Catania vede un'altra macchia oggi…

In posizione equatoriale come potete vedere dal loro link: http://www.ct.astro.it/sun/draw.jpg

Questa è invece l’immagine sempre dal sito di Catania, dove tranne una plage io nn vedo niente, cliccate qui per vedere l’immagine ingrandita:

http://www.ct.astro.it/sun/solec.jpg

solec1

Non aggiornano i staelliti Stereo e Soho, quindi impossibile al momento fare alcun tipo di commento, magari stavolta la macchia c’è ed anche bella grossa, tra l’altro impossibile sapere anche a quale ciclo appartenga.

Stay tuned, Simon

Qui un’altra immagine: http://bass2000.obspm.fr/onlineproc/zoom.php?host=ftpbass2000.obspm.fr&disk=pub/&ftp=meudon/C530/0905/&name=cg20090504.072553&format=.jpg&zoom=0.5zoomMa per favore dai!

Comunque se macchia è, nn si capisce bene a quale ciclo apartenga…sembrerebbe ciclo 23…Comunque vedere il magnetogramma:

gongmag

Update: Il Sidc la conta, rilevamento effettuato con 7 stazioni: May 4

Mentre al momento per il Noaa è ancora 0, anche se bisogna aspettare almeno fino a staseraper il dato definitivo!

http://www.swpc.noaa.gov/alerts/solar_indices.html

Update2: Noaa continua a non contare, ormai, sebbene tutto sia sempre possibile, dovebbe essere spotless oggi per il centro americano.

I sat continuano a nn aggiornare, impossibile farsi un’idea di ciò che sia realmente successo con questa pseudo-macchia, tranne il fatto che se Catania segnala nn fa ormai più testo…

Stay tuned

59 pensieri su “Catania vede un'altra macchia oggi…

  1. Caro Simon,

    Perchè cambi discorso? (in un forum si direbbe che vai OT)

    Rimaniamo in tema (anche se sapere che tu sei medico mi inquieta non poco…chissà se ti poni gli stessi dubbi sui medicinali che prescrivi ai tuoi sventurati pazienti…dubbi sui secondi fini delle aziende farmaceutiche…dubbi su una macchia di una lastra al polmone “E’ una plage? Ce l’avrà messa il radiologo per provare una sua tesi?”)

    Dicevo, rimaniamo in tema. Perchè ti batti, ti infervori, ti inimichi persone, passi per frivolo sognatore ingenuo pur di sostenere che…? Già, cosa vuoi sostenere? Qual è la tua “mission”? Con gli articoli di questo blog, tesi a sputtanare tutto e tutti, dove vuoi arrivare? Per deduzione direi che vuoi far vedere che il GW c’è ma non troppo e sta pure calando, che ci stanno infinocchiando tutti, che l’uomo non conta nulla, che gli scienziati pensano solo ai soldi e alla fama e via dicendo. Il tutto per intravvedere anche il pur minimo segnale di raffreddamento globale che porti la neve al tuo sperduto paesello del menga. Quindi, riassumendo: urli, sbraiti e insulti solo per veder la neve? E poi sarei io quello che ha bisogno del dottore?

    Ooohhh, anche oggi il buonumore non manca in questo lido

      (Quote)  (Reply)

  2. Oddio ma non ci eravamo premessi di non considerarli!! E dai raga lasciamoli stare, NON CONSIDERATELI!!!!

    Cmq NOAA non l’ha conta, ormai il Sidc lo sappiamo come va, per cui è inutile sgolarsi ogni volta, non serve. Se ha preso quella strada la manterrà.
    Il Sidc è passato al secondo posto, considero prima il Noaa (anche se ha avuto le sue sbavature anche lui in passato ma non ai livelli del Sidc).

