Archivi giornalieri: 20 Settembre 2009

Mi sto rendendo conto che…

NIA sta attirando sempre di più un gran numero di persone…ma al contempo mi sto rendendo conto che la maggior parte degli utenti che ogni giorno leggono NIA, lo fanno perchè si augurano o sperano che il clima mondiale viri verso una Piccola Era Glaciale o cose simili.

Queste cose le dico non solo per certi messaggi che ogni tanto compaiono sul Blog stesso, ma anche perchè mi arrivano e-mail private della serie “Simon non mollare, gliela metteremo in quel posto all’IPCC” ed simili.

Ci tengo a precisare che sebbene ritenga la teoria catastrofista dell’IPCC una mera utopia, atta solo a prendere finanziamenti e soldi per favorire chi li sta intorno, che a sua volta rimpinguano le loro casse per avere poi un domani contratti multimilionari nelle energie rinnovabili, oggi come oggi il mondo scientifico si è stretto su tale teoria, cioè da quando si è innalzata la CO2, si sono innalzate anche le temperature globali, anche se non in maniera costante come la CO2!

Al momento quindi la posizione della scienza climatologica mondiale è schierata su questo dogma.

E ci sono possibilità che abbiano pure ragione.

Questo Blog si inserisce in un contesto delicato dunque, non crede che questa sia la verità, ma al contempo non ci “sputa” sopra.

Quello che voglio dirvi, e che vi ho già detto altre mille volte, è che qui non si vuole illudere nessuno, resto e restiamo della nostra idea, non è la CO2 ad aver provocato tutto ciò, ma dobbiamo considerare tutte le variabili.

Nia non vi sta promettendo nulla, Nia si basa sul fatto che il sole è il principale artefice del clima mondiale, ma bisogna aspettare.

Non mi demoralizzo per record di caldo, nè mi gaso per record di freddo…

Per favore, non leggete questo Blog con l’illusione che qualcosa debba cambiare un giorno, io sono il primo che vorrebbe ciò, ma allo stato attuale delle cose, la teoria più accreditata resta quella dell’IPCC…

A me non rimane altro che dirvi, che farò il massimo per confutare tale teoria coi dati di fatto…

Se questo inverno nevica ovunque, non mi muovo, ma se lo fa anche il prossimo ed il prossimo ancora, et ect ect—beh allora NIA avrà fatto centro!

Simon