Sand e Andrea!

io non so se anche l’account di ALE abbia le capacità di moderazione, ma fattostà che dobbiamo metterci d’accordo.

domani pubblico un mio articolo, però sentiamoci via mail e cerchiamo una soluzione sperando che simon si sbolli in serata.

A Tutti i Lettori: scusate il disagio di oggi.

 

FABIO (Nintendo)

38 pensieri su “Sand e Andrea!

  1. Ciao Simon e a tutti. Mi associo alla solidarietà e ai complimenti di tutti gli intervenuti. Questo blog è veramente un bel blog anche se in effetti a volte si è troppo calcato la mano su prese di posizione… ma non te ne faccio una colpa perchè io sono come te ed ho fatto i tuoi stessi chiamiamoli “errori” quando ho avuto grossi portali in mano con 10 milioni di pagine visitate al mese: meteosud e meteomediterraneo per chi se lo ricorda. Io sono “On line” dal 1998 e ti assicuro che ne ho passate di tutti i colori ed ho avuto anche intimidazioni molto peggiori. Su questo ti voglio consigliare di stare tranquillo. Fino a quando l’intimidazione è fatta in questa maniera non c’è da preoccuparsi e poi un soggetto che vuole veramente querelarti non perde tempo così (poi vista la forma con cui ti ha scritto…. mah) , ti arriva una bella lettera a casa con tanto di ricevuta di ritorno e cmq sia hai sempre il tempo per rimediare… un consiglio per ovviare a queste cose… nei miei siti ho avuto forum tipo wordpress sempre aperti; quando sono successe cose simili ho preso una decisione… moderare… non so se questo strumento lo permette, non conosco wordpress ma se lo può fare, controllate sempre prima i messaggi che lasciano e pubblicateli quando sono inerenti e in tema… mentre gli altri buttateli a mare.. se hanno problemi devono scrivere privatamente e/o contattare in maniera diversa… siamo uomini o caporali? :), questo lo dico non per altro perchè dispiace vedere un così bel blog rovinarsi, perdere il filo, per queste “passatemi la parola” beep ttanate. Vai avanti Simon, avete fatto un ottimo lavoro, anche e soprattutto per il contributo di ALE che reputo il fuoriclasse di turno per queste tematiche.

    Con stima
    Fabio Campanella

      (Quote)  (Reply)

  2. Riporto testualmente un articolo di Claudio Gravina apparso oggi 20 novembre su CLIMATEMONITOR. Può darsi che la notizia contenuta in questo articolo si risolva in una bolla di sapone, ma, se così non fosse, sarebbe la prova inconfutabile, secondo me, che la causa di Simon E’ GIUSTA. SIMON NON MOLLARE. Ecco lo scritto di Claudio Gravina:

    La notizia è di quelle che vanno prese assolutamente con cautela. Diversamente da molti siti sulla rete (in questi minuti la notizia sta dilagando incontrollata), abbiamo deciso di analizzare l’accaduto ma anche di aspettare una verifica di credibilità della notizia stessa. Veniamo ai fatti.

    Poche ore orsono è apparso un file su un sito FTP (File Transfer Protocol) russo contenente centinaia di email, quindi corrispondenza privata, tra una serie di scienziati. Non faremo i nomi di alcuno, nè riporteremo per il momento il testo di queste email perchè, non dimentichiamolo, in Italia è reato divulgare il contenuto della corrispondenza privata. Piuttosto aspettiamo che qualche organo ufficiale ci dia delle indicazioni.

    Il file è stato successivamente messo offline dal sito russo ma, come spesso accade, la rete aveva già colpito riproponendolo su una molteplicità di altri siti. Al momento è difficilissimo reperirlo perchè i file, per non chiari motivi (probabilmente legali) vengono immediatamente messi offline. Cosa contiene questo file?

    62 megabyte di corrispondenza scottante tra scienziati del clima che discutono degli aspetti più svariati del dibattito climatico e codice. Già, codice utilizzato da un centro meteo (di cui non faremo il nome) e mai svelato al pubblico, nonostante ne fosse stata fatta richiesta in base ai principi del Freedom of Information Act.

