Nowcasting Solare: Sole Spotless, ma conteranno ancora, anche se lo sanno anche loro che è Ridicolo!

Ai tempi del Dalton e del Maunder, ma forse anche 100 anni non avevano gli strumenti adeguati per vedere quelle “macchiette” lì…il tutto è assurdo…

perchè sanno di mentire, sanno di continuare a comparare le pere con le mele, ma vanno avanti per la loro strada!

Il ciclo 24 continua a stupire, ma in TV riescono  a parlar solo delle mega tempeste solari e del massimo solare che sarà nel 2013-2014-2015, non sanno nemmeno loro quando ci sarà…tutti che continuano a mettere la testa sotto la sabbia, tutti che continuano a ritenere la grande sfera gialla come un qualcosa di inutile, solo la CO”2 antropica , solo l’uumo è e deve continuare ad essere il vero protagonosta dei cambiamenti climatici…

Intanto per il NIA’s count, con oggi siamo al secondo giorno spotless ed alle 23 di ieri sera il flusso solare aggiustato scendeva ancora (85!)…questa è la Realtà dei fatti, il resto solo propaganda, che mi ricorda molto quella dei tristi periodi delle dittature comuniste e naziste di mezzo secolo fa…

Simon

 

125 pensieri su “Nowcasting Solare: Sole Spotless, ma conteranno ancora, anche se lo sanno anche loro che è Ridicolo!

  1. Malleus
    Io sono uno dei tanti utenti che quotidianamente e anche più volte al giorno visita le pagine di NIA ma non lascio quasi mai uno scritto , un commento, ecc… quindi la relazione tra i commenti e le visite è irrilevante .
    Se poi tu hai del personale verso chi gestisce o chi si dà da fare su queste pagine, sia corretto prendersela personalmente con gli interessati, chi solitamente legge queste pagine credo non interessi come sei stato trattato del resto le cazzatine come le definisci tu a noi piacciono,basterebbe sai cosa ? una piccola azione , un comando in alto a destra una x e il problema è risolto, è come il telecomando tv si può sempre cambiare canale……………

    ciao Luigi Bari@malleus

      (Quote)  (Reply)

  2. @giorgio

    @Luke73
    sono daccordo con te luke. credo che però la gente dovrebbe informarsi di più. aspettano sempre che accadano le cose prima di rendersi conto che stavano gia accandendo. per quanto riguarda giorgio ha ragione. secondo il mio punto di vista il riscaldamento globale e il sole in minimo sono due fenomeni che si stanno confrontando. questo per me è il momento di transizione prima o poi uno dei due prevarrà. sempre secondo me questo è il periodo più pericoloso

      (Quote)  (Reply)

  3. Il ciclo 24 abortito? Noooo….zoppo sì, ma era previsto.
    P Viste, ringrazio chi mi ha gentilmente risposto (avevo letto visite)
    Però mi pare così strano che uno, una volta collegato si spari ogni volta quasi 10 pagine….
    Poi a casa mia 6 cifre dopo la prima sono milioni, quindi 2.622011 mi risulta si dica due milioni seicento ventidue mila undici. Quindi o vengono contati i secondi di collegamento, o c’è un “discreto” affollamento, o si vuole dare quell’impressione.
    Comunque sia sono contento di aver almeno ricevuto qualche risposta anche se il mio livello di simpatia inspiegabilmente è crollato.
    Del resto non è colpa mia se ultimamente si lamenta tutto il mondo (o sarà mica colpa mia……?)
    Chiudendo con le divagazioni, devo constatare tristemente come la tv stia dando informazioni abominevoli riguardo all’attività solare. Come già detto da qualcuno di voi, si parla solo di possibili flares ed aurore boreali e quando ci si sbilancia al massimo si sente dire che il sole è “tranquillo”. Anche i cadaveri che vedo in guardia medica sono tranquilli….

    ciao (saron)

      (Quote)  (Reply)

  4. Non credo che si possa dire che il ciclo 24 sia abortito, mentre penso che molto piú probabilmente abortirá il prossimo ciclo. Chi vivrá vedrá.
    Il nostro amico Hathaway ha presentato all´inizio di agosto le sue ultime “previsioni” del ciclo 24.
    http://solarscience.msfc.nasa.gov/predict.shtml

    Bisogna in qualsiasi maniera e con qualsiasi mezzo cercare di far coincidere le previsioni della NASA con le osservazioni anche se ció dovesse andare contro ogni logica e contro l´etica scientifica. Ma tanto i Professori, di ogni ordine e grado e di qualsiasi materia, quando si tratta di clima ormai hanno perso la faccia, l´onore, l´etica e la morale…. i soldi sono soldi e non puzzano!!!

