Archivi giornalieri: 14 Novembre 2013

E’ tornato alla carica !

La passata giornata leggendo i vari post su fb, uno strano mesaggio mi ha incuriosito. Messaggio che si collegava a questo articolo :

Discutere di cambiamento climatico in modo sensato

Preso dalla estrema curiosità ho allora aperto immediatamente il link, in cerca di questa fantomatica discussione “sensata“.  Passano pochi secondi e come per magia si apre lo sfondo della home : Effetto Cassadra… è lui o non lui ? Certo che è lui !

Simon è tornato ! 🙂

Direi che è tornato in splendida forma dopo l’uscita di una recente carta che contraddice la recente pausa del riscaldamento globale.

http://ugobardi.blogspot.it/2013/11/clima-la-bufala-della-pausa-nel.html

Ho già proposto una serie di repliche, di seguito riporto “printscreen” di un mio recente messaggio, depositato nello specifico articolo, a titolo “sensato“…

Post Ugo Bardi 2L’interrogativo che mi pongo è il seguente :

L’interrogativo : Credete che le repliche al mio messaggio si manterrano sensate ?

Con questo non voglio affermare che il Dott.Bardi stia riportando o scrivendo fesserie, certo è che la posizione mi sembra molto estrema.

Variabili naturali completamente trascurate !

Sono le ore 15:06 di Domenica 17 Novembre, quanto tempo passerà prima che una replica arrivi al mio messaggio ?
Credo che la lista di lavori scientifici riportati nel messaggio non verrà minimamente presa in considerazione. Sarà una nuova replica in stile “partito preso” non un condividere e prendere esperienza dalle ricerche scientifiche altrui.

Saluti,
popolo di Nia

Michele