Il mio errore e l’assenza di Simon.

– Il tempo delle riflessioni –

 

Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli,
ma non avessi l’amore,
sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
E se avessi il dono della profezia
e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza,
e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne,
ma non avessi l’amore,
non sarei nulla.

Ho commesso un grosso errore ieri pomeriggio.

Errore figlio della mia presunzione e della mia cattiva amministrazione. In breve  sono andato a commentare sprovvedutamente e con toni e prese di posizione non particolarmente civili e corrette, alcuni commenti scritti da vari utenti, nell’ultimo articolo pubblicato da Alex.

Il mio errato comportamento è stata una la logica conseguenza di un’amore sprovveduto e ossessivo nei confronti di alcune teorie di confine sull’universo elettrico giuste o sbagliate che siano.

Vogliano in particolare, Lorenzo e il nostro buon vecchio Luca Nitopi e altri utenti accettare le mie più sinceri scuse, di fronte a tutto il popolo di Nia.

Michele non è un’amministratore è un ricercatore che naviga sulla linea di confine, tra il conosciuto e il non-conosciuto e questo credo che si sia compreso in questi anni.  Il mio modo d’essere è il seguente e alla soglia dei 40 anni penso che sia veramente difficile cambiare la mia indole fatta di istinto, passione e spirito ….chiamateli come vi pare.

Che cosa devo fare ?

Non devo pubblicare più gli articoli di Alex ? Devo accettare solo ed esclusivamente i contributi seri e scientificamente provati dalla scienza ufficiale ? Nia è stato questo per circa due anni.

Ho riflettuto molto in questa giornata sul ciò che è stato qui su Nia e ciò che potrà essere dalla mia iscrizione al mio attuale ruolo di vice , come già riportato in questo messaggio :

http://daltonsminima.altervista.org/?p=17777#comment-79013

Quando sono entrato in questo blog sono stato messo al rogo perchè parlavo di Terremoti,Sole e pianeti.Sono passati 3 anni, sto lavorando Roger Tallbloke, il professore Nicola Scafetta uno scenziato indiano e sono in collaborazione con l’osservatorio geofisico la Bendandiana ed ho portato sempre in osservatorio il nostro caro utente “ab 2010″ che sta sviluppando un software che riprende gli studi di raffaele bendandi.Vi ho sempre predetto con successo le 48h. prima che si verificassero eventi geofisici importanti sulla Terra, salvo limitati casi. Adesso, ab2010 è arrivato “quasi” ad un punto di indicare le 24h.

Nia è in difficolta e questo è sotto gli occhi di tutti.  Del grande ALE non abbiamo avuto più notizia , elmar è venuto a mancare e l’attenzione e la collaborazione attiva nei confronti di questo blog è venuta piano piano a mancare.

Altri editor e collaboratori si sono persi per strada. Simon ha più volte dichiarato di non avere più tempo a disposizione per scrive articoli e fare ricerche.

In personalmente mi sento in parte colpevole di questa situazione.  Sicuramente l’apertura della sezione Vulcani&Terremoti, il calandeario maya e altre crisi ed eventi naturali eccezionali hanno fatto da vero e proprio carro trainante, su questa piattaforma,  per tutte quelle persone che poggiano la loro vita sul catastrofismo.

Mi preoccupa molto l’assenza di Simon. Come riporta il nostro utente Apuano 70 , il nostro amministratore  Simon manca oramai dal 7 Gennaio. Mi ha inviato una breve  mail proprio in tale giorno. Mail nella quale mi ha chiesto di portare avanti il blog per un breve periodo, visto che non si sentiva tanto bene. Altro non mi è dato sapere e sinceramente per gli ovvi motivi di privacy non sarebbe nemmeno corretto divulgare.

Gli ho inviato una mail nella passata giornata ed un SMS oggi. Messaggi ai quali però non ho avuto risposta. Aspettiamo fiduciosi sperando che questa situazione di empasse si risolva il prima possibile.

Non interpretate questo mio post come una prossima chiusura del blog ci mancherebbe.

Anzi, ho sempre creduto che le difficoltà siano il sapore della vita, veri e propri trampoli di lancio verso nuove sfide e nuove esperienze. Naturalmente per portare avanti questo progetto c’è bisogno dei vostri articoli come più volte riportato e di una amministrazione che deve sicuramente partire dal “buon senso” di tutti noi.

Di giornate “no” da parte del suddetto o altri ne capiteranno nuovamente ne sono certo.

Io sono alle prime armi, prego quindi Luci0, Fabio Luca ed altri di riprendermi in qualsiasi situazione futura.

E mi raccomando se domani non doveste più trovare aperta questa pagina web, non ricordate NIA per quelle poche cattive e disgustose cose che avete letto in questi ultimi mesi, ma per l’ottima astronomia, climatologia e geologia che abbiamo imparato insieme in questi anni e che è stata il contributo di TUTTO IL POPOLO DI NIA !

