Trichechi e anomalia delle temperature di Settembre, due esempi di pillola rossa o pillola blu

Dal flim Matrix : http://it.wikiquote.org/wiki/Matrix

“È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie[, e vedrai quant’è profonda la tana del bianconiglio”

…………………………………………………………………………

 

A) Capitolo trichechi

Pillola azzurra

http://www.repubblica.it/ambiente/2014/10/07/news/la_lunga_marcia_dei_trichechi_35_000_spinti_a_riva_dallo_scioglimento_dei_ghiacci-97557531/

– Alaska – La lunga marcia dei trichechi: 35.000 spinti a riva dallo scioglimento dei ghiacci

“……Come si spiega allora questo esodo di massa? La colpa, spiegano gli esperti, è del cambiamento climatico: con l’aumento delle temperature i ghiacci che si sciolgono nel periodo più caldo dell’anno non riescono a riformarsi completamente quando cambia la stagione. Le statistiche del Wwf dicono che ogni decennio, dal 1979 al 2012, lo scioglimento dei ghiacci artici ha mantenuto ritmi del 3,5-4%. Lo spazio vitale dei trichechi e di altre specie marine sta dunque erodendosi progressivamente: non resta altro da fare, per questi animali, che cercare rifugio sulla terraferma, dove li abbiamo visti radunarsi in spettacolari quanto drammatiche immagini panoramiche….”

Pillola rossa

http://quixoteslaststand.com/2014/10/09/irrefutable-proof-that-climate-change-alarmists-are-stuck-on-misery/

“….Questo è un normale comportamento per i trichechi. Infatti il primo avvistamento registrazione di questo tipo di comportamento è stata fatto da una spedizione inglese nel 1604. Essi avvengono in tutto il mondo. Niente di insolito su questo a tutti….”

Gruppo di trichechi ammassati in Russia

…………………………………………………………………………………………..

 

B) Capitolo anomalie temperature

Pillola azzurra

http://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/clima-mondo–anche-settembre-batte-il-record-di-caldo-67198

10616464_10152732881912708_5836238807639174932_n

Settembre 2014 è stato il più caldo mai registrato settembre sul nostro pianeta (Fonte : Nasa)

“….Settembre batte il record di caldo globale. Le misure satellitari della NASA rielaborate dal GISS fanno segnare la temperatura più alta mai registrata: l’anomalia combinata terre emerse/oceani risulta pari a +0,78°C rispetto alla media 1951-1980, scavalcando il precedente record di Settembre 2005 (+0.73°C).”

Pillola rossa

http://stevengoddard.wordpress.com/2014/10/15/gavins-hottest-september-ever-is-based-on-an-8c-error/

Il record di Settembre si basa su un errore di 8°C

L’aumento dell’anomalia della temperatura di settembre,  di 0,1 ° C (da 0,68 ° C a 0,78 ° C) è falsificato da una anomalia di + 4 ° C, intorno all’Antartide.

La regione che si sta simulando in realtà ha un’anomalia di -4C°. La creazione di un errore di + 8 ° C è un ottimo modo per ottenere un amuneto della temperatura di 0,1 ° C

http://images.remss.com/msu/msu_data_monthly.html

http://freddofili.it/14/10/2014/i-dubbi-sui-dati-giss-nasa-forti-approssimazioni-sui-poli-e-laddove-non-ce-una-rete-diffusa-di-termometri/

Bisogna dire che la qualità dei dati meteorologici rilevati negli ultimi due decenni è scaduta parecchio, in quanto, oltre a stazioni dismesse un po’ in tutti i luoghi della Terra, abbiamo anche una “rete” di rilevazioni a griglia molto meno fitta, ad esempio, su tutta la Russia, dopo il crollo del regime Comunista. Abbiamo quindi una approssimazione di molti dati, soprattutto dove le stazioni sono pochissime, e questo riguarda soprattutto gli importantissimi Poli, ma anche zone desertiche quali il Sahara, il deserto di Gobi ed altro. La differenza forte la si nota, nell’ultimo mese, con il Continente Antartico. Nel primo grafico, a cura di Steve Goddard, notiamo i dati effettivamente rilevati via terra, dalle stazioni meteorologiche, con il relativo scarto termico dalla norma.

 

Nel secondo grafico l’approssimazione effettuata dal GISS per “coprire” l’interno Continente….ne risulta così un paradosso enorme: abbiamo avuto il record storico di estensione dei ghiacci Antartici contemporaneamente al record di caldo per Settembre di questo continente….

In più, vengono calcolate le differenze di temperatura da una norma 1951-80, quando, in quel periodo, la maggior parte delle stazioni esistenti in Antartide non esistevano ancora….E’ per quello che si tiene conto maggiormente dei dati satellitari ,che sono più omogenei e rispecchiano maggiormente la realtà delle cose.

…………………………………………………………………………………………………………………..

Adesso scegli te, pillola rossa o pillola blu ?

🙂

 

Buon fine settimana,

Michele

Hatena Bookmark - Trichechi e anomalia delle temperature di Settembre, due esempi di pillola rossa o pillola blu
Share on Facebook
[`google_buzz` not found]
[`yahoo` not found]
[`livedoor` not found]
[`friendfeed` not found]
[`tweetmeme` not found]

14 pensieri su “Trichechi e anomalia delle temperature di Settembre, due esempi di pillola rossa o pillola blu

  1. Mario:
    Pillola rossa.
    Ma cosa c’entrano le macchie solari con i trichechi, o con le temperature falsate?:):):)

    Ciao mario, su Nia il Sole è sempre ospite ogni giorno e in qualsiasi articolo. Non è un OT !
    😉
    On the way, flare X1.1 .

      (Quote)  (Reply)

  2. Bell’articolo Michele

    Il fatto è che non sanno più come rigirare la frittata per convincerci che il riscaldamento globale c’è ed è in aumento.

      (Quote)  (Reply)

  3. In questi giorni siamo con 4/5°C di media in più rispetto al periodo, sul territorio italiano. Quindi , mediaset (guarda caso, proprio di Domenica quando tutte le famiglie sono riunite…), sia su studio aperto che sul Tg5 manda in onda sia alle 13 che alle 20 oltre al classico servizio tette e culi in spiaggia a Ottobre, un bel servizio (di premessa a quello sulle spiagge) nel quale si dice che l’intero sud america è alle prese con una grossa siccità è una grossa ondata di calore.

    Ora io vi dico…
    che cosa realizza dentro di sè il semplice cittadino a secco si climatologia sullo stato attuale del clima terrestre dopo aver sentito questa coppia di servizi ?

    Perchè non si parla mai di minimo solare (no troppo complicato, lasciamo stare..) oppure di notizie recenti come…il record d’estensione del ghiaccio marino antartico, il record primaverile di copertura di ghiaccio dei grandi laghi, il record di innevamento a settembre, il +84% in volume di ghiaccio marino artico rispetto al 2012 oltre a riportare che gli Stati Uniti hanno avuto il record del più basso numero di giorni caldi di questa estate.

      (Quote)  (Reply)

  4. Cospirazione, complotto ?
    No !

    Basterebbe solo sentirsi dire :
    “Stiamo attraverso un regime climatico irregolare ed estremo su entrambi i lati”

    Difficile a dire ? Poche volte si sente dire i Tv

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

You can add images to your comment by clicking here.

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.