Ce la faremo ad essere spotless anche per Sidc e Noaa?

Il sole stamane è assolutamente spotless, per il Layman’s count lo è da 2 giorni, ma…ce la faranno i nostri eroi a mettere un bel zero nei loro aggiornamenti odierni?

Gli occhi sono soprattutto puntati al NOAA/SWPC:

http://www.swpc.noaa.gov/alerts/solar_indices.html

che fino a ieri ha dato il meglio di sè, pompando il SN in un modo mai fatto pima (era davvero molto difficile fare peggio), inventando pure delle regioni di cui non vi è traccia in alcun sat!

Nonostante tutto, il sole continua la sua fase di quiete, testimoniata anche dalla media del solar flux bloccata ancora a valori bassi e prevista a scendere ulteriormente nel corso dei prossimi giorni, in quanto non si vedono al momento nuove AR nè nel lato visibile nè in quello behind come testimoniato dal Sat Stereo:

Il minimo di Eddy continua, alla faccia del Noaa!

Simon

42 pensieri su “Ce la faremo ad essere spotless anche per Sidc e Noaa?

  1. .Secondo il mio profano punto di vista quella che sta finendo dovrebbe essere l”ultima fiammata del ciclo 24 e poi da qui in poi dovremo andare in spotless per un lunghissimo periodo.Siamo vicini al bivio o sbagliamo noi o sbaglia il NOAA.Si sta avvicinando la resa dei conti e qualcuno prima o poi la faccia ce la deve mettere,non si puo continuare ingannando eternamente.

      (Quote)  (Reply)

  2. Certo che l´influenza dell´uomo sul clima é impressionante. Secondo la NASA e l´USGS la temperatura della superficie e dell´aria negli ultimi 20 anni é aumentata di 2° C. Pazzesco!
    La CO2 é micidiale e l´apporto che l´uomo fa di questo gas sta distruggendo il pianeta….. o no? AHHHH vedo che la NASA non parla del nostro pianeta peró, stiamo parlando di MARTE!!!! Mentre sulla Terra nello stesso periodo, sempre dati NASA, la temperatura sul pianetino Terra é aumentata di un misero 0,4°C.
    http://www.seti.org/Page.aspx?pid=836
    Quando qualche serrista si degnerá di spiegare chi ha fatto aumentare la temperatura di MARTE gliene saremo eternamente grati!

      (Quote)  (Reply)

  3. Ma chi vuoi che sia stato? Siamo stati noi esportando CO2 su Marte, anche li c’è il Gw antropico!!!!!! E smettetela di respirate che aumentate la Co2 nell’atmosfera 🙂

      (Quote)  (Reply)

  4. Dopo i buoni risultati di aprile, bisogna anche sottolineare che in questiprimi giorni di maggio, l’artico è in caduta libera!

    http://www.ijis.iarc.uaf.edu/seaice/extent/AMSRE_Sea_Ice_Extent.png

    A causa dell’AO- che se nn si riprende sn cazzi amari con l’avanzare della bella stagione!

    http://www.cpc.noaa.gov/products/precip/CWlink/daily_ao_index/ao.sprd2.gif

    Da una parte temp accetabili e fresche da noi, ma dall’altra il polo soffre!

      (Quote)  (Reply)

  5. AO e NAO sconvolti dal minimo solare…Sembra ormai più di un’ipotesi e se si rimane cosi questi indici in media non saliranno troppo e continuerà il trend che d’Inverno porta ondate di freddo a spasso nel Continente grazie a frequenti stratwarming ma che d’Estate porta malori ai ghiacci…Ho paura che a Settembre l’artico avrà perso molto…Questa è una mia umile considerazione!

      (Quote)  (Reply)

  6. Si è anche il mio timore e vedrai che i serristi cavalcheranno l’onda dei ghiacci he spariscono e torneranno di moda gli orsi che affogano!

      (Quote)  (Reply)

  7. Niente paura ragazzi,tutto il ghiaccio perduto in questi ultimi giorni era comunque destinato allo scioglimento.Una debacle che non me la aspettavo pure io,ma non e” colpa del caldo bensi del VP che allo stato attuale e diventato pappamolla.Tornera positivo l”indice AO e avremo un gran salto in alto.Lo so che attualmente le cose non vanno bene,ma vedrete vedrere……vedrele che sorpresa prossimamente.un po di pazienza.

      (Quote)  (Reply)

  8. Di sicuro hahahah ormai si arrampicano sugli specchi e non studiano davvero infondo i meccanismi che portano a certe soluzioni che ahimè possono sembrare indirizzate verso una strada, ma che poi sono fuorvianti verso un unico risultato che vede solo e soltanto la Natura artefice di riscaldamento o raffreddamento del nostro SISTEMA SOLARE…Notate bene…Non ho detto solo Terra ma INTERAMENTE DI TUTTI I PIANETI DEL SISTEMA SOLARE.
    Non si capirebbe quindi come su Marte per esempio la temp oscilla anche di parecchi decimi di grado se non gradi e gradi più in alto rispetto al passato…Beh…Non vorrei che ci fossero colonie di serristi marziani anche laggiù…ahahhaahhahhhha 🙂

      (Quote)  (Reply)

  9. Giorgio io invece credo che l’ao e la nao rispecchino il minimo solare e che sono destinati, in media, a calare nei loro valori e se questo è un trend potrà essere anche lungo, forse anni!

      (Quote)  (Reply)

  10. Sono perplesso; spero di non essere bannato se esprimo un commento critico. S’insiste nel portare attenzione su previsioni quando ancora non conosciamo le dinamiche. Che ce frega del noaa o di catania, non possiamo piuttosto continuare nel monitoraggio e nella ricerca di tutti i fattori che contribuiscono alla determinazione di un ciclo? Si riduce la comprensione del nostro sole al conteggio di macchioline e pochi altri dati su un arco di tempo che è solo un istante della sua vita. Abbiamo bisogno di idee, di conoscere le reali interazioni tra corpi interni ed esterni al sistema solare, e maggiori conoscenze fisiche della materia; il cammino è ancora lungo, scommettere su un ciclo forte o un ciclo debole è divertente, ma poco costruttivo. Non me ne vogliate, ci sono anche molti buoni spunti sul blog.

      (Quote)  (Reply)

  11. Ciao Playing, perchè dovresti essere bannato?

    Peraver civilmente esposto una tua idea, la quale tra l’altro in parte condivido?

    Se tiriferisci all’utente bora 71, sn anche stufo di ritornarci su, la questione credo sia molto chiara!

    ciao, e srivi pure che qui se nn sei maleducato o manchi di rispetto, nessuno ti banna, anzi, se hai delle idee diverse dalle nostre, scrivi di più ancora, il dialogo e le critiche, se costruttive, fanno bene a qualunque Blog!

    Simon 😉

      (Quote)  (Reply)

  12. Non mi intendo molto di indici, ma credo che la nao sia un indice decadale e ora dovremmo entrare nel ventennio con segno meno quasi costantemente….alla natura il suo corso 😉

      (Quote)  (Reply)

  13. infatti Luca,ghiaccio che e destinato a sciogliersi comunque.Analizzando attentamente i fattori che hanno contribuito a questo scioglimento,troviamo in primis il VP molto debole attaccato continuamente da onde di calore generate dal ciclo ENSO.Quindi intanto prendiamo atto che un VP debole e” un segnale in controtendenza al GW.Poi secondo fattore l”ENSO si sta portando su una fase neutra.Cessato l”elemento disturbatore del VP(NINO) il VP o quello che resta si ricompattera e avremo una stabilizzazione della situazione.

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.