Questo è quello che mi sentivo di scrivere stasera.

Nia è questo !!


michele

27 pensieri su “Il mio errore e l’assenza di Simon.

  1. Ti sono molto vicino Michele (e non solo geograficamente 😉 ) : riuscire ad ammettere i propri errori o limiti, chiedere scusa quando si capisce di aver oltrepassato il segno è già di per se sintomo di grande spessore morale! Per me sei un “Grande”, non abbatterti se qualcuno la pensa diversamente…. fa parte del gioco! Mi aspetto adesso anche un piccolo passo indietro anche dagli altri protagonisti di questa vicenda, lo devono a Simon, al povero Elmar e a tutti coloro che si sono prodigati a far si che NIA diventasse un punto di riferimento per l’informazione indipendente in fatto di sole e clima, questo indipendentemente dalla qualità dei contenuti….. se giusto o sbagliato è tutto molto relativo…. l’importante è PARLARNE!
    Questo è un percorso di crescita importante per questo blog e tutti noi abbiamo il dovere di difendere il “nostro” piccolo patrimonio!!!
    Con stima sincera.
    Bruno Pierotti
    Apuano70

      (Quote)  (Reply)

  2. Quoto in pieno Apuano. E poi ragazzi da sempre Nia ha fatto ipotesi, si e sforzata di cercare una spiegazione a temi ai quali nemmeno la scienza ufficiale spesso riesce a darne una. Ci sono articoli che danno il la per un confronto reciproco affinché ciascuno ipotizzi e dica la sua

      (Quote)  (Reply)

  3. Caro Michele:Forse non ci sono soltanto terremoti sul la terra, ma anche nell’anima. Ma non preoccupatevi, non accadrà nulla e se accade, è ciò che Dio vuole e solo soffrire se ci opponiamo la sua volontà.

      (Quote)  (Reply)

  4. Michele,
    l’unica cosa per cui ti si può biasimare… è aver ripubblicato quella FOTO!!!!
    😀
    dai su, il tuo riconoscere l’errore è lodevole, ma ci vorrebbe un po’ di mea culpa generale.
    nessuno si può arrogare il diritto di dire cosa questo blog DEVE pubblicare, non è un blog scientifico in senso ‘canonico’, qua si buttano idee, dalle più strampalate alle più razionali. e chi lo fa si espone sempre in prima persona alle critiche.
    la tua è una ricerca di confine, che spesso ha portato a derive, che ti hanno costretto a fare il censore. ora invece è toccato a te essere attaccato per essere troppo ‘poco scientifico’. buffo.
    il bello di questo blog è che butta lì un sacco di spunti di riflessioni.. poi siamo tutti grandi e vaccinati per saper criticare CIVILMENTE e dissentire, ma l’arroganza non è mai giustificabile.
    certi articoli sono sicuramente forzati, ma offrono sempre un sacco di informazioni e spunti di riflessioni.. sarebbe comunque un peccato perderli. al limite si potrebbe creare una sezione apposita no? (più ‘visibile’ del forum..)
    ragazzi, nia è tutto tranne che in crisi.. solo per tener dietro a tutti i commenti ci vorrebbero giornate lunghe il doppio.. c’è ancora molto da imparare.. per TUTTI.
    con grande affetto, da parte di uno che fa tanta fatica a tenervi dietro.. ma ne vale la pena.. 😉

      (Quote)  (Reply)

  5. complimenti michele per la presa di coscienza riguardo a ieri.
    accetto le scuse molto volentieri e ti incito di continuare le tue ricerche su i terremoti che sono molto interessanti e ben fatte.
    ti chiederei anche di pubblicare anche i 2 articoli rimanenti di alex, ma magari di integrarli un attimo spiegando in cima all’articolo che quelle sono ipotesi tutte da verificare e non una teoria fisica, e con lo stesso criterio di essere aperti a rispondere seriamente ad i commenti che vi verranno posti e di farlo in modo scientifico o quanto meno diretto, rispondendo alle domande poste.

    il problema di per se non sono gli articoli che sono sempre interessanti, altrimenti non li avremmo neanche letti, ma il fatto che per come sono scritti vogliono essere passati come teoria di fisica e non come una bella ipotesi.

    Michele continua il tuo lavoro che dopo oggi non potrà essere che migliore di ieri;)

      (Quote)  (Reply)

  6. non so cosa sa successo, ma capitano momenti no.
    anch’io ieri non ero proprio in giornata e alla fine non ho commentato nulla sul blog.

    purtroppo il periodo è incasinato per tutti e siamo poco presenti sul blog.

      (Quote)  (Reply)

  7. michele, profonda stima nei tuoi confronti, è MOLTO RARO vedere un gesto di umiltà..vedo che nia dai piccoli “terremoti interni” ne esce sempre più rinforzata…

    per il resto, che fine ha fatto simon?? cerca di avere notizie che qui siamo tutti preoccupati..

