    ciao e grazie

    Ma che stai a dì!

    devi prima iscriverti a nia qui:

    http://daltonsminima.altervista.org/wp-login.php?action=register

    E’ semplice, segui passo per passo le indicazioni! e poi puoi iniziare a scrivere nel forum!

    Simon

      (Quote)  (Reply)

  6. Certo che ho il problema….non c’è mai un indirizzo di posta che vada bene, non c’è mai un nome utente che vada bene….Ci ho appena provato adesso, ma c’è sempre qualcosa che non va.
    Please help!

      (Quote)  (Reply)

  7. malleus :

    Certo che ho il problema….non c’è mai un indirizzo di posta che vada bene, non c’è mai un nome utente che vada bene….Ci ho appena provato adesso, ma c’è sempre qualcosa che non va.
    Please help!

    Ruggero, il nome utente è malleus se hai scelto quello, poi devi avere un tuo indirizzo di email valido,first name sta per il tuo nome di battesimo, second name per il tuo cognome, scrivere il web site, cioè http://www.daltonsminima.altervista.org, poi deve scrivere la password che hai scelto, riconfermarla, e devi rispondere a quella domanda nel riquadro in inglese da bambini di elemnatare…dai su riprova!

      (Quote)  (Reply)

  8. Chissà chi ha avuto la brillante idea di farmi tribolare con ‘ste diavolerie dal momento che le odio dal profondo. Se non bastasse c’è anche da fare una piccola addizione. Questa proprio non l’ho capita. Forse si vuole escludere chi ha un livello d’intelligenza praticamente nullo.
    Ho ben due indirizzi di posta più che funzionanti e mi viene detto che non sono validi perchè già registrati. Mi sembra una cazzata pazzesca. Se sono già registrati dovrebbero essere ancora più validi, o no?

      (Quote)  (Reply)

  9. Onestamente con tutta la buona volontà non riesco ad aprire le porte del carcere che mi avete predisposto per cui se non avviene qualche intervento soprannaturale direi che mi toccherà rompervi di nuovo i marroni nel posto sbagliato finchè mi sarà concesso.

      (Quote)  (Reply)

  10. malleus :

    Chissà chi ha avuto la brillante idea di farmi tribolare con ‘ste diavolerie dal momento che le odio dal profondo. Se non bastasse c’è anche da fare una piccola addizione. Questa proprio non l’ho capita. Forse si vuole escludere chi ha un livello d’intelligenza praticamente nullo.
    Ho ben due indirizzi di posta più che funzionanti e mi viene detto che non sono validi perchè già registrati. Mi sembra una cazzata pazzesca. Se sono già registrati dovrebbero essere ancora più validi, o no?

    Allora, forse ho capito…questa mi sembra una cosa strana!

    l’addizione è una cavolata ma il risultato lo devi emttere cmq…

    Aspetta che chiedo ad Alessio!

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.