      (Quote)  (Reply)

  3. Buongiorno a tutti.
    Caro Cipperimerlo, anche se sicuramente non sono io la persona più adatta a farLe capire lo spirito che anima questo blog, Le volevo far cortesemente notare che, in quanto ad attacchi personali e volgarità gratuite Lei può assolutamente aspirare ad essere il “primo della classe”, che le Sue esternazioni inerenti al tema non sono state MAI suffragate da nessuna prova tangibile (parlo di documentazione scientifica), che il semplice fatto di dimostrare che il GW dipende solo in minima parte da cause antropiche potrebbe dare più spazio (e SOLDI) alla ricerca riguardante altri problemi dell’umanità quali malattie varie, e lotta alla fame nel mondo (magari capendone qualcosa di più sul clima globale si potrebbe cercare di aiutare certe popolazioni Africane a rendersi autosufficienti dal punto di vista alimentare).
    Non voglio tediarLa ulteriormente, però mi consenta un ultimo appunto: il fatto che molti in questo blog sperano di poter avere inverni in cui la neve cade fino al proprio “sperduto paesello del menga” è una cosa che non ha mai ucciso nessuno e per la quale non è previsto nessun provvedimento penale.
    Cordialmente saluto.
    Bruno.

      (Quote)  (Reply)

  4. Egr. Apuano,

    si è mai fermato un attimo a riflettere che se le povere popolazioni africane risolvessero i loro problemi di fame tutto il mondo andrebbe a putt… nel giro di pochi anni? Siamo già oltre 6 miliardi, un’esplosione demografica africana è proprio l’ultima cosa da augurarsi per le cossiddette popolazioni benestanti.
    Sarà brutto da dire, ma l’Africa serve così com’è, poco popolata, povera e comoda come discarica.
    Discorso simile per le malattie, sono un’efficace sistema di selezione naturale. Sono utili, poche balle.

    Infine, il fatto che per sperare che nevichi al proprio paesello si infanghi il nome di prestigiosi studiosi dovrebbe essere passibile di grandi provvedimenti penali, altrochè!

    Ringrazio infine l’esimio Dott. (!!!) Simon per la diagnosi testè espressa: se lo dice lui allora so che è vero il contrario…

    Distintamente saluto

      (Quote)  (Reply)

  5. A parte che continua ad blaterare senza portare niente di concreto, finchè si scherza stiamo al gioco….. comunque comincio a sospettare che nel Suo albero genealogico si possano annoverare esimi personaggi come un certo Adolf Hitler, il che è tutto un programma…….
    Comunque mi dispiacerebbe sinceramente se in un futuro anche lontano Lei dovesse essere vittima di una di quelle che ritiene malattie “utili” per il genere umano.
    Rifletta Cipperimerlo, rifletta davvero stavolta prima di rispondere col Suo solito sarcasmo da 4 soldi.
    Stia bene, sul serio!
    Bruno.

      (Quote)  (Reply)

  6. Caro apuano, le malattie sono utili, come la morte stessa del resto.

    Rifletta anche lei (è difficile, ma può farcela): le pare pensabile un mondo in cui tutti stiano bene fino a 110 anni? No! Ciò, se lo si vuole, può essere possibile solo per una parte della popolazione mondiale che sfrutti in modo inverosimile le risorse del pianeta e tenga sotto scacco per i propri comodi un’altra parte di popolazione e di territori. Ed è proprio ciò che avviene ora e che permette a noi di vivere bene e a lei persino di esprimersi in libertà.

    Se invece si vuole stare tutti alle stesse condizioni non si può vivere col tenore di vita dell’occidente, bensì con quello dell’Africa. Ecco, un mondo di Kenya sì, un mondo di Germania no. Riesce a capirlo? Se serve qualche disegno non c’è che da chiederlo…

    Ma torniamo ai presunti complotti sulle macchie, argomento più ilare e leggero…

      (Quote)  (Reply)

  7. Caro cip,
    sei solo un povero paranoico saccente che fin’ora non ci ha portato un solo stralcio di ricerca scientifica avallante la tua tesi AGW. Anzichè insistere gratuitamente con le offese personali (alle quali stavolta ti ho risposto perchè hai veramente rotto), insultaci a suon di dati, statistiche, immagini satellitari e quant’altro in tuo possesso per dimostrarci scientificamente quanto tu acclami. Allorà sì, ti permetterò di insultarmi e ti dirò di più. Mando a quel paese Simon e tutti gli altri e prendo il treno con te e tu sarai il mio dio, anzi il mio Virgilio. Affare fatto? Caccia fuori questi studi inconfutabili che nascondi. Dai, ti prego!!!! 😀 😀 😀

      (Quote)  (Reply)

  8. vediamo di attaccare un po il sig Cipperimerlo.