      (Quote)  (Reply)

  8. Ciao Michele,
    a mio avviso ti fa veramente onore questo pezzo.
    Ti fa onore come ricercatore che si pone domande, ma soprattutto come persona che pensa apertamente anche agli altri.

    Con te alle volte mi son posto in modo diretto, tuttavia questo modo di essere fa parte della mia natura e capisco di non essere talvolta gradevole. Ma ti assicuro che non c’è nulla di personale, finito il chiarimento, finito tutto.

    Per ciò che riguarda cosa pubblicare si NIA io non ho alcun diritto di decidere, ma esprimere la mia posizione si. Inutile ripeterla poiché già la sai.
    Credo che NIA debba comunque prendere una posizione chiara e definitiva su cosa vuol essere e/o diventare. Il limbo non giova a questo portale. E qui non c’entradirettamente il numero di articoli pubblicati.

      (Quote)  (Reply)

  9. Caro Michele, accetto le scuse con quasi imbarazzo.

    Non avrei mai pensato di poter leggere delle scuse cosi sentite e dirette.
    Mi fa piacere che tu abbia capito, mi era sembrato davvero esagerato quello che era successo.

    Adesso possiamo continuare “tranquillamente” sulle nostre posizioni e vedute. E´lecito che ognuno abbia le sue idee e che combatta per esse.

    Quello che sto cercando di chiedere da diversi mesi su questo sito e´solamente un po´ di piú rigore scientifico. Sono accettate tutte le idee, nessuno vuole distruggere le visioni di nessuno. Ma visto che in qualche maniera qui si fa anche divulgazione e non soltanto “salotto” privato, io penso che bisogna mantenere una certa responsabilitá nella stesura degli articoli.

    E´ovvio che chi non risica non rosica, e che a volte bisogna osare per ottenere qualcosa di nuovo.
    Ma la scienza si basa anche sulla “prudenza” delle proprie affermazioni, sennó il rischio é di passare subito da scienziati a “ciarlatani”.

    Un caro saluto,
    Lorenzo

      (Quote)  (Reply)

  10. Ragazzi voglio tranquiliizare tutti, sn molto incasinato ed ho avuto problemi di famiglia….

    presto tornerò….

    invito michele e gli altri editor di continuare a portare avanti nia ancora per un pò.

    Forza NIA!

    Simon

      (Quote)  (Reply)

  11. ice2020 :

    Ragazzi voglio tranquiliizare tutti, sn molto incasinato ed ho avuto problemi di famiglia….

    presto tornerò….

    invito michele e gli altri editor di continuare a portare avanti nia ancora per un pò.

    Forza NIA!

    Simon

    Ho già fatto un bel programmino di articoli per questa settimana entrante e le prossima.
    Un forte e caloroso abbroccio a te ed a tutta la tua famiglia.
    A momenti migliori.

    michele

      (Quote)  (Reply)

  12. Ciao Simon, è un piacere rivederti sul blog!
    Mi associo a Michele e, anche se solo moralmente, ti sono molto vicino.
    Spero che questo periodo negativo passi velocemente.

    Bruno

      (Quote)  (Reply)

  13. apuano70 :

    Ciao Simon, è un piacere rivederti sul blog!
    Mi associo a Michele e, anche se solo moralmente, ti sono molto vicino.
    Spero che questo periodo negativo passi velocemente.

    Bruno

    Bruno mercoledì il tuo grande pezzo sul Sole.
    😉

      (Quote)  (Reply)

  14. Michele :

    apuano70 :
    Ciao Simon, è un piacere rivederti sul blog!Mi associo a Michele e, anche se solo moralmente, ti sono molto vicino.Spero che questo periodo negativo passi velocemente.
    Bruno

    Bruno mercoledì il tuo grande pezzo sul Sole.

    Ok Michele, ci sarò, specialmente nella mattinata mentre per il pomeriggio dovrò trovare dei ritagli di tempo…
    Bruno

      (Quote)  (Reply)

  15. Io dico che dopo aver visto l’immagine del gruppo NIA, sono stato sorpreso dalla giovinezza dei suoi membri. E ‘qualcosa che dà speranza per il futuro del mondo. Congratulazioni!

      (Quote)  (Reply)

  16. apuano70 :

    Michele :

    apuano70 :
    Ciao Simon, è un piacere rivederti sul blog!Mi associo a Michele e, anche se solo moralmente, ti sono molto vicino.Spero che questo periodo negativo passi velocemente.
    Bruno

    Bruno mercoledì il tuo grande pezzo sul Sole.

    Ok Michele, ci sarò, specialmente nella mattinata mentre per il pomeriggio dovrò trovare dei ritagli di tempo…
    Bruno

    Non vedo l’ora di leggerlo….

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.