Appare un'altra regione del ciclo 24 ben più organizzata di quella di ieri!

01Stamane la regione immaginaria 1022 (così ormai ho deciso di chiamare le regioni inventate ad arte dal Noaa) è già ion fase di notevole decadenza, anche se sono visibili ancora 2 specks…

ma alla sua sinistra, è apparsa velocemente un’altra regione (stavolta non immaginaria) sempre con polarità del ciclo 24 che appare ancora in fase di crescita.

Se il Noaa segue i suoi ultimi conteggi, l’SSN di oggi dovrebbe comprendere per la prima volta da quando è iniziato il ciclo 24 il conteggio di 2 regioni contemporaneamente, con SSN che inevitabilmente sarebbe maggiore di 20.

La cosa curiosa è che Catania stamane conta solo la regione più attiva come potete vedere qua: http://www.ct.astro.it/sun/draw.jpg.

Vedremo stasera cosa farà il Noaa

Intanto i valori del solar flux sempre costantemente sotto i 70, per la precisione a 67 negli ultimi giorni, sarà importante vedere oggi se aumenterà e di quanto visto la presenza delle 2 regioni.

Stay tuned, Simon

UPDATE: Il Noaa sempre più scandaloso conta 25 includendo così anche la regione immaginaria 1022 che già ieri non doveva essere contata ma oggi francamente è scandalosa!

SSN del mese ben sopra a 5 al momento, ma a fine mese ci sarà da ridere, e presto scoprirete il perchè…

22 pensieri su “Appare un'altra regione del ciclo 24 ben più organizzata di quella di ieri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.