Il SOLE è SPOTLESS! MA NON PER GLI ENTI INTERNAZIONALI! FIRMA ANCHE TU QUI!

Cari amici, dopo 2 anni di osservazioni del sole, arrabbiature per macchie inventate e SN gonfiati a dovere, è giunta l’ora di farci sentire!

Come già alcuni di voi sapranno dal precedente articolo, in accordo con Fabio2 ed altri senatori di NIA, abbiamo deciso di scrivere un’email al SIDC per chiedere delle spiegazioni a riguardo di certi conteggi che non hanno più alcun filo conduttore con quelli di un tempo, e dato che il minimo solare in corso è di quelli che capitano una volta nella vita, cercheremo di far di tutto affinchè vi sia più continuità con i conteggi del passato, in modo da poter paragonare come si conviene, il ciclo 24 con i super minimi stile Dalton o perchè no, stile Maunder.

Quasi sicuramente, se a presentare quest’e-mail fosse solo l’autore, farebbe la fine di quelle che l’hanno preceduta, e cioè le solite spiegazioni generiche che non rispondono a tono ai vari quesiti. E poi il tutto scorrerebbe come se nulla fosse accaduto!

Da qui l’idea che se fossimo in tanti a consentire che vengano lasciati i nostri nomi, cognomi e provenienza a firma della medesima e-mail, magari qualcosa di più potremmo ottenere, perchè questi signori devono sapere che il loro lavoro non passa innosservato!

Io personalmente vorrei domandare al Sidc 2 cose:

1) qual’è il fattore di correzione K che usano nel loro calcolo del SN?

2) Quali sono oltre a Catania e Locarno, gli altri centri osservatori della rete Sidc? (almeno 10 nomi sarebbero graditi)

A fine lettera scriverei una bella cosa: di risparmiarsi la solita risposta che nel definire i giorni spotless conta più l’eventuale maggioranza di osservatori che han messo 0 macchie, quando sappiamo ormai tutti che Locarno e soprattutto Catania la fanno da padrona (basta vedere il famoso agosto 2008 quando solo Catania in tutto il mondo vide la macchia (macchia, va beh…) e poi per magia a fine mese da 0 rettificarono con un bel 0.5!)

Nei commenti lasciate i vostri nomi e cognomi, e non vi preoccupate, l’email ve la faremo vedere, sarà scritta da Fabio2 e super controllota dal sottoscritto, quindi sarà una lettera pacata e tranquilla, dove non mancherà comunque la nostra disapprovazione e soprattutto le nostre domande.

A proposito di domande, io ne ho segnalate 2, lasciate pure qui sotto le vostre se ne avete qualcuna, cercheremo di accontentarvi un pò tutti…

E mi raccomando lasciate le vostre generalità che come già detto saranno messe sotto l’email che sarà mandata al sidc!

Facciamoci sentire, più siamo e più avremo qualche speranza di essere ascoltati!

Simon

172 pensieri su “Il SOLE è SPOTLESS! MA NON PER GLI ENTI INTERNAZIONALI! FIRMA ANCHE TU QUI!

  1. Perchè non chiedergli anche cosa ne pensano veramente di queste macchie sempre più vicine all’equatore (da massimo)… forse hanno paura di svelare la verità?
    Cmq io firmo eccome se firmo!

    Daniele Chierico (con me tutto lo staff di Meteopb al completo)!

      (Quote)  (Reply)

  2. Benissimo è un dovere verso tutti che diano delle spiegazioni valide , ma sopratutto scientifiche.
    Siamo qui a chiedere come mai ????

    Gallo Luigino (Bari)

      (Quote)  (Reply)

  3. ho come l’impressione che ci saranno tantissimi nomi nel giro di qualche giorno
    il mio: Icaro Masseroli (Bergamo)

      (Quote)  (Reply)

  4. In nome della verità scientifica e contro le mistificazioni promosse dai cosiddetti Cerimonieri del sapere scientifico, io firmo e controfirmo!!!!
    Andrea Ghironi (Sardegna)

      (Quote)  (Reply)

  5. Proviamo, prima o poi qualcosa o qualcuno lo smuoveremo da tali, inudite posizioni di sistematico rifiuto.

      (Quote)  (Reply)

  6. Da un apprenditore solare semplice appassionato e in cerca di chiarezza senza aver presunzione di far il saputello perchè in questo discorso non sono preparato ma firmo appunto per avere delle risposte in merito a questa discussione ormai che si protrae da tempo.
    Giovanni Micalizzi

      (Quote)  (Reply)

  7. Provvedo oggi stesso.
    La lettera sarà tranquilla e Simon non sar costretto ad usare la lima 😉 semmai il cesello 🙂

      (Quote)  (Reply)

  8. Pingback: Anonimo
  9. il problema però non è se e cosa Catania e Locarno vedono e contano, ma semmai cosa il SIDC scrive nel suo bollettino giornaliero e cosa poi diviene dato ufficiale.

    Ho letto male o nel bollettino di ieri (20/08) il SN è 6 ?

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.