    1° intervento: “Il problema è che voi pensate che chi lavora a certi centri “tarocchi” i dati per sostenere una tesi, forse perchè è ciò che fareste voi se vi trovaste al loro posto per sostenere la tesi opposta. Per fortuna loro sono scienziati, non macchiette…”

    sfido io a trovare un senso a questa frase, punteggiatura poco usata e virgola messa a casaccio.
    dato che è indecifrabile commenterò la frase dopo: “Se non riuscite a vedere la macchia il problema è vostro, un buon oculista potrà certamente aiutarvi.”

    bene, aspetto le immagini che dimostrano che la macchia c’è e guai a cambiare discorso o usare uno stratagemma per starne lontano, vogliamo le immagini.

    il 2° intervento è da incorniciare, stupendo direi.
    “la volgarità e l’attacco personale gratuiti sono sintomo di nervosismo, tensione (oltre che maleducazione, ma quello non fa più notizia)”

    questo è quello che ha scritto, probabilmente sta descrivendo se stesso, o forse è una forma di premonizione per quello che sta per avvenire, infatti la frase dopo: “Cosa ti assilla? Cosa ti rende così tenacemente teso alla scoperta di sotterfugi e macchinazioni presenti solo fra i tuoi (pochi?) neuroni?”
    probabilmente Cipperimerlo è affetto da nervosismo e ultimamente è molto teso, come lui stesso ha scritto le offese e l’attacco personale dimostrano questo e sono parole tue, mica me lo invento io.

    infine conclude l’intervento con 2 belle frasi di stampo filosofico: “Perchè vedi cospirazioni ovunque? Forse perchè speri che la realtà sia diversa da ciò che è davero, ossia che una glaciazione sia imminente?
    Brutta cosa farsi guidare dai sogni/speranze, offusca la mente (già non lucida di suo…)”
    anche se a vederle bene sono solo offese mascherate, direi che è parecchio nervoso.

    il 3° è l’apoteosi, inizia così: “Perchè cambi discorso?” e “Rimaniamo in tema”
    dopo una retrogressione sulle capacità di medico di Simon ( ma non dovevamo restare in tema??? ) vediamo quello che lui scrive: “Dicevo, rimaniamo in tema. Perchè ti batti, ti infervori, ti inimichi persone, passi per frivolo sognatore ingenuo pur di sostenere che…? Già, cosa vuoi sostenere? Qual è la tua “mission”? Con gli articoli di questo blog, tesi a sputtanare tutto e tutti, dove vuoi arrivare? Per deduzione direi che vuoi far vedere che il GW c’è ma non troppo e sta pure calando, che ci stanno infinocchiando tutti, che l’uomo non conta nulla, che gli scienziati pensano solo ai soldi e alla fama e via dicendo. Il tutto per intravvedere anche il pur minimo segnale di raffreddamento globale che porti la neve al tuo sperduto paesello del menga. Quindi, riassumendo: urli, sbraiti e insulti solo per veder la neve? E poi sarei io quello che ha bisogno del dottore?

    Ooohhh, anche oggi il buonumore non manca in questo lido”

    che dire, proprio in tema con il conteggio della macchie solari, anche stavolta si è contraddetto da solo, con le sue stesse parole.
    cado un po’ nel volgare ma ci scappa: ci sei o ci fai???

    il 4° intervento non lo riporto neanche, ovviamente è fuori tema, anche se lui stesso ha scritto di tornare in tema, però ammettiamo, se non fosse stato per l’ultima frase sarebbe riuscito a chiudere un commento senza offendere nessuno.

    il 5° intervento è questo: ”

    Caro apuano, le malattie sono utili, come la morte stessa del resto.

    Rifletta anche lei (è difficile, ma può farcela): le pare pensabile un mondo in cui tutti stiano bene fino a 110 anni? No! Ciò, se lo si vuole, può essere possibile solo per una parte della popolazione mondiale che sfrutti in modo inverosimile le risorse del pianeta e tenga sotto scacco per i propri comodi un’altra parte di popolazione e di territori. Ed è proprio ciò che avviene ora e che permette a noi di vivere bene e a lei persino di esprimersi in libertà.

