Ci dicono che a causa del Riscaldamento Globale di origine antropico moriremo tutti affogati! Ma la storia a questi signori qui non insegna proprio niente?

Il Dr. James Hansen, capo del programma di Ricerca del Clima alla National Aeronautics and Space Administration del Goddard Institute di New York e professore emerito alla Columbia University, nonchè acerrimo sostenitore dell’AGW, dichiara che a causa dello scioglimento dei ghiacci marin, entro 100 anni gli oceani del pianeta saliranno ache di 25 metri, affondando completamente molte città dagli Stati Uniti fino al Bangladesh.

Fonte: http://www.physics.utoronto.ca/news_repository/will-oceans-surge-59-centimetres-this-century-or-25-metres

Io non so se le tragiche previsioni del dottor Hansen si avvereranno, infatti non ci è dato leggere il futuro come fanno questi ecoterroristi sotto la falsa veste della scienza, ma uno sguardo al passato e quindi a quello che è accaduto e storicamente riportato, possiamo darlo!

Quindi girando per la rete mi è capitata la storia del Castello di Dunster, la casa storica della famiglia Luttrel, situata nella piccola cittadina di Dunster, in Inghilterra.

Fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Dunster_Castle

Come si può vedere dal dipinto del 1733, il Castello di Dunster è sito in cima una collina, e si stima che fu eretto dopo la metà dell’11° secolo, nel periodo alto medievale. In questo preciso momento storico, il mare aveva raggiunto la base della collina e assieme alle possenti mura e bastioni, offriva anche una difesa naturale al castello.

Ma nel 15° secolo, il mare si ritirò.

Il castello oggi dista dal mare circa 1 miglio:

http://maps.google.co.uk/maps?hl=en&q=dunster%20somerset

Cosa deduciamo quindi da questo semplice esempio?

Innanzitutto, molto semplicemente ,che la storia climatica del nostro pianeta si ripete…(chissà cosa si direbbe oggi se il castello in questione rivenisse circondato dall’oceano!)

Ed entrando più nello specifico, durante il periodo caldo medievale è probabile che il livello dei mari era più elevato di quello di oggi a causa dell’aumento delle temperature (optimum climaticum) dopo dei cicli solari molto intensi, e guarda caso quando si iniziò ad entrare in un periodo di bassa attività solare con i minimi di Wolf e Spoerer sul finire del Medioevo, il livello dei mari ricominciò a decrescere nuovamente, tanto che le acque si ritirarono dal castello di cui sopra.

Domanda: 1000 anni fa c’erano i gas serra di origine antropica?

Risposta: NO

Cosa c’era 1000 anni fa che c’è anche oggi?

Risposta: Il SOLE!

Simon

50 pensieri su “Ci dicono che a causa del Riscaldamento Globale di origine antropico moriremo tutti affogati! Ma la storia a questi signori qui non insegna proprio niente?

  1. Simon purtroppo non c’è peggior sordo di colui che non vuol sentire. L’esempio del castello è formidabile, ma sicuramente diranno che il pittore ha voluto fare una allegoria, tipo la signoria circondata dai nemici ( il mare) è salda e invitta, o qualunque altra michiata gli viene in testa. non riesco a trovare l’altimetria della zona ( golfo Bristol), ma conoscendo la scarsa altezza dell’inghilterra direi che il mare fosse un cinque o sei metri più alto di adesso, sicuramente la Co2 di adesso finiva in quel tempo e causava Gw 🙂 Dimenticavo, nei suoi giardini terrazzati c’è una vasta collezione di piante subtropicali, si preparano al Gw da 1300?

      (Quote)  (Reply)

  2. Fate attenzione che l’inghilterra e’ un isola molto particolare. La parte est sprofonda lentamente, mentre la parte ovest si alza.

    Probabilmente il livello del mare e’ sempre lo stesso. E’ il suolo che si e’ alzato.

      (Quote)  (Reply)

  3. Un’altra testimonianza, che ho trovato in un giro in SIcilia.
    Sia a Piazza Armerina che a Morgantina (a Morgantina nella valle, era sul cocuzzolo di una collina…) c’erano importanti PORTI FLUVIALI .
    Ciò significa che i greci prima (a Morgantina) e i Romani poi (a Piazza Armerina) dal mare accedevano all’interno dell’isola trasportando merci su di chiattoni.
    Avete presente dove sono i due posti e dove e’ ORA il mare?

    http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=Morgantina&sll=37.360334,14.551392&sspn=0.815371,1.234589&gl=it&ie=UTF8&hq=Morgantina&hnear=&ll=37.176731,14.576111&spn=0.817362,1.234589&t=h&z=10

    Con un pò di fantasia, provate ad immaginare la linea di costa dell’epoca 8)

    Ciao
    Luca

      (Quote)  (Reply)

  4. Ma, ci sono in giro grafici riguardanti minimi solari (anche recenti), in correlazione con la densità di ceneri o pulviscolo atmosferico, della forza del vento solare, delle macchie e della concentrazione di altri gas nell’atmosfera?

    Cè qualcosa che sfugge in tutte le teorie, sia pro GW che pro GC.

    Anche la stessa teoria dei fotoni cosmici ad alta energia, sulla formazione delle nubi, non è sufficente a spiegare la forza evidente di questa ciclicità.

      (Quote)  (Reply)

  5. Oggi ho letto che le lucertole si estingueranno a causa del riscaldamento climatico. Lo sostiene “un gruppo di scienziati da tutto il mondo”… Non c’è fine al trash catastrofista.

