Ce la faremo ad essere spotless domani?

Le 3 regioni che ci hanno accompagnato in questi ultimi giorni sono ormai giunte al capolinea, mentre non si vede al momento la formazione di nuove AR.

Premesso che per il nostro L&N’s count che segue i metodi di conteggio di una volta siamo già spotless da ieri, ce la faremo ad esserlo anche per i 2 enti ufficiali NOAA e SIDC?

Intanto l’attività solare continua ad essere a liveli davvero molto bassi:

Simon

66 pensieri su “Ce la faremo ad essere spotless domani?

  1. Chiedo a Enzo. Di dove sei che hai visto tanta neve (provo a indovinare della pedemontana emiliana o piemontese?)

    Io di Forlì stanotte qualcher cm. ma nulla di eclatante se non fosse che è il 5 marzo e che è la decima nevicata della stagione. Penso che neve così diffusa e distribuita da noi non si vedesse da trent’anni. Io ne ho 37 e non mi ricordo. Chiedo conferma ad Andrea B. che mi sembra sia delle mie parti (Cesena se non sbaglio).
    Poi premesso che di sole ne so 0. Quello che so l’ho imparato su NIA. Ma dove sono le 35 macchie indicate stamattina??? Qualcuno mi può linkare un’immagine dove si vedono??? e Spiegarmi???? io non ne vedo una!!!

    Grazie e ciao a tutti!!! Siete fortissimi!!!!

      (Quote)  (Reply)

  2. Siamo alla follia allora, 35 macchie invisibili? Da dove vengono questi numeri, dalla lotteria???

    Per favore spiegatemi. E’ la solita manipolazione??? o le immagini non sono aggiornate??? perchè anche un cieco vede che non ci sono 35 macchie!!!
    Meglio allora mettere un più credibile 7 o 8 di macchie magari per lasciare spazio a qualche dubbio……ma così è proprio sfacciataggine…..35..????!!!!…….boh…chi li capisce….

      (Quote)  (Reply)

  3. Roberto io sono a Dresda e saranno caduti una decina di centimetri di neve stanotte!
    Dove avete visto questo 35?…Catania ancora non ha aggiornato il sito!

      (Quote)  (Reply)

  4. Ragazzi l!anticlone siberiano e ancora molto freddo.Metereologicamente e” gia primavera pero climaticamente siamo in pieno inverno.Se il blocco atlantico reggera ne vedremo ancora delle belle in questo mese.Buon giorno a tutti.

      (Quote)  (Reply)

  5. No problem Bruno…qui praticamente siamo stati circa 2 mesi ininterrottamente con la neve e sempre sotto zero…. solo da una settimana le temperature erano salite arrivando a toccare i 10 gradi e tutta la neve si era sciolta…. ma ora siamo di nuovo completamente imbiancati e mi sa che durera’ per un bel po’!

      (Quote)  (Reply)

  6. Per Locarno oggi siamo spotless!
    http://www.specola.ch/e/drawings.html
    Ricordo che Locarno assieme a CT e il centro belga sono gli osservatori piú importanti nella continuitá col passato… anche se a volte CT esagera nel vedere tante cosine. Ma CT é l´unico che suddivide le macchie dai pore. Mentre il NOAA conta anche le idee di macchie.

      (Quote)  (Reply)

  7. Dati UAH: febbraio +o,61c.Come pronosticato da Sand, 2″ febbraio piu caldo solo dietro il 1998.Dove vanno poi a cercare tutto caldo

      (Quote)  (Reply)

  8. Bisogna anche considerare che siamo sotto un nino moderato-forte da parecchi mesi ormai…ed i dati satellitari sn molto sensibili ad esso…certo che per l’emisfero nord nn sembrerebbe così, infatti i dati che farnno sicuramente più scalpore saranno quelli giss e noaa, sono quelli che saranno i più falsificati!

      (Quote)  (Reply)

  9. grazie per avermi aggiornato sulle macchie. Io stamattina avevo guardato persicetometeo e spavce weather ed entrambi davano 35.

    Ciao a Tutti

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.