    Se invece si vuole stare tutti alle stesse condizioni non si può vivere col tenore di vita dell’occidente, bensì con quello dell’Africa. Ecco, un mondo di Kenya sì, un mondo di Germania no. Riesce a capirlo? Se serve qualche disegno non c’è che da chiederlo…

    Ma torniamo ai presunti complotti sulle macchie, argomento più ilare e leggero…”

    purtroppo le offese cadono subito, sintomo di un incredibile nervosismo, tutti si augurano che passi presto.
    non commento il contenuto che sembra scritto da chi afflitto da problemi mentali tende a guardare al mondo come un’insieme di malattie impossibili da risanare, ma preferisco mettere in evidenza ( lo si capisce dall’ultima frase ) che comincio a credere che forse il sig Cipperimerlo non ha ben capito quale sia l’argomento dell’articolo in cima alla pagina, lui stesso dice di evitare di uscire dal tema centrale quando è il primo a farlo, magari è straniero e non capisce bene.

      (Quote)  (Reply)

  9. Magari fosse straniero!!! Secondo me è affetto dall’encefalopatia spongiforme bovina (BSE) che gli ha mangiato tutti i neuroni. Senti a me cip. Fatti curare da Simon 😀 😀 😀

      (Quote)  (Reply)

  10. A questo punto non sospetto più, sono sicuro! E poi….. il paragone tra Kenia e Germania…. sembra fatto apposta, non c’è che dire! Comunque mettiamola così: io non sarò in grado di riflettere, come suppone Lei, ma da Uno che ritiene “utili” malattie che uccidono migliaia di bambini ogni giorno parlando di “selezione naturale”, che paventa la superiorità della popolazione di una parte del globo piuttosto che di un’altra, solo per potersi permettere un auto di lusso o una cena a caviale e Champagne con gli “amici” (ammesso che Lei abbia degli amici) tanto per citare un normale esempio di “stile di vita occidentale”, non ci si può aspettare che delle farneticazioni!
    Io non so chi Lei sia, che lavoro svolga, quale sia la Sua età, se abbia figli (spero per loro di no!) o meno, e se mai si sia guardato allo specchio ponendoSi mai uno straccio di domanda sul perche di certe cose, ma credo che anche venendo a conoscenza di tutti questi dettagli non riuscirei a comprendere l’amarezza che Lei si porta dentro.
    Forse sono io che sbaglio, Lei è sicuramente più “lucido e razionale” di me però, Le assicuro, che io vivo molto meglio, e non mi riferisco al lato economico.
    Saluti.
    Bruno.

      (Quote)  (Reply)

  11. Al Sig. Davide rispondo dicendogli di andarsi a leggere tutti gli studi pro AGW: lì troverà tutto ciò che cerca, ivi incluso il mio pensiero con tanto di dati a supporto. Non vedo perchè debba ripeterli qui se sono già detti (e meglio…) da esimi studiosi. Concordo con loro, leggetvi le loro conclusioni, avrete anche il mio pensiero.

    All’ Ill.mo Sig. Nintendo (dal ciociaro “Nin=non” e “Tendo=intendo”, ovvero “non intendo”, fatto palesemente chiaro anche dai suoi scritti) faccio i complimenti per l’attenta analisi dei miei scritti, riconoscendo in lui ottime capacità analitiche (che, fossero riversate con egual tenacia verso la comprensione dell’AGW, gli aprirebbero gli occhi in 5 minuti), grande abilità nel copy-paste, nonchè gran quantità di tempo da perdere in tali pratiche 🙂 (oltretutto, se vuole criticare la correttezza sintattico-grammaticale di un testo, eviti la brutta figura di iniziare la predica con un “po” scritto senza apostrofo…Voto: 2)

    Siccome vedo in lui una particolare attenzione verso i miei stati d’animo, tengo a rassicurarlo circa la mia più totale calma ed assenza di nervosismo, cosa che invece non è possibile dire del titolare del blog in oggetto, che ha più volte dimostrato (qui e su forum di meteorologia) di perdere le staffe sia a causa di chi non la pensa come lui sia in caso di presunta “malafede” nell’operato dei centri di ricerca internazionale, malafede ovviamente presente solo nei vuoti meandri della sua mente, tesa fino allo spasmo alla ricerca dei minimi segnali di tendenza nevosa a casa sua.

    Ma rimane ancora in sospeso la domanda fulcro dei miei interventi, evitata a colpi di offese e cambio d’argomento: a che pro esiste codesto blog? Cosa si vuol dimostrare/chiarire/divulgare/confutare?

