Ghiacci Marini Antartici: Situazione Aprile 2009

Dopo la sperimentazione sull’artico (http://daltonsminima.wordpress.com/2009/05/06/ghiacci-marini-%e2%80%93-situazione-aprile-2009/) io e Simon abbiamo deciso di continuare questa serie di aggiornamenti in forma ridotta, diciamo con il solo essenziale, troppi grafici alla fine fanno solo confusione.

Estensione:

01Fonte: http://img155.imageshack.us/img155/2181/s200904extn.png

Anomalia Concentrazione:

02Fonte: http://img155.imageshack.us/img155/2601/s200904anom.png

Area:

03Fonte: http://img155.imageshack.us/img155/3538/s200904conc.png

Trend Anomalie Estensione:

04Fonte: http://img391.imageshack.us/img391/8366/s04plot.png

Curiosità:

Rispetto a 10 anni fa abbiamo 1milione di kmq di ghiaccio in più per estensione e 0.7milioni in più per l’area.

Rispetto a 20 anni fa abbiamo 1.5milioni di kmq di ghiaccio in più per estensione e 1.4milioni in più per l’area.

Rispetto a 30 anni fa abbiamo 0.1milioni di kmq di ghiaccio in più per estensione e 0.4milioni in più per l’area.

FABIO

4 pensieri su “Ghiacci Marini Antartici: Situazione Aprile 2009

  1. Egregio Sig. Simon
    mi scuso per le mie uscite poco signorli,ma a volte con certa gente…. la pazienza si esaurisce in pochi millessimi.
    Desideravo dire, che siccome nella mia famiglia vi è un medico, di conseguenza ricevo riviste per soli medici,scritte da medici e partendo da un principio sacrosanto che chi ha una pergamena non è CRETINO,può avere un pessimo carattere,ma cretino non ci sarà sicuramente.
    Tanti anni fa, ho ricevuto una rivista,medica, che parlava dell’innalzamento della temperatura, e diceva che se dovesse continuare, cos’ì ,cosa a cui io poco credo il sahara diventerebbe una sorta di paradiso terrestre ecc…. putroppo quella rivista che l’ho cercata come un folle ,tra le mia vecchie cose ,l’ho persa, forse usata per accendere il camino d’inverno, desideravo sapere se ha mai letto un articolo del genere..

      (Quote)  (Reply)

  2. Adriano, dato che hai mostrato più volte di saperne di cose, spero ti ricorda in futuro di essere semplicemente meno offensivo e con meno atteggiamenti del tipo so tutto io…

    Premesso questo, nn ho mai letto questo articolo, anche se questa notizia l’avevo già sentita in passato… se nn erro dovrebbe far parte di una delle tnte teorie dell’AGW pensiero, che aumentando esponenzialmente le temp globali, i poli diverebbero deserti e i deserti delle tundre tropicali…

    Già questo mi basta per asserire che simili cose pur potendo anche accadere in una storia millenaria come ha la nostra terra, nn è di certo quello che ci apprestiamo a vivere ora e manco tra 50-100 anni…

    Ciao

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.