Approccio al massimo solare …..ma che mi venga un colpo, ma che siamo stati Spotless ? E le testate giornalistiche, televisive o su Internet tacciono !

Difficile definire la situazione solare alla quale stiamo assistendo in queste ultime ore.  Sono appena rientrato dalla classica gita fuori porta pasquale e che cosa trovo, che cosa leggo sul blog?

Una moltitudine di parole altisonanti, da parte di tutta l’utenza, in riferimento a questa gelida immagine.

Quanto tempo è passato…..era il 2008 e quanti articoli sono stati depositati in home-page. Previsioni e/o ricerche di ogni tipo sulle dinamiche solari.

Una moltitudine di lavori elaborati, redatti da innumerevoli ricercatori passati e presenti, defunti o ancora in vita. Alcuni nomi, i primi che mi passano per la mente e sicuramente i più conosciuti : Timo Niroma, Theodor Landscheidt, PD Jose, Ivanka Charvatova, Livingston & Penn. Tutti lavori, che in tempi meno sospetti, dichiaravano a chiare lettere, l’ingresso, in un lungo e profondo minimo solare. C’è però una dinamica, che penso, non sta sorprendendo solo la mia persona ma tutta l’intera utenza, ossia l’estrema velocità con la quale ne stiamo entrando dentro. Tante situazioni, evoluzioni,dinamiche avrei pensato ipotizzato in questi mesi, in proiezione massimo solare ma finire vicini ad essere spotless ( per Nia, ma per gli organi ufficiali ?) dopo tre anni e mezzo dalla partenza di questo ciclo solare, non lo avrei certo ipotizzato. Ecco spiegato quindi il titolo di questo post.

Ulteriori questioni, interrogativi da inserire, come tema del dibattito e che non deve essere interpretate come pura polemica sono :

” Perchè gli organi di stampa ufficiale tacciono ? “

” Perchè nessuna testata d’informazione scientifica ( riviste o altro) non sta divulgando questa inesorabile decadenza elettromagnetica da parte della  nostra stella ? “

Mi domando, non  sarebbe il caso di dedicare anche un minimo spazio informativo (Tv o carta stampata, specialistica o non) sulla attuale situazione solare … chiedo forse troppo?

Voi che cosa ne pensate ?

Io personalmente e tristemente, credo che sia sempre la solita zuppa propagandata dai soliti personaggi che tirano le fila. Al grande burattinaio non interessa altro che il controllo e quindi procedere verso una informazione pilotata per il popolo.

Viceversa, lo show apocalittico-informativo devo continuare. In quante occasioni propagandate dalle varie testate giornalistiche televisive o sparse per il web si sente parlare di grandi tempeste solari (anche Nia ahimee, non sfugge a questa triste legge). Infatti, questa è una sicura informazione che fa ascolto e spettacolo, in riferimento alle possibili conseguenze che una grande manifestazione solare può avere  sulla nostra società, imperniata sul digitale e l’informazione a tempo zero. Poi questo è anche l’anno della famosa profezia Maya. Pista aperta quindi per il terrore e l’ossessione per i maniaci della fine del mondo e capite bene quindi che qui scende in campo la pura disinformazione che porta a compimento il gioco al massacro scientifico !

Chiaro che parlare di un super-sole o del super flare rende alla lunga,  perchè fa spettacolo, audience e quindi tanti bei soldi per certi personaggi televisivi.

Ma la verità è un’altra cari miei giornalisti e burattinai, siamo vicini a l’ingresso in un PROFONDO ed IRREGOLARE MINIMO SOLARE e nessuno dice o fa nulla !

Ma è mai possibile che tutte le associazioni, enti, università o altri gruppi di ricerca ufficiali o non ( in particolare in Italia)  , non si stiano adoperando per comunicare, divulgare questa eccezionale situazione in relazione alle possibili ripercussioni climatico-geologiche sul nostro pianeta.

La paura, il grande nemico dell’uomo continua a vincere.

Qui ci vorrebbe quindi un bel earth-hour …..opss…un  sun-hour , organizzato dai vari blog sparsi per tutto il mondo, che in comune accordo, decidono di convogliare le loro energie in una grande comunicazione, informazione da effettuare in un giorno specifico, per sensibilizzare tutto il popolo di Internet e non e cercare di svegliare l’intera opinione pubblica su questa preoccupante evoluzione solare.

Mi domando che cosa stanno contando i centri ufficiali di monitoraggio dell’attività solare ? Piattaforme conosciute come Solarham o Spacewather che cosa stanno scrivendo in relazione a questo minimo solare oltre che aggiornarci quotidianamente su deboli CME che vanno ad impattare su Mercurio?

