Ai tempi del Dalton e del Maunder, ma forse anche 100 anni non avevano gli strumenti adeguati per vedere quelle “macchiette” lì…il tutto è assurdo…
perchè sanno di mentire, sanno di continuare a comparare le pere con le mele, ma vanno avanti per la loro strada!
Il ciclo 24 continua a stupire, ma in TV riescono a parlar solo delle mega tempeste solari e del massimo solare che sarà nel 2013-2014-2015, non sanno nemmeno loro quando ci sarà…tutti che continuano a mettere la testa sotto la sabbia, tutti che continuano a ritenere la grande sfera gialla come un qualcosa di inutile, solo la CO”2 antropica , solo l’uumo è e deve continuare ad essere il vero protagonosta dei cambiamenti climatici…
Intanto per il NIA’s count, con oggi siamo al secondo giorno spotless ed alle 23 di ieri sera il flusso solare aggiustato scendeva ancora (85!)…questa è la Realtà dei fatti, il resto solo propaganda, che mi ricorda molto quella dei tristi periodi delle dittature comuniste e naziste di mezzo secolo fa…
Simon
In effetti ogni località ha una sua ora, tant’ é vero che se si vuole realizzare un orologio solare (meridiana) questa deve essere disegnata appositamente tenendo conto anche delle coordinate del luogo.
Ovvero il sole raggiunge la sua massima elongazione rispetto all’ orizzonte ad un ora che difficilmente coincide con le ore 12:00 (ora legale permettendo) quindi il sorgere ed il tramontare del sole subiscono le stesse variazioni.
Basta comunque scaricarsi un software come Stellarium o Celestia impostare la località di osservazione per avere informazioni sul sorgere e tramontare non solamente del sole ma anche dei vari oggetti celesti.
Io uso la versione Linux ovviamente …
Luci0(Quote) (Reply)
salve . mi intrometto di nuovo per una curiosità. parliamo di raffreddamento globale grazie al sole. qualcuno si ricorda della corrente del golfo?. si sta indebolendo o no? a guardare gli aggiornamenti su http://rads.tudelft.nl/gulfstream/index.shtml sembra che non cambi mai..
alessandro(Quote) (Reply)
http://www.solarham.com/stereobehind.htm attenzione!!!!!CHs di ritorno verso i poli!!!!Cio’ che sta accadendo ora succede solo in un max in fase avanzata!!!!
giorgio(Quote) (Reply)
@giorgio
http://www.youtube.com/watch?v=MVymzJ5a16E&feature=related ecco cosa successe nel 2001……..
giorgio(Quote) (Reply)
in questo momento, prendendo in considerazione sia il lato visibile che il behind, conto 6 regioni attive nell’emisfero nord e 2 nell’emisfero sud
danyastoria(Quote) (Reply)