    In totale il file contiene 1073 mail e numerosi documenti allegati. Si tratta dell’elaborato piano di un truffatore? Potrebbe essere, proprio per questo motivo noi di CM abbiamo deciso di riportare la notizia, senza entrare nel dettaglio, per il momento, delle mail. In ogni caso, fosse una truffa, sarebbe talmente elaborata da risultare perfetta: inventarsi più di mille email con dialoghi credibili, coerenti e con riferimenti a fatti e persone, non è un semplice esercizio della domenica pomeriggio. Sappiamo tuttavia che lo scontro sul clima è esasperato a livelli ragguardevoli e quindi siamo pronti a tutto.

    Se, tuttavia, il file o meglio il suo contenuto si rivelasse veritiero, sarebbe una notizia davvero sconvolgente, perchè le email parlano di strumenti e metodi per filtrare le informazioni, per selezionare cosa far passare al pubblico e cosa non divulgare. Insomma, uno scenario piuttosto desolante che mette in luce una rete di connivenze davvero insopportabili a livello scientifico. E’ di pochi minuti fa la notizia che il grande centro meteo cui sono state sottratte queste informazioni abbia sospeso tutti gli account elettronici per una modifica completa delle password.

    Sappiamo per certo che molti siti stanno pubblicando e continueranno a pubblicare il contenuto di queste email, noi per il momento facciamo un passo indietro e osserviamo con tutta la cautela necessaria l’evolversi di questa incredibile fuga di notizie. In questa ottica, ci sentiamo di approvare completamente l’approccio1 di Thomas Fuller.

    D’altro canto, siamo assolutamente certi che questa notizia avrà uno seguito lunghissimo, non fosse altro per la mole di dati rivelati ai nostri occhi.

      (Quote)  (Reply)

  3. la notizia è anche su watts up posto la versione tradotta da google

    http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&sl=en&tl=it&u=http://wattsupwiththat.com/2009/11/19/breaking-news-story-hadley-cru-has-apparently-been-hacked-hundreds-of-files-released/&rurl=translate.google.it&usg=ALkJrhgmmRtTZLoCdfpAg49jQceVhP6MmQ

    è da prendere con le pinze e spero che la notizia si sgonfi. Perchè dimostrerebbe i maghini che fanno con i grafici delle temp

      (Quote)  (Reply)

  4. Leggo stamattina e sono sbalordito. Simon, stai pur tranquillo che man mano che raggiungi un pubblico più vasto è inevitabile che trovi qualcuno che ti attacchi. Ma questo è quasi “un riconoscimento” all’importanza del tuo blog! Pensa che, proprio l’altro giorno, volevo suggerirti di tradurre in inglese almeno qualcuno degli articoli, specie quelli a matrice più scientifica, dato che hai persino qualche illustre ospite è di lingua straniera.
    Per il resto questo è un blog ove tra l’altro ciascuno può intervenire e dissentire. Tu non imponi una “verità”, piuttosto dai uno spunto di discussione, ove ciascuno è libero di dare un contributo eventualmente contrario o scettico (come a volte ho fatto anch’io). Pensa che ho mandato l’e-mail al SIDC sul tema dei SN<11, come ti avevo preannunciato. Fino a qualche mese fa non sapevo neanche esistesse. Ecco, secondo me di questo dovresti andare fiero, che molti di noi, sono stati contagiati dalla tua "passione" e perciò sei riuscito a generare un sano interesse scientifico. Quanto sono riusciti a fare altrettanto in Italia?
    Ciao e in bocca al lupo.

      (Quote)  (Reply)

  5. Se la notizia fosse vera, sarebbe una bomba! Ma occorre tutta la prudenza possibile e immaginabile.
    Che il famoso diagramma “bastone di hockey” di Briffa (che é poi servito per dimostrare tutta una serie di corollari climatici), fosse giá stato sbugiardato da Steve McIntyre e lo sanno tutti, ma che ci potesse essere un vero e proprio “complotto” che coinvolge climatologi, scienziati e politici…. se si dimostrasse vero ci sará poi un sacco di gente che dirá “Io lo sapevo, me lo immaginavo”
    Tra poco tempo ne sapremo di piú.