 

 INAF – Osservatorio astrofisico di Catania –

http://web.ct.astro.it/sun/draw.jpg

NOAA – Osservatorio solare americano –

http://www.swpc.noaa.gov/ftpdir/latest/SRS.txt

SIDC – Osservatorio solare belga-

http://sidc.oma.be/uset/

Attulmente l’osservatorio belga sta contando una regione nell’emisfero sud e sembra che anche gli altri enti si stiano allineando in questa direzione . Ecco l’immagine ingrandita dell’area. Osservate la particolate forma. L’area è stata denominata ARPediculus humanus capitis “

🙂

C’è poco da ridere, tutti fanno finta di non vedere. Questa è la scienza solare ufficiale oggi.  Nia va avanti in questa opera di divulgazione. I pidocchi, i conteggi e l’informazione distorta la lasciamo agli organi ufficiali.

😎

Quindi, il Sole ancora in prima fila qui su NIA, ad inizio settimana, come credo che debba essere. Che adesso, abbia inizio questo nowcasting solare. Oggi, conteranno ancora il pidocchio ? Arriveranno altri pidocchi ? Ed inoltre a quanto scenderà il SF, scenderemo sotto la fatidica soglia dei 90 ? Tutti interrogativi che nelle prossime 48h. troveranno una risposta.

————————————————————————————————————————————————————–

Aggiornamento delle ore 00:05 del 10/04/2012

Qualcosa sta arrivando, sicuramente conteranno questa macchia.

Se macchia si può definire…. (vedi immagine alla sinistra )

http://sdo.gsfc.nasa.gov/assets/img/latest/latest_4096_HMII.jpg

—————————————————————————————————————————————————————-

Michele

Hatena Bookmark - Approccio al massimo solare …..ma che mi venga un colpo, ma che siamo stati Spotless ?  E le testate giornalistiche, televisive o su Internet tacciono !
Share on Facebook
[`google_buzz` not found]
[`yahoo` not found]
[`livedoor` not found]
[`friendfeed` not found]
[`tweetmeme` not found]

128 pensieri su “Approccio al massimo solare …..ma che mi venga un colpo, ma che siamo stati Spotless ? E le testate giornalistiche, televisive o su Internet tacciono !

  1. un conto è controllare un temporale e cercare di smorzarlo sul nascere, oppure cercare di non far precipitare su un’area localizzata…non giriamo le carte in tavola facendo gli splendidi, qui si parlava di siccità su vasta scala comandata per scopi che a tuo dire sono già dimostrati ecc. …..balle e sensazionalismo… sugli esperimenti cinesi ne hanno parlato(l’ho scritto anch’io) e lo hanno sentito tutti! certi commenti davvero abbassano di molto il livello di questo blog, che di solito è un piacere leggere. Ciao 🙂

      (Quote)  (Reply)

  2. Gallora :

    Riguardo al linguaggio “scientifico” che più volte viene usato qua sopra, ritengo che possiamo sempre ampliare il nostro dizionario personale. Parole come “spotless”, CME oppure ENSO e altre, si possono sempre imparare.
    A casa, con la moglie ed il maggiore, parlo spesso di voi ed uso il vs. linguaggio.
    – ovviamente mi danno di “fissato” riguardo al Sole -, vedo però i suoi frutti, perchè nei temi a scuola Andrea ha riutilizato questi termini scientifici, sapendoli anche spiegare ai proff.
    Ritengo, quindi, che non sia sbagliato utilizzare termini appropriati, io quando non ne conosco il significato chiedo e qua ho sempre trovato chi avesse voglia di dare spegazioni più “semplici”.

    Buon lavoro a tutti.

    David

    se hai bisogno di qualcosa scrivi pure qui

      (Quote)  (Reply)

  3. Riprovo a mandare un commento, che non so per quale motivo non appare:
    per Diego, Giurfa, Paolo 72:
    Come ha detto Paolo 72 lo scienziato è Kabbibullo Abdusamatov la cui teoria è stata tradotta da Michele qui:

    http://daltonsminima.altervista.org/?s=bicentenaria

    Tra l’altro il tipo è dal 2007 che dice che è il Sole a provocare i cambiamenti climatici.

    P.S. Per gli amministratori: ho scoperto che il mio commento non appare se metto un link….ho fatto il trucco di non metterlo e poi aggiungerlo con Edit….così funziona!

      (Quote)  (Reply)

  4. Carlo :

    Riprovo a mandare un commento, che non so per quale motivo non appare:
    per Diego, Giurfa, Paolo 72:
    Come ha detto Paolo 72 lo scienziato è Kabbibullo Abdusamatov la cui teoria è stata tradotta da Michele qui:

    http://daltonsminima.altervista.org/?s=bicentenaria

    Tra l’altro il tipo è dal 2007 che dice che è il Sole a provocare i cambiamenti climatici.

    P.S. Per gli amministratori: ho scoperto che il mio commento non appare se metto un link….ho fatto il trucco di non metterlo e poi aggiungerlo con Edit….così funziona!

    succede che ha volte i commenti contenenti dei link finiscano per sbaglio nella sezione moderazione.
    questo lo fa in automatico il sistema di anti-spam di altervista e non si può modificare perchè permetteremmo a tutti gli spammer di inserire i loro link.
    purtroppo a volte non funziona molto bene 😀

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

You can add images to your comment by clicking here.

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.