      (Quote)  (Reply)

  12. Leggo ora gli ultimi due interventi

    Caro Davide, nelle mani di Simon si rischia di uscire più malati di prima 😀

    Per il Sig. Apuano: anche lo stercoraro, facendo rotolare la sua pallina, è convinto di vivere bene 😉

      (Quote)  (Reply)

  13. Mi scuserete, ma ci terrei a chiarire il discorso nato col sig. Apuano.

    Lei mi vorrebbe dire che spera che in futuro vengano debellate tutte le malattie, dall’AIDS, alla malaria, all’unghia incarnita? Ma si rende conto che nel regno animale sono proprio le malattie e la vecchiaia a fare selezione naturale?
    Lei vede la selezione naturale come un male?
    Si rende conto che senza di essa saremmo in 15 miliardi? Come ritiene si possa vivere sul nostro globo in 15 miliardi, tutti in condizioni quantomeno decenti? Con quali risorse, quale cibo?

    Capisco anch’io che vedere in TV un bimbo malnutrito faccia stringere il cuore, ma meglio 1 denutrito e 10 sani, oppure 20 denutriti? Tertium non datur, ovvero l’ipotesi 20 sani è incompatibile con questo pianeta.

    E’ bello essere sognatori: niente malattie, tutti sani, tutti ricchi, ma la realtà non è questa e non per chissà quale motivo, semplicemente perchè è impossibile.

    Poste queste basi, per 10 paesi che stanno bene è INEVITABILE che 300 stiano male. E’ brutto, lo so, ma è così e non può essere altrimenti. Ora, o anche i 10 paesi che stanno bene tornano indietro (così ne abbiamo 310 che stanno “malino”) oppure si continua così, ringraziando, come diceva J-Ax, di “essere nati nel lato del mondo che in fondo è perfetto”.

    Ricordiamoci che, volenti o no, siamo animali (mi aspetto battutine da film di Alvaro Vitali, su Nintendo, non perda l’occasione…) ed in natura “mors tua vita mea” è l’unica legge che vale

      (Quote)  (Reply)

  14. Adesso sono più tranquillo! Ora che siamo tutti a conoscenza di quale sia il Suo punto di vista riguardo al GW (non che vi fossero palesi dubbi al riguardo vero?), ci sentiamo tutti più sollevati perchè finalmente non sarà più necessario che Lei continui a scrivere commenti su questo blog: sarebbe come ripetere sempre le stesse cose.
    In relazione al tempo da perdere del Sig.Nintendo, mi pare di capire che Qualcuno che ne ha a disposizione più di lui si impegni a fondo per farglielo perdere, riguardo allo stercoraro, se potesse parlare, probabilmente concorderebbe con me.
    Inoltre, per rispondere al Suo quesito sullo scopo di questo blog, credo di poter affermare che vi si possono trovare importanti nozioni di metereologia, climatologia, fisica solare, con spiegazioni che le rendono comprensibili anche a soggetti (come me) che non brillano per Q.I.
    Se Lei non ci arriva è un problema Suo, di certo non è leggendo i Suoi scritti che qualcuno si può arricchire culturalmente…….. scusi, dimenticavo che per Lei è più importante il benessere economico che quello dello spirito!
    Ri-saluti!
    Bruno.

      (Quote)  (Reply)

  15. Mi scusi Cipperimerlo ma le proporzioni Le conosce o glieLe devo spiegare:
    300 paesi che stanno male contro 10 che viaggiano nel benessere non trovano riscontro nel Suo paragone di 1 bambino denutrito contro i 10 belli paffuti! Al limite è 30 a 1 ma nel senso contrario, o sbaglio anche quì?
    Posso convenire che sia utopia parlare di 301 bambini grassi, tanto per restare in tema, ma il fregarsene e lo stare a braccia conserte perchè è più semplice e fa comodo, senza nemmeno provare a dare ai miei figli un futuro (non dico migliore, dico un futuro!) non rientra in quello che è la mia filosofia di vita.
    E adesso mi dica pure che sono soltanto un sognatore senza rimedio, lo prenderò come un complimento se detto da Lei!
    Di nuovo ossequi.
    Bruno.