      (Quote)  (Reply)

  5. Per quanto riguarda il clima vorrei farvi vedere questo articolo dove si parla di un fenomeno raro: la formazione di neve su una montagna del deserto di Acatama i Cile dove ci sono importanti telescopi che hanno una grandissima risoluzione proprio per la mancanza di umiditá. Un deserto che presenta il minor grado di umiditá della Terra, in media sempre meno del 5% e senza umiditá non si puó avere neve, ma quest´anno é accaduto!! Colpa sempre delle previsioni dei Prof. dell´AGW a tutti i costi.
    http://www.apolo11.com/spacenews.php?titulo=Cenario_raro_neve_se_forma_no_topo_de_Cerro_Paranal_no_Chile&posic=dat_20110812-113904.inc

      (Quote)  (Reply)

  6. @sand-rio
    Mi ricorda un tormentone della mia infanzia…
    Se sei bello … ti tirano le pietre
    Se sei brutto… ti tirano le pietre…

    Riletto “Se c’e’ secco, e’ colpa dell’AGW… Se c’e’ umido, e’ colpa dell’agw…”

    Ciao
    Luca

      (Quote)  (Reply)

  7. Ormai sono sempre piu del pensiero che abortira’ solo un emisfero,mentre l’altro proseguira’ con un’attivita’ molto debole.

      (Quote)  (Reply)

  8. ice2020 :
    lle ore 17 flusso solare aggiustato ad 84.8…
    ragazzi se si riesce a snedere sotto 80, nn saprei più manco io cosa pensare!
    Buona serata, Simon

    Io volevo e lo dissi tempo fa,che andava tra i 75/80!!!!ma….

      (Quote)  (Reply)

  9. giorgio :
    Ormai sono sempre piu del pensiero che abortira’ solo un emisfero,mentre l’altro proseguira’ con un’attivita’ molto debole.

    Allora Giorgio ti stai avvicinando alla tua tesi Settembre/Ottobre e Novembre!!!!Speriamo porti bene!!!

      (Quote)  (Reply)

  10. Mamma mia , e’ proprio tabula rasa…
    Che il clima sria cambiando nel senso di un raffreddamento almeno di vaste zone d’Europa e’ palese e innegabile. Anche se c’e’ chi riporta temperature record in altre parti del globo direi che lo scenario non cambia. Mi viene in mente il “colpo d’ariete” che si osserva in un circuito idraulico quando si blocca il flusso di colpo o come la sovratensione di apertura contatti in un solenoide per la legge di Lenz. Secondo voi e’ possibile che stia accadendo qualcosa di simile alla circolazione atmosferica dopo i leggeri colpi di frusta del sole seguiti dai cali repentini di questi ultimi mesi? Che il caldo record di alcune zone sia dovuto alla reazione per questo comportamento? Se ho detto una castroneria perdonatemi ma vorrei segnalarvi una curiosita’:
    Ho letto per caso una notizia curiosa sul blog “l’ex pianeta di Dio” circa un fatto singolare accaduto in questi giorni in Trentino; degli yak tibetani, portati la da Reynold Messner nel 1985 hanno fatto in anticipo quel che altri anni facevano a fine stagione, ovvero sono tornati da soli nella loro stalla dai pascoli alpini. Questo loro comportamento ha sempre coinciso con l’arrivo del freddo e della neve ma non era mai accaduto primavdi ferragosto. Che abbiano ragione loro ?
    Buona notte a tutti…

      (Quote)  (Reply)

  11. malleus :
    Gianluigi ha ragione. In pratica siamo già ai primi di settembre o quasi. Il mio solito calendario predica che oggi il sole a Torino si sarebbe davuto levare alle 6.15. Invece si è levato alle 6.34 abbondanti, quasi esattamente come al 31 agosto.
    Come potete constatare l’alba è in ritardo di quasi 20 minuti e le mie precedenti osservazioni si erano fermate a 16 minuti.
    Caro Gianluigi, tu non ci crederai a quello che ho scritto, ma se ti vai a cercare un vecchio calendario della tua città e hai la possibilità di osservare il sorgere del sole all’orizzonte, vedrai che ho ragione io. Del resto qui l’onestà intellettuale è talmente elevata che quando ho fatto notare che la luna è spesso rossa al tramonto, qualcuno mi cercava di convincere che è sempre stato così….
    ciao.

    Anche io ho notato questa cosa,ma senza guardare il calendario!Come mai secondo te?Anche io abito a Torino.

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.