Incredibile: il Noaa fa Catania per un giorno e conta 11…

Mi ero illuso che oggi non contavano, mentre il Noaa riesce a vedere una macchia anche oggi!

http://www.swpc.noaa.gov/alerts/solar_indices.html

Giudicate voi…credo che a sto punto il punto 3 o 4 del sondaggio siano i più giusti…io avevo messo il 2…ma oggi nn c’è davvero niente, manco i bruscolini di ieri…poi per aver messo 0 Catania…

brutta storia questa per il Noaa

21 pensieri su “Incredibile: il Noaa fa Catania per un giorno e conta 11…

  1. Magari l’avete già letto, comunque lo posto a beneficio di tutti:
    globalwarming.blog.meteogiornale.it/2009/05/18/qualcosa-non-va-con-i-dati-gw-del-noaa/
    NOAA, ormai da mesi, sta sistematicamente sovrastimando il Global Warming rispetto ad altri enti. Ordini superiori? Il mistero s’infittisce…….

      (Quote)  (Reply)

  2. Che i vertici Noaa fossero pro-GW nn mi stupisce, era cosa nota…

    ma che adesso arrivano anche a manipolare i dati delle macchie mi sembra un pò esagerato, tanto il sole fa quello che vuole…certo però che 11 oggi che nn c’è niente è degno della miglior Catania…

      (Quote)  (Reply)

  3. Che Catania conta 0 stavolta nn mi stupisce, perchè la macchia nn esiste proprio…ho visto tutti gli aggiornamenti da stamane, e 0 macchia(chimiamola macchia, va beh…)…che il Noaa conti un qualcosa che nn c’è anche alla luce anche delle ultime 2 opzioni del sondaggio, sta diventando strano, senza contare i numeri di wof ampiamente ingranditi dei giorni scorsi…

    o è vera la notizia delle assicurazioni, o dopo la loro riuione dove davano la nuova previsione l’SSN deve corrispondere a quanto da loro previsto…mah, resto basito, ed ovviamente nn voglio credere nè all’una nè all’altra ipotesi

      (Quote)  (Reply)

  4. Simon, te l’avevo già scritto tempo addietro in una risposta.
    I due enti prendono le ciucche tanto l’uno quanto l’altro, per questo non ti seguivo quando ce l’avevi con Catania, che almeno se contava le cacche delle formiche, non si poteva dire che – pur con difficoltà – queste non si intravedessero; altro paio di maniche il discorso SIDC eccetera, loro fanno gli statistici e “pesano” i rapporti con gli altri enti: possono sbagliare tutti gli Osservatori e prendere abbagli o financo vedere la Madonna nel Sole – mi si perdoni la blasfemia – ma è più difficile.
    Qui abbiamo un ente solo, che da solo decide. Prendere le “ciucche” è moooolto più facile, almeno IMHO 😉
    E per mia sensazione “a pelle”, quando c’è un Ente solo che tutto decide e tutto fa’, vien da diffidare.

      (Quote)  (Reply)

  5. Beh Rick, abbiamo sempre detto che il difetto del noaa è che una volta che vi sn le macchie esagera i numeri di wolf e prolunga i giorni delle macchie…

    Quando una volta feci un sondaggio per scegliere chi fosse il miglior osservatorio (anzi il meno peggio) io risposi nessuno…

    e rimango di questa idea…

    nn voglio e in fondo nn credo che vi sia dietro qualcosa a tutto ciò…mi limito a riportare i fatti, e a costo di ripeterlo fino alla nausea, ma ci vogliono veramente 2 tipi di conteggio per l’uniformità col passato…pensavamo tutti che era il Sidc il garante di tale continuità, ma almeno per me si è sputtanato in moltissime occasioni, ed è per questo che per me è più grave dl noaa, alla fine da loro dipende il numero di sunspot internazionale!

    Cmq, spero solo che dietro nn vi sia altro…in sti giorni il noaa è alle prese anche con unìaltra cosa molto strana…i suoi dati di temp globale, che misteriosamnente stanno puntando verso l’alto, in barba ai dati satellitari e pure ai giss che in quanto “infamia” nn hanno da invidiare nessuno…

    insomma, ci sn molte cose che ultimamente nn stanno tornando…semplici casualità, o c’è dell’altro?

      (Quote)  (Reply)

  6. Kevin su Solarcycle24 scrive:
    “Sunspot 1007 has faded and is now simply a magnetic plage region once again. ”
    Dunque neanche loro la macchia la vedono!!!
    ALE

      (Quote)  (Reply)

  7. Certo ice, probabile (sempre a patto che quella può essere considerata una macchia(lasciamo perde)…cmq chissà se nel 1913 riuscivano a vedere le macchie anche a mezzanotte…grazie Soho…(e grazie assicurazioni)…

    Simon

      (Quote)  (Reply)

  8. Molto strano. Catania segue la logica di segnalare tutto, anche le cosine più piccole ma comunque visibili, NOAA invece è incomprensibile: a volte non conta ciò che è visibile, anche se piccolo, e avolte conta l’invisibile. Ma l’mportante è che il sole sembra di nuovo accasciato…

      (Quote)  (Reply)

  9. Applausi per noaa noaaa, applausi per noaa noaa. Che professionalità, bravi bravi!!!
    Ma si, tanto lo si sa che nei vertici alti girano sempre le persone piu losche di questa terra. Spero che il prossimo inverno gli si ghiacci il cervello, meno persone incompetenti in giro!!

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.