      (Quote)  (Reply)

  16. X Cipperimerlo: così mi dai carta bianca, sembra proprio che tu continui a contraddirti da solo con quello che dici.
    almeno adesso sappiamo che sei Laziale, peccato che non lo sia io, oppure la tua è una semplice dimostrazione di superiorità, immagino lei conosca molto bene D’Annunzio.

    intanto volevo sottolineare come lei abbia cambiato discorso per evitare di dover postare l’immagine che io gli avevo richiesto ( pensava di esserne sfuggito ) cioè quella che dimostrerebbe l’esistenza della macchia di cui si parla in questo articolo ( siccome credo faccia fatica a comprendere gli faccio notare come il tema centrale sia proprio questo, la mia richiesta non è quindi OT )
    come seconda richiesta e me ne ricorderò volevo avere da lei le illuminazioni riguardo l’AGW, purtroppo pecco in questo argomento, ma dato che lei è talmente illuminato gli lascio la mia e-mail, attendo risposta.
    [email protected]

    cito le sue parole:
    “Siccome vedo in lui una particolare attenzione verso i miei stati d’animo, tengo a rassicurarlo circa la mia più totale calma ed assenza di nervosismo”
    mi sembra strano perchè lei stesso ha detto questo: “la volgarità e l’attacco personale gratuiti sono sintomo di nervosismo”
    deduco che le ipotesi sono 2, o lei è totalmente scemo, quindi non si rende conto di quello che scrive, oppure probabilmente vive mentendo a se stesso e pare che ci creda anche.

    dato che ci sono rispondo anche alle sue domande ( sa io ho del tempo libero, ma anche lei in quanto a tempo libero non scherza mica )
    lei ha scritto: “a che pro esiste codesto blog? Cosa si vuol dimostrare/chiarire/divulgare/confutare?”
    intanto come lei ha scritto questo è un blog, prendiamo quindi la definizione di blog: “un blog è un sito internet, generalmente gestito da una persona o da una struttura, in cui l’autore scrive periodicamente inserendo opinioni personali, descrizione di eventi, o altro materiale”
    nel nostro caso il blog è gestito da una persona con cui altri utenti collaborano, mi sembra chiaro quindi che qui non si dimostri niente, si postano semplicemente articoli che riguardano avvenimenti ( in tema con il blog ovviamente ) che possono avere sia commenti personali ( come il caso di questo post dove l’autore sottolinea che il suo parere sia che la macchia non fosse da contare ) che esserne privi e quindi essere impersonali ( come la maggior parte degli articoli di questo blog, se mi sbaglio me li segnali quelli dove viene imposta una linea di pensiero, la prego lo faccia, sbagliare è umano infondo )

    io aspetto quindi:
    – l’immagine
    – la sue email
    – la prova che questo blog impone un pensiero

    e guai se nel prossimo commento non parla di queste cose e cambia argomento.

      (Quote)  (Reply)

  17. Ohi, ora sì che mi tremano i baffi dalla paura…

    1) L’immagine l’ha postata il superbo Simon, è lì in prima pagina con la macchia cerchiata, caro sig Talpa, ehm, Nin.tendo (non sono laziale, Dio m ne scampi…)

    2) Non capisco l’utilità di avere la mia mail per le delucidazioni sull’AGW, legga i documenti che Simon vuole confutare e lì troverà tutto (pigro?)

    3) Nemmeno la Chiesa impone un pensiero, figurarsi se può farlo un blog da 4 soldi 😀 Non impone una pensiero, semplicemente ne diffonde uno sbagliato. E ciò è peccato

    4) Non c’era, ma ce lo aggiungo. Così si rovina il fegato, caro Nin-tendo, prenda la vita con più calma e vedrà che tutto le sorriderà

      (Quote)  (Reply)

  18. Al di là di tutto cmq, ho come la leggera impressione che nn ti stia molto simpatico Cip—

    nn perdi occasione per tirarmi in ballo, anche se nn ti rispondo più…

    sempre più da psicanalizzare direi…

      (Quote)  (Reply)

  19. Dimenticavo di rispondere ad Apuano.

    Ovviamente i numeri citati negli esempi erano puramente indicativi e scorrelati fra loro. Ma vedrò di recuperare il numero esatto delle persone denutrite e quello di quelle benestanti, visto che è più preciso di una cacca di piccione sul vestito del matrimonio…

    Sono contento che lei non ami restare a braccia conserte davanti a questa situazione (cosa fa? Va in Africa a scavare pozzi?), ma ci pensi: se fa qualcosa per loro sarà una cosa fatta contro se stesso. Più hanno loro, meno avranno i suoi figli. Bel padre!

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.