Aspettando il Sidc, noaa chiude a 2.5…

Vi anticipo come pensavo che il Sidc sembrerebbe aver contato solo il 25 febbraio come macchia della appena passata regione 1013 a differenza del Noaa che ha contato incredibilmente 3 giorni! Noaa chiude il mese a 2.5, aspettiamo il dato mensile del centro belga…

Aggiornamenti in corso…

UPDATE: Uscito il dato sidc: 1.4 (alla fine contano solo un giorno in meno rispetto il noaa e precisamente il 26 febbraio, strano perchè negli aggiornamenti giornalieri contavano solo la macchia del 25 appunto, in corsa hanno aggiunto un giorno, mistero!)

Incredibile valore comunque, the minimum must go on…

simon

7 pensieri su “Aspettando il Sidc, noaa chiude a 2.5…

  1. Ciao,
    seguo da diversi giorni, con interesse, i tuoi posts, ma vorrei capirci un po’ di piu’.
    Sono un appassionato di meteorologia, mi piace tantissimo la neve, ma ho poca conoscenza della materia.
    Puoi consigliarmi qualche sito o libro che mi spieghi le basi ed eventualemente approfondimenti sull’attuale minimo solare (siamo ancora in fase di minimo solare?)…
    Grazie

      (Quote)  (Reply)

  2. libri nn saprei…anch’io all’inizio nn ne capivo niente, l’esperienza, diciamo, me la sn fatta sul campo, cioè nel web. questo blog ad esempio se hai la pazienza di sfogliarlo dall’inizio può rispondere a molte delle tue domande…cmq si siamo ancora in profonda fase di minimo solare!

    ciao

      (Quote)  (Reply)

  3. Si Angelo anche se di un niente,(gennaio 1.5), sinceramente mi aspettavo meno, giravano infatti voci che avessero contato solo un giorno dell’ultima regione, invece 2…va bene uguale cmq…ciao

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.