      (Quote)  (Reply)

  6. Se le lucertole faranno come i dinosauri e i coccodrilli e gli alligatori e le rane che quando , dicono, cadde il famoso meteorite 65 Milioni di anni fa, non si estinsero, saranno salve. Cosa fecero allora? Semplice NON lessero l’avviso di estinzione affisso dai Soloni dell’Epoca e sono giunti fino a noi.

      (Quote)  (Reply)

  7. L’optimum medievale è un dato di fatto, ci sono troppi indizi che fosse più caldo di adesso, le viti e gli olivi più a nord di adesso (e non erano transgenici!), Groenlandia abitabile con allevamento, zona oceanica IPWP più calda di adesso, linea di costa più interna e quindi mare più trasgressivo, ecc. Però molti pro-AGW dicono che sono favole…

      (Quote)  (Reply)

  8. L’allontanamento della linea di costa, oltre ad un possibile sollevamento, può essere semplicemente dovuto al deposito di sedimenti, per un gioco di correnti o per la vicinanza di qualche fiume. E’ successo in molte zone anche in Italia, di più vicino ai fiumi, di meno altrove.

    Quindi, in se’, non mi pare una prova del fatto che il clima fosse più caldo.
    Per quello direi che bastano le cronache dell’epoca e l’esame degli anelli di accrescimento degli alberi.

      (Quote)  (Reply)

  9. Comunque con un clima più caldo la vita non era finita, ma prosperava… Le difficoltà cominciarono con i minimi e la PEG.

      (Quote)  (Reply)

  10. OT

    Scusate, ma avete notato che il Solar Flux sta progressivamente calando, addirittura è sceso a 69 (sarà circa 71 aggiustato). Roba d’altri tempi…..

    Incredibile davvero, non me l’aspettavo.
    Apparentemente il Sole sta tornando a condizioni di minimo profondo che non raggiungeva da mesi, forse addirittura dall’autunno 2009.
    Se non compare qualche macchia seria a risvegliarlo, questo ciclo non parte sul serio.
    E ne farside del GONG
    http://gong.nso.edu/data/farside/
    non si vede nulla di rilevante, anche se sappiamo bene che una macchia può comparire comunque all’improvviso.

    Da monitorare attentamente.
    Come volevasi dimostrare: alla fine il Sole si impone su tutto e su tutti e nessun conteggio, autentico o gonfiato, può nascondere la realtà.

      (Quote)  (Reply)

  11. Scusate se insisito,
    Qualcuno mi potrebbe aiutare a reperire i dati che ho elencato nel post precedente?

    Vorrei poterli confrontare con una mia ipotesi sul campo geomagnetico.

    Grazie in anticipo.

      (Quote)  (Reply)

  12. Anche il mare di Lepanto, un tempo teatro della famosa battaglia navale contro i turchi, oggi
    é diventato terra ferma, tanto che per trovare i reperti della battaglia oggi si scava in mezzo alla macchia mediterranea.

      (Quote)  (Reply)

  13. perche’ vi stupite del letago del sole, e’ da mesi che qui su nia parlano della chiusura del recinto, i fatti confermano la bonta’ delle previsioni fatte….complimenti…

      (Quote)  (Reply)

  14. già, il recinto si sta chiudendo, e lo farà definitivamente il 4 luglio, quindi verosimilmente fino alla fine di agosto/settembre la situazione rimarrà così, se poi si potrà parlare di aborto o altro questo non saprei, secondo me comunque bisognerà aspettare sett.ott. perché il recinto influenzerà almeno fino a quel periodo.

      (Quote)  (Reply)

  15. Tra marzo e aprile la zona del pacifico equatoriale, quella dove c´era il Niño, ha perduto 1°C. della temperatura secondo i dati del Climate Prediction Center. Questa é la maggiore discesa di temperatura cosí repentina registrata dal 1979.
    Dove é andato tutto questo calore? Non é sceso nelle profonditá marine perché le boe ARGO non hanno notato questa discesa di calore, anzi le boe stanno registrando che le temperature sotto la superficie é piú fredda di 3-4°C.
    Allora é andato nello spazio e la cosa sembra la piú probabile.

      (Quote)  (Reply)

  16. Qualche tempo fa ho visto un documentario dove si che diceva in certi punti la crosta terrestre si sta sollevando poiché è venuto meno il peso dei ghiacci dell’ultima era glaciale. Si parlava della baia di Hudson, forse vale la stessa cosa per l’Inghilterra, sommersa dai ghiacci 15000 anni fa.
    Altre cose, piuttosto mi lasciano sconcertato: molti che sostengono l’imminente innalzamento del livello del mare basano la loro teoria sul fatto che si scioglierebbero molte banchise o ghiacci galleggiati (polo nord, molte zone del polo sud da dove partono gli iceberg); ma il loro scioglimento non cambierebbe nulla, si equilibrerebbe come bilanciamento tra massa e volume. Ma i grandi scienziati non dicono niente.
    Inoltre, l’AGW si basa sulla concentrazione di CO2 in atmosfera, supponendo che istantaneamente si diffonda e distribuisca in modo uniforme su tutta la terra. A parte il fatto che la CO2 al massimo può viaggiare alla velocità del suono (circa 1200 km/h), come mai i più grandi aumenti di temperatura si hanno in zone disabitate (Siberia o zone polari) e non dove si produce la CO2? Forse per nascondere un “baco” nella teoria?

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.