      (Quote)  (Reply)

  6. S I M O N ……

    C O N T I N U A A N C O R A A S C R I V E R E E P O S T A R C I T U T T O Q U E L L O C H E T I P A R E ……. I N M O D O F R E D D O E A R G U T O …….
    C O M M E N T A L I C O N L A T U A P R O F E S S I O N A L I T A’ C H E T I S E I R I T A G L I A T O D A S E M P L I C E O S S E R V A T O R E C H E S E I !!!!
    I O E T U T T I I “N I A I S T I” D I Q U E S T O B L O G A B B I A M O I L N O S T R O C E R V E L L O E L O C A P I A M O D A S O L I D O V E S T A’ L A V E R I T A’ S E N Z A F A R E C O S P I R A Z I O N I O Q U A N T’ A L T R O !!!!
    T O R N A …….

      (Quote)  (Reply)

  7. Sparisco due giorni…torno e non capisco che succede…. qualcuno di Catania non si smentisce e fa il mafioso?…mi fanno vergognare di essere siciliano. Comunque io non mi farei spaventare e non butterei tutto l’eccellente lavoro che state facendo… proprio ora che viene il bello si deve andare aventi fino alle fine….forza Simonnnnnnnnnnnnnnnnnn

      (Quote)  (Reply)

  8. Ringrazio Andrea b per lo spunto.
    Mi sono letto alcuni post tradotti della presunta fuga di notizie rispetto a “trucchi e declino”.
    Dei trucchi non mi stupisco affatto…
    Ma per quanto complottista, non riesco a capire a che razza di declino si riferiscano parlando di clima.
    Se qualcuno ha capito qualcosa gli sarei infinitamente grato di darmi una risposta.

    Ciao e grazie.

      (Quote)  (Reply)

  9. Che alla fine i Maya abbiano ragione? grosse eruzioni vulcaniche, super terremoti, oppure un’imminente era glaciale dovuta a minimo solare?

    Intanto tornando al discorso sole potrebbe aprirsi a breve una nuova lunga serie spotless guardate il behind

      (Quote)  (Reply)

  10. La mia mentalità schizofrenico-paranoidea, al contrario, mi fa intuire un remotissimo legame tra il “cazziatone” a Simon e la fuga di notizie, nonchè la presunta ripresa del ciclo 24.
    Strano tutto sto turbinio di eventi in poche ore. Povero Simon e pensare che lui ha sempre tifato per un sole “tranquillo”.

    Ciao, ruggero.

      (Quote)  (Reply)

  11. E’ la prima volta che scrivo perchè non sono un esperto ma voglio dire che NIA è grande! seguo sempre ciò che srivete e ho imparato tantisssssime cose.
    Invito tutti quelli che come me seguono ma non postano di far sentire il loro appoggio a Simon con una valanga di messaggi!

    GRANDE NIA !!!!! CONTINUATE SENZA FARVI INTIMORIRE !!

    ciao

      (Quote)  (Reply)

  12. Ovviamente una spiegazione per “declino” io ce l’avrei, ma qua non ci crede nessuno…

    Comunque ci ritento molto brevemente:

    Il quarto (angelo) versò la sua coppa sul sole e gli fu concesso di bruciare gli uomini con il fuoco. E gli uomini bruciarono per il terribile calore e bestemmiarono il nome di Dio che ha in suo potere tali flagelli, invece di ravvedersi per rendergli omaggio.
    Il quinto versò la sua coppa sul trono della bestia e in suo regno fu avvolto dalle tenebre. Gli uomini si mordevano la lingua per il dolore e bestemmiarono il Dio del cielo…

    Apocalisse di Giovanni: capitolo 16 versetti (8, 10, 12)

    Mi accorgo ora che mancano i versetti 9 e 11!
    Leggo da una Bibbia del 1974 delle edizioni vaticane.
    Non mi ero mai accorto che avessero saltato il numero 9 e 11. E’ sorprendente.

    Non sono due bei numeri…

    Comunque per chi fosse un po’ tardo: non credo che il sole ripartirà…anzi.

    ciao